Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50n 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50n 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:17:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,sto restaurando la 50n del 64,ho tutti i pezzi originali e la restaurerò completamente originale,ma di motore intendo scegliarla.
Mentre il carozziere si divertirà a verniciarla io lavorerò sul blocco.

ho gia:

75dr(rettificato)
siluro della sito
carburatore 19

vorrei montare,un albero motore e un volano piu leggero,ovviamente senza spendere molto.
La revisione completa del blocco è scontata,con queste modifiche,come saranno le prestazioni?Quale albero consigliate?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao toccare il suo motore originale è un SACRILEGIO

procurati piuttosto anche un blocco pk e lavora su quello

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:26:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

esatto, se hai i suoi carter originali a imbocco cilindro stretto non toccarli neanche con un coton-fiocc

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:27:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

esatto, se hai i suoi carter originali a imbocco cilindro stretto non toccarli neanche con un coton-fiocc

a parte che io trovo che quel motoretto li anche originale i sui 55 orari li fa tutti, è divertente così

al massimo mettici un vecchio DR 3 travasi 75cc con camicia tornita, niente di piu'

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

stia-hc ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

a parte che io trovo che quel motoretto li anche originale i sui 55 orari li fa tutti, è divertente così

al massimo mettici un vecchio DR 3 travasi 75cc con camicia tornita, niente di piu'

il motore che ho preso e rettificato è un dr 3travasi 75cc con camicia tornita!...quindi dite che senza albero e volano gia va bene e non mi faccio problemi psicologici perchè ho toccato quel motore?!

n/a
deleted

Vespaaaa

Città: bergamo

27 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 16:19:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao... anche io sono nella tua stessa situazione con la stessa bella vespetta.... anche io concordo con gli altri ragazzi.. oltre al 75 ho messo una siluro e se vuoi aumentare ancora di un pò la corsa cambia le route da 2.75 alle classiche 3-10 cambiando pure il cavalletto i tuoi 60 e qlc km li pigli e senza travolgere troppo...

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 16:48:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
borellalorenzo ha scritto:

cambia le route da 2.75 alle classiche 3-10..... senza travolgere troppo...

beh insomma montando tamburi tipo special su una N ti sembra di non travolgere troppo? piuttosto tieni l'estetica completamente originale e montaci un altro blocco "comune". almeno lo travolgi come vuoi

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:29:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

borellalorenzo ha scritto:

cambia le route da 2.75 alle classiche 3-10..... senza travolgere troppo...

beh insomma montando tamburi tipo special su una N ti sembra di non travolgere troppo? piuttosto tieni l'estetica completamente originale e montaci un altro blocco "comune". almeno lo travolgi come vuoi

no basta mettere due cerchi 4 fori centrali da 10 pollici della revival, non si notano differenze

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:40:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
esattamente!!!!!!!! sono gli stessi identici cerchi solo più grandi.. e la comodità è che devi cambiare solo cavalletto- xè la vespa adesso è più alta con quello da 20mm classico delle special- senza dover cambiare piatto ganasce o freni

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:48:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
giusto, ma sono facilmente reperibili?

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 18:26:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si da qlc negozio di internet o ebay... io li ho presi da zanghetopi a 24euro l'uno...per il cavalletto è ancora più semplice... lo trovi ovunque anche dal vecchietto che faceva il meccanico e che sicuramente avrà una cantina piena di preziosi oggettini vari
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever