Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - domande sparse sul mio DR 75
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 domande sparse sul mio DR 75
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 10:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
allora...
1) qualcuno mi sa dire perchč il pistone del mio 75 č marchiato asso werke anzichč DR?

2) come si montano le fasce? č il primo gt che faccio e mi sembrano larghe..

3) la testata nella camera di scoppio non č lineare, cosa consigliate di usare per farla lucida? spazzola x il trapano?

grazie ciao

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 10:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
naturalmente ho rotto una fascia...

Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 11:13:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ciao mino!E' normale che le fasce siano larghe...comunque ti consiglio di farle montare da qualche meccanico
Scusa, in che senso la testata non č lineare

Ciō che non ti uccide ti fortifica.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 11:19:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
che ha delle imprecisioni ma mi hanno detto che per un DR č normale

le fasce una l'ho rotta uscendola che pirla..

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 11:38:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Se č per quei puntini di ferro rialzati credo sia normale...anche la mia testata cel'aveva

Ciō che non ti uccide ti fortifica.

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittā: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 12:16:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
allora...
1)se il motore e' stato rettificato non te lo daranno mai un pistone marchiato dr...se e' nuovo(a quanto pare)vuol dire che la DR ha fatto un contratto con la asso werke che daltronde e' un' ottima marca e quindi c'e' solo il marchio asso...te ne diro' di +...quando comprai il pistone nuovo al mio dr 102 lo scatolo del pistone era DR,scritto da qualsiasi parte ma il pistone e' sempre e solo asso...

2)se non hai mai montato fasce fallo fare ad un meccanico o qualcuno che lo ha gia fatto...guardando s'impara...

3)non ti preoccupare per la testata...c'e' un motivo se l'hanno progettata cosi'...altrimenti portala in rettifica e la fai lucidare,anche se a mio parere non ti conviene perche' la velocita' di punta non cambiera' di molto,soprattutto con i rapporti originali.credo di esserti stato di aiuto.

Francesco

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 12:17:00  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
le fasce sono facili da montare, attacchi il pistone alla biella poi posizioni le fasce nella loro sede;se vedi nella sede c'č un punto in cui ci sta un piccolo pallino, ecco lė devi far combaciare le aperture delle fascie, dopodichč tenendole ferme in sede infili il cilindro!
il pistone č marchiato asso werke perchč magari č un ricambio, se non ricordo male; controlla il diametro con un calibro cosė verifichi l'esatto diametro(di solito il pistone si cambia dopo aver rettificato)e verifichi anche che le fasce siano giuste

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 13:06:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dalla foto il pistone č dell'F1

comunque

le fasce da montarle č una cazzata, certo se vai con violenza le rompi sicuramente, basta allargarle lievemente da farle calzare anche un po' a fatica sul pistone (non succede niente se questo si riga con le punte delle fasce)

il pistone č Asso perchč nessuna marca di cilindri (se non quelle artigianali) si mette a produrre anche i pistoni, ma fabbricano solo la termica, appoggiandosi ad altre ditte per acquisire il pistone

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 13:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
grazie vespa90 e tutti gli altri per le spiegazioni

oggi sono stato da due ricambisti ma nessuno dei due aveva le fasce di ricambio, una l'ho spezzata

non ho capito bene come si monta... il fatto č che mi noia andare da un meccanico perchč poi si paga..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever