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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50n 64
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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi


Inserito il - 19/03/2009 : 14:17:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,sto restaurando la 50n del 64,ho tutti i pezzi originali e la restaurerò completamente originale,ma di motore intendo scegliarla.
Mentre il carozziere si divertirà a verniciarla io lavorerò sul blocco.

ho gia:

75dr(rettificato)
siluro della sito
carburatore 19

vorrei montare,un albero motore e un volano piu leggero,ovviamente senza spendere molto.
La revisione completa del blocco è scontata,con queste modifiche,come saranno le prestazioni?Quale albero consigliate?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao toccare il suo motore originale è un SACRILEGIO

procurati piuttosto anche un blocco pk e lavora su quello


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:26:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao toccare il suo motore originale è un SACRILEGIO

procurati piuttosto anche un blocco pk e lavora su quello



esatto, se hai i suoi carter originali a imbocco cilindro stretto non toccarli neanche con un coton-fiocc

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:27:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

ciao toccare il suo motore originale è un SACRILEGIO

procurati piuttosto anche un blocco pk e lavora su quello



esatto, se hai i suoi carter originali a imbocco cilindro stretto non toccarli neanche con un coton-fiocc


a parte che io trovo che quel motoretto li anche originale i sui 55 orari li fa tutti, è divertente così

al massimo mettici un vecchio DR 3 travasi 75cc con camicia tornita, niente di piu'


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

stia-hc ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

ciao toccare il suo motore originale è un SACRILEGIO

procurati piuttosto anche un blocco pk e lavora su quello



esatto, se hai i suoi carter originali a imbocco cilindro stretto non toccarli neanche con un coton-fiocc


a parte che io trovo che quel motoretto li anche originale i sui 55 orari li fa tutti, è divertente così

al massimo mettici un vecchio DR 3 travasi 75cc con camicia tornita, niente di piu'


il motore che ho preso e rettificato è un dr 3travasi 75cc con camicia tornita!...quindi dite che senza albero e volano gia va bene e non mi faccio problemi psicologici perchè ho toccato quel motore?!
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n/a
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Vespaaaa

Città: bergamo


27 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 16:19:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao... anche io sono nella tua stessa situazione con la stessa bella vespetta.... anche io concordo con gli altri ragazzi.. oltre al 75 ho messo una siluro e se vuoi aumentare ancora di un pò la corsa cambia le route da 2.75 alle classiche 3-10 cambiando pure il cavalletto i tuoi 60 e qlc km li pigli e senza travolgere troppo...
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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 16:48:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
borellalorenzo ha scritto:

cambia le route da 2.75 alle classiche 3-10..... senza travolgere troppo...



beh insomma montando tamburi tipo special su una N ti sembra di non travolgere troppo? piuttosto tieni l'estetica completamente originale e montaci un altro blocco "comune". almeno lo travolgi come vuoi

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:29:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

borellalorenzo ha scritto:

cambia le route da 2.75 alle classiche 3-10..... senza travolgere troppo...



beh insomma montando tamburi tipo special su una N ti sembra di non travolgere troppo? piuttosto tieni l'estetica completamente originale e montaci un altro blocco "comune". almeno lo travolgi come vuoi


no basta mettere due cerchi 4 fori centrali da 10 pollici della revival, non si notano differenze


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Vespaaaa

Città: bergamo


27 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:40:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esattamente!!!!!!!! sono gli stessi identici cerchi solo più grandi.. e la comodità è che devi cambiare solo cavalletto- xè la vespa adesso è più alta con quello da 20mm classico delle special- senza dover cambiare piatto ganasce o freni
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Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:48:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
giusto, ma sono facilmente reperibili?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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Vespaaaa

Città: bergamo


27 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 18:26:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si da qlc negozio di internet o ebay... io li ho presi da zanghetopi a 24euro l'uno...per il cavalletto è ancora più semplice... lo trovi ovunque anche dal vecchietto che faceva il meccanico e che sicuramente avrà una cantina piena di preziosi oggettini vari
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