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Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 20:56:08
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prima di tutto assicurati se monta un 20 o u 24 come carbu....poi dicci se è carburata o grassa....comunque 16 a litro per un polini p'n'p senza lavori mi sembrano davvero taaaaaaaaaaanti....magari dentro c'è stata una passata di dremel ma secondo me dovresti accorgentene se hai modo di paragonare ad un 125 originals...rimane che 16 sono tanti lo stesso....credo di farli con l'm1x e i dovuti lavori...se non passarli a non usarla proprio scannata |
paul |
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Prov.: Treviso
Città: Conegliano
20 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 18:50:39
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Allora... ultime news... sono stato dal meccanico che mi ha revisionato la vespa subito dopo l' acquisto (all' epoca ha cambiato entrambi i paraoli, lucidato il pistone, cambiato due prigionieri, guarnizioni motore, guarnizioni carburatore, spillo carburatore, crociera cambio, ingranaggio miscelatore, ingranaggio contachilometri e tutti i fili dell' impianto elettrico) e gli ho detto che non ero contento per niente del fatto che la vespa mi consumasse più della mia station wagon... Mi ha assicurato che monta un Polini 177 plug'n play, mi ha aperto il carburatore sotto i miei occhi ed ho visto che si tratta di un dell' orto 20/20 e come getto di massimo aveva il 108... ha provato a mettere un 105 e la ha provata lui stesso per un 7-8 km... secondo lui addirittura "chiamerebbe" un 102 di massimo, ma per stare sul sicuro ed evitare grippaggi mi ha detto di fare un centinaio di km con il 105 e vedere se i consumi si riducono sensibilmente... Dal canto suo sostiene che monta Polini 177 da svariati anni e non ce ne è uno che consumi come un altro... alcune vespa fanno 30, altre 35 ed altre ancora 20... ma la mia consumava decisamente un po' troppo, soprattutto tenendo conto del fatto che ho una guida MOLTO tranquilla... staremo a vedere se cambia qualcosa... marmitta e rapporti sono quelli originali... speriamo bene... non mi scoccia tanto per la "spesa in benzina", ma per il fatto di avere un' autonomia di viaggio veramente bassa e non poter nemmeno pensare di fare anche solo un piccolo "vesparaduno" senza la tanica di benzina al seguito e questo non mi va proprio giù.... |
felice possessore di PX 125 E arcobaleno elestart |
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Prov.: Treviso
Città: Conegliano
20 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 14:56:44
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| Ultimo aggiornamento... ho percorso 120 Km dopo aver cambiato il getto 108 con un 105... questi 120 km sono stati percorsi in condizioni non proprio ottimali (molte salite e spesso eravamo in 2 sulla vespa) ed alla fine ho rabboccato il pieno... calcolatrice alla mano ora la vespa fa 28,2 Km/l di benzina... mah... misteri.... |
felice possessore di PX 125 E arcobaleno elestart |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 20:38:44
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problema risolto |
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Prov.: Treviso
Città: Conegliano
20 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 17:11:32
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| Mah... a volte basta poco... comunque terrò sotto occhio ancora altri 2-3 pieni prima di cantar vittoria... il Polini va di sicuro benissimo, ma per uno come me che non lo tira mai a più di 70/75 orari, credo sia sprecato e sarebbe stato meglio un DR che forse consumava anche meno... cosa ne dite ? A me interessa solo fare max 70 orari in 2 e che la vespa non abbia problemi a fare delle salite... |
felice possessore di PX 125 E arcobaleno elestart |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 20:52:27
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| alex27 ha scritto:
Ti consiglio di montare un gruppo termico Pinasco 177 (Plug & Play) se vuoi fare qualche trasferta lunga... Non è necessario maggiorare il carburatore puoi lasciare quello che c'è...nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto delle prestazioni allora cambi il carburatore con un 24/24. Io ho un PX150E (tutto originale) nel quale ho rettificato il cilindro e messo il pistone nuovo lo scorso anno, e mi fa intorno ai 90 Km/h... quindi per viaggiare tranquillo dovrei mantenere una velocità di crociera di 70/75 Km/h...con un Pinasco vai più spinto ed è molto affidabile 
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mi sembra 1 pò poco x un 150 appena rettificato e con cilindro nuovo! io con il mio 125 (che nn l'ho mai rettificato..) tutto originale e faccio 95! |
RRT- Rokito Racing Team |
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