| Autore |
Discussione  |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 10:13:02
|
allora... 1) qualcuno mi sa dire perchč il pistone del mio 75 č marchiato asso werke anzichč DR?

2) come si montano le fasce? č il primo gt che faccio e mi sembrano larghe..
3) la testata nella camera di scoppio non č lineare, cosa consigliate di usare per farla lucida? spazzola x il trapano?
grazie ciao
|
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 10:47:36
|
| naturalmente ho rotto una fascia... |
 |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 11:13:19
|
Ciao mino!E' normale che le fasce siano larghe...comunque ti consiglio di farle montare da qualche meccanico Scusa, in che senso la testata non č lineare |
Ciō che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 11:19:12
|
che ha delle imprecisioni ma mi hanno detto che per un DR č normale
le fasce una l'ho rotta uscendola che pirla.. |
 |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 11:38:08
|
Se č per quei puntini di ferro rialzati credo sia normale...anche la mia testata cel'aveva |
Ciō che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittā: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 12:16:39
|
allora... 1)se il motore e' stato rettificato non te lo daranno mai un pistone marchiato dr...se e' nuovo(a quanto pare)vuol dire che la DR ha fatto un contratto con la asso werke che daltronde e' un' ottima marca e quindi c'e' solo il marchio asso...te ne diro' di +...quando comprai il pistone nuovo al mio dr 102 lo scatolo del pistone era DR,scritto da qualsiasi parte ma il pistone e' sempre e solo asso...
2)se non hai mai montato fasce fallo fare ad un meccanico o qualcuno che lo ha gia fatto...guardando s'impara...
3)non ti preoccupare per la testata...c'e' un motivo se l'hanno progettata cosi'...altrimenti portala in rettifica e la fai lucidare,anche se a mio parere non ti conviene perche' la velocita' di punta non cambiera' di molto,soprattutto con i rapporti originali.credo di esserti stato di aiuto.
Francesco |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 12:17:00
|
le fasce sono facili da montare, attacchi il pistone alla biella poi posizioni le fasce nella loro sede;se vedi nella sede c'č un punto in cui ci sta un piccolo pallino, ecco lė devi far combaciare le aperture delle fascie, dopodichč tenendole ferme in sede infili il cilindro! il pistone č marchiato asso werke perchč magari č un ricambio, se non ricordo male; controlla il diametro con un calibro cosė verifichi l'esatto diametro(di solito il pistone si cambia dopo aver rettificato)e verifichi anche che le fasce siano giuste |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 13:06:40
|
dalla foto il pistone č dell'F1
comunque
le fasce da montarle č una cazzata, certo se vai con violenza le rompi sicuramente, basta allargarle lievemente da farle calzare anche un po' a fatica sul pistone (non succede niente se questo si riga con le punte delle fasce)
il pistone č Asso perchč nessuna marca di cilindri (se non quelle artigianali) si mette a produrre anche i pistoni, ma fabbricano solo la termica, appoggiandosi ad altre ditte per acquisire il pistone
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 13:09:02
|
grazie vespa90 e tutti gli altri per le spiegazioni
oggi sono stato da due ricambisti ma nessuno dei due aveva le fasce di ricambio, una l'ho spezzata
non ho capito bene come si monta... il fatto č che mi noia andare da un meccanico perchč poi si paga.. |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|