Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gruppo termico PX 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Gruppo termico PX 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 20:56:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima di tutto assicurati se monta un 20 o u 24 come carbu....poi dicci se è carburata o grassa....comunque 16 a litro per un polini p'n'p senza lavori mi sembrano davvero taaaaaaaaaaanti....magari dentro c'è stata una passata di dremel ma secondo me dovresti accorgentene se hai modo di paragonare ad un 125 originals...rimane che 16 sono tanti lo stesso....credo di farli con l'm1x e i dovuti lavori...se non passarli a non usarla proprio scannata

paul
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespisti per sempre

Prov.: Treviso
Città: Conegliano

20 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 18:50:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora... ultime news... sono stato dal meccanico che mi ha revisionato la vespa subito dopo l' acquisto (all' epoca ha cambiato entrambi i paraoli, lucidato il pistone, cambiato due prigionieri, guarnizioni motore, guarnizioni carburatore, spillo carburatore, crociera cambio, ingranaggio miscelatore, ingranaggio contachilometri e tutti i fili dell' impianto elettrico) e gli ho detto che non ero contento per niente del fatto che la vespa mi consumasse più della mia station wagon...
Mi ha assicurato che monta un Polini 177 plug'n play, mi ha aperto il carburatore sotto i miei occhi ed ho visto che si tratta di un dell' orto 20/20 e come getto di massimo aveva il 108... ha provato a mettere un 105 e la ha provata lui stesso per un 7-8 km... secondo lui addirittura "chiamerebbe" un 102 di massimo, ma per stare sul sicuro ed evitare grippaggi mi ha detto di fare un centinaio di km con il 105 e vedere se i consumi si riducono sensibilmente...
Dal canto suo sostiene che monta Polini 177 da svariati anni e non ce ne è uno che consumi come un altro... alcune vespa fanno 30, altre 35 ed altre ancora 20... ma la mia consumava decisamente un po' troppo, soprattutto tenendo conto del fatto che ho una guida MOLTO tranquilla... staremo a vedere se cambia qualcosa... marmitta e rapporti sono quelli originali... speriamo bene... non mi scoccia tanto per la "spesa in benzina", ma per il fatto di avere un' autonomia di viaggio veramente bassa e non poter nemmeno pensare di fare anche solo un piccolo "vesparaduno" senza la tanica di benzina al seguito e questo non mi va proprio giù....

felice possessore di
PX 125 E arcobaleno elestart

n/a
deleted

vespisti per sempre

20 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:56:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ultimo aggiornamento... ho percorso 120 Km dopo aver cambiato il getto 108 con un 105... questi 120 km sono stati percorsi in condizioni non proprio ottimali (molte salite e spesso eravamo in 2 sulla vespa) ed alla fine ho rabboccato il pieno... calcolatrice alla mano ora la vespa fa 28,2 Km/l di benzina... mah... misteri....

felice possessore di

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 20:38:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
problema risolto

n/a
deleted

vespisti per sempre

20 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 17:11:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mah... a volte basta poco... comunque terrò sotto occhio ancora altri 2-3 pieni prima di cantar vittoria... il Polini va di sicuro benissimo, ma per uno come me che non lo tira mai a più di 70/75 orari, credo sia sprecato e sarebbe stato meglio un DR che forse consumava anche meno... cosa ne dite ? A me interessa solo fare max 70 orari in 2 e che la vespa non abbia problemi a fare delle salite...

felice possessore di

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:52:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
alex27 ha scritto:

Ti consiglio di montare un gruppo termico Pinasco 177 (Plug & Play) se vuoi fare qualche trasferta lunga... Non è necessario maggiorare il carburatore puoi lasciare quello che c'è...nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto delle prestazioni allora cambi il carburatore con un 24/24.
Io ho un PX150E (tutto originale) nel quale ho rettificato il cilindro e messo il pistone nuovo lo scorso anno, e mi fa intorno ai 90 Km/h... quindi per viaggiare tranquillo dovrei mantenere una velocità di crociera di 70/75 Km/h...con un Pinasco vai più spinto ed è molto affidabile

mi sembra 1 pò poco x un 150 appena rettificato e con cilindro nuovo! io con il mio 125 (che nn l'ho mai rettificato..) tutto originale e faccio 95!

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever