Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - IL mio motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 IL mio motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 22:37:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e certo non può essere stato rettificato essendo in alluminio!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 14:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
abbiate pazienza volevo scrivere mai scaldato..

al max sarà un pò sporca la testa per l'olio di m***a che uso..

comunque in definitiva sentite un altro interrogativo secondo voi l'albero se lo sostituisco è meglio o basta anticipare un pò il mi?

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 14:31:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Gli alberi Piaggio sono buoni, considerando che il tuo ha solo 14.000km ed è già leggermente anticipato direi che basta anticiparlo un altro pò!
mino ha scritto:

abbiate pazienza volevo scrivere mai scaldato..

al max sarà un pò sporca la testa per l'olio di m***a che uso..

comunque in definitiva sentite un altro interrogativo secondo voi l'albero se lo sostituisco è meglio o basta anticipare un pò il mi?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
poi mi sa che mi hanno consigliato la 22\63 io non sto capendo piu niente

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 00:17:43  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
allora in sintesi; se vuoi le marce belle lunghe e una maggiore velocità finale metti la 22/63, se al contrario vuoi le marce più cortine e una vespa più scattante con qualcosina in meno in velocità finale vai con la 24/72
mino ha scritto:

poi mi sa che mi hanno consigliato la 22\63 io non sto capendo piu niente

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 09:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
la più via di mezzo fra le due?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 10:04:56  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
visto che hai le ruote da 10'' io andrei di 24/72

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 10:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma se poi metto i pneumatici piu larghi nel caso, non cambia niente nel rapporto essendo sempre 10 pollici vero?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 10:42:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
esatto

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 11:24:39  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Un consiglio anche da parte mia....metti il corsalunga....
Se ci tiri dentro è una goduria, invece se non ci tiri dentro è una goduria ancora più grande perchè hai tanta di quella coppia che è uno spettacolo anche girare in quarta a 60!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 11:30:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
non venderlo il motore originale...
soprattutto se elabori il tuo

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 13:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si ma per ora volevo iniziare con qualcosa di semplice..

x anonimo come mai?

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 09:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
uppo il topic del mio motore perche avendo definito alcune caratteristiche cioe

1) 102cc polini
2) carter raccordati testata abbassata e qualche altro lavoro
3) albero anticipato

ho altri dubbi da chiarire cioè

1) la scelta della frizione non posso spendere un miliardo di euro quindi.. non mi tange che sia molle o dura al tatto basta che lo regga il 102cc
2) la campana metto la 63 o 72? non riesco a sceglie e capire la differenza...
3) marmitta : classica polini a banana?

grazie a chi mi chiarirà i 3 dubbi rimanenti

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 10:50:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
1)Per la frizione per un 102cc normalmente è sufficiente una normale tre dischi con una bella molla rinforzata (ad esempio la Malossi che è una delle più dure)
2)Per quanto riguarda la campana, mi sembra che se ne sia già parlato ampiamente sia qui che in altre sedi, cos'è che non ti è chiaro? Entrambe possono andar bene per un 102cc, la 22/63 è leggermente più lunga e potrebbe dare qualcosa di più in velocità massima (ma si parla di 4-5kmh) perdendo però qualcosa in ripresa. Personalmente consiglio senza dubbio la 24/72 per due motivi, la considero tutto sommato più adeguata come rapportatura e inoltre a differenza dell'altra consente di modificare eventualmente la rapportatura coi pignoni DRT. Poi vedi tu...se vuoi mettere la 22/63 andrà bene ugualmente
3)La Polini a banana è ok, buon compromesso tra le varie esigenze (costo, prestazioni e rumorosità)

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 11:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
grazie per i chiarimenti carlo.
allora opterò senza dubbio per la 24/72 sai dirmi per caso tra le varie campane qual'è a denti dritti e quali a denti elicoidali.. giusto per curiosità.

la gabbia a rulli per fissare il cilindro alla biella quale consigliate e quanto costa?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever