| Autore |
Discussione  |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 19:05:56
|
| grandeveget ha scritto:
non capisci come si rischia di più con una padella?! non è ovvio che se parliamo di un padellino dimensionato per il 50cc esso farà surriscaldare il gt maggiorato non consentendo un adeguato scarico?
mi hai frainteso: io ho la sito plus per pk125! (e ti assicuro che esternamente è identica a quella per 50!) ma non consentendomi di montare ruote larghe vorrei montare la sito standard per 50 su un gt 102cc. la mia domanda è sempre quella: va bene la sito standard per 50 su un 102 o sarebbe meglio quella per 125 (se sono diverse...)?
guarda che l'utente di vol di cui parlavo non potevi essere tu perchè lui diceva l'esatto opposto di quello che hai detto tu! diceva che la sito plus per pk 50 e 125 è uguale!
se ho capito il tuo discorso sulla sito standard il nuovo modello dovrebbe essere uguale sia per 50 che 125 mentre il vecchio modello (che è quello che ho io) differiva...
|
il tuo ragionamento e' giusto,ma considera che x diventare facsimilpericolosa,dovrebbe fare tanti ma tanti giri,e la padella 50 piu di tot non fa,esplode prima la tua sitoplus e' quella arrotondata o e' quella tipo rettangolare?se e' quella stondata non e' plus ma e' la semplice sito come la piaggio.inoltre se e' da 50 non rende una cippa,ti servirebbe per lo meno la sito non plus da 125 se vuoi dei giri in piu,le marmitte x pk50 fanno pena come le padelle special.volendo la puoi montare ma aspettati di arrivare a poco piu di 60!mi sono intromesso a proposito della discussione di vol il post che citi tu dovrebbe essere lo stesso in cui sono intervenuto io si,a quanto pare il nuovo modello e' identico sia x 50 che 125,non lo ho potuto visionare di persona ma da cio che si legge e sento dire non hanno differenze,mentre appunto le vecchie rispecchiavano le originali sia per una cilindrata che x l'altra |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 19:52:01
|
| Whitesnake Is Back ha scritto:
si si,capisco il tuo pensiero,ma se ragioni cosi' allora ti fideresti solo delle risposte di quei 3 /4 che conosci e non e' detto che siano sempre risposte buone,inoltre come vedi,i "conosciuti" non ti sanno dare risposte su questo argomento scusa,ma spiegami una roba:ma come mai tutta sta paura a montare una padella?un motore con la padella sara' sempre piu al sicuro di uno con una semiespansione o espansione |
Scusami Whitesnake, con tutto il rispetto ma mi sembra che nemmeno tu abbia saputo dare una risposta definitiva, infatti la domanda di grandeveget, se sia opportuno o meno montare la Sito "standard" su un 102, mi pare sia ancora senza risposta
Inoltre la frase che ho sottolineato in rosso, non mi trova d'accordo: l'espansione o semiespansione che sia, se calcolata in accordo ad un determinato cilindro e a determinate fasature, e se tutti i parametri motoristici sono a posto, non è assolutamente un problema per l'affidabilità, anzi.. |
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 20:19:44
|
e come non ho risposto??????????
| Whitesnake Is Back ha scritto:
....se e' da 50 non rende una cippa,ti servirebbe per lo meno la sito non plus da 125 se vuoi dei giri in piu,le marmitte x pk50 fanno pena come le padelle special.
|
piu chiaro di cosi! inoltre,non ho detto che e' a rischio se monta espansione o semi,ho detto che volendo potrebbe esssere piu a rischio,non che lo e' ,poi mi pare il discorso fosse incentrato su marmitte standard,tu parli di accordi,parametri ecc ecc ma sono ragionamenti che si sposano con marmitte fatte su misura e non con prodotti di tutti i giorni

|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 10:09:34
|
Ho capito, penso che però grandeveget non volesse sapere se la marmitta non rende, ma solo se può essere pericolosa per l'affidabilità del motore. Riguardo al secondo punto non intendevo certo riferirmi a marmitte fatte "su misura" ma semplicemente a non utilizzare una marmittina da 50cc per un 130 o viceversa, insomma usando un pò di buon senso, ma sempre rimanendo nell'ambito di prodotti commerciali...i "parametri" motoristici a cui mi riferivo sono i soliti, anticipo, carburazione, RC/squish, le solite cose insomma!!
Cmq tutto ok, mi sembra che abbiamo chiarito le nostre rispettive posizioni |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 12:33:20
|
grazie Carlo di avermi capito (e non penso fosse difficile).
white io ti ringrazio per le numerose risposte ma debbo dire mi sono un po' scocciato in questa discussione perchè mi sei sembrato quantomeno "molto distratto" e, forse è un problema mio, mi irrito quando cerco, come sempre, di essere il più chiaro possibile (forse scrivendo troppo magari) e ricevo continuamente nelle risposte caxxi per mazzi, il che mi costringe a ribadire inutilmente le cose già dette. Non è affatto solo per ciò che dice Carlo ma anche per tante altre cose. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 12:46:17
|
Capisco benissimo grandeveget, voglio però sperare vivamente che da queste tue parole non nasca una inutlie polemica...però questo invito tutti gli interessati a far proseguire questa discussione nei limiti di quanto stabilito dal suo titolo, per i chiarimenti personali esistono i mp
Grazie per la comprensione |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 13:13:49
|
| No assolutamente Carlo, quel discorso per me finisce qui, e non sono arrabbiato. Mi sono solo un po' irritato perchè quando scrivo dei post, sia di richiesta che di risposta, ci metto una certa attenzione ed impegno per essere il più chiaro possibile, e quando ho l'impressione che dall'altra parte ci sia distrazione e leggerezza, col risultato di ricevere risposte un po' a cavolo a cui devo rispondere rispiegando inutilmente le cose già dette (con conseguente spreco di tempo ed energie che poteva benissimo essere evitato), mi infastidisco. Pace |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 18:25:01
|
| Carlo75 ha scritto:
Cmq tutto ok, mi sembra che abbiamo chiarito le nostre rispettive posizioni
|

grazie Carlo di avermi capito (e non penso fosse difficile).
white io ti ringrazio per le numerose risposte ma debbo dire mi sono un po' scocciato in questa discussione perchè mi sei sembrato quantomeno "molto distratto" e, forse è un problema mio, mi irrito quando cerco, come sempre, di essere il più chiaro possibile (forse scrivendo troppo magari) e ricevo continuamente nelle risposte caxxi per mazzi, il che mi costringe a ribadire inutilmente le cose già dette. Non è affatto solo per ciò che dice Carlo ma anche per tante altre cose.
|
grandeveget mi dispiace se le mie risposte possono essere sembrate pressapochiste,ma il tempo e' tiranno,e faccio cio' che posso x lo meno x dire la mia in sintesi,ma se ti serve sapere qualcosa di piu dettagliato chiedi pure |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 10:39:44
|
Fa nulla white, diciamo che personalmente preferisco una risposta attenta a 10 "distratte", ma ti ringrazio per la disponibilità.
Ho scritto alla Sito:
"Spett.le Sitogroup, vorrei chiedervi delle informazioni sul seguente articolo: marmitta sito VESPA PK 50 (cod. 0230). Possiedo una vespa 50 HP con gruppo termico 102cc e collettore di scarico per pk 125 (ovviamente non circolante su strada pubblica) e vorrei sapere se la Vostra marmitta standard per il mio modello di Vespa 50 (cod. 02030) è adatto ad un gt maggiorato quale il mio (102cc) o se invece risulterebbe troppo "costipata" in quanto dimensionata per il gt originale 50cc, con conseguente eccessivo surriscaldamento del motore. Tenete presente che dispongo già della marmitta in oggetto ma che essa ha per lo meno 10 anni, per cui non so se il prodotto sia rimasto lo stesso o se sia variato (Vi chiedo quindi di farmi sapere anche questo aspetto e, nel caso il prodotto fosse cambiato, prego di dare risposta alla mia domanda sia riguardo al vecchio che al nuovo modello della Vostra marmitta standard). In caso di risposta negativa dovrò provvedere ad adattare alla mia vespa la versione per pk 125 (cod. 0234). Vi prego di non tenere in considerazione, nel rispondermi, il Vostro prodotto "sito plus" (cod. 0250) poichè monto ruote larghe che non me ne consentono il montaggio (ho già provato). Vi ringrazio molto in anticipo e porgo distinti saluti."
Vediamo se e cosa rispondono... |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 18:40:53
|
Possiedo una vespa 50 HP con gruppo termico 102cc e collettore di scarico per pk 125 (ovviamente non circolante su strada pubblica)
|
Ovviamente   |
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 12:32:00
|
sono proprio curioso di vedere cosa ti rispondono(SE ti rispondono)      |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 12:45:01
|
ancora niente... |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 12:49:27
|
se vuoi avere una probabilita' di risposta ti conviene telefonare,e comunque non riceverai mai una risposta esauriente alla tua domanda,hai fatto richieste troppo tecniche e considera che in ogni caso ti rispondera' una persona totalmente ignorante dell'ufficio commerciale che non sa neanche se tu stai parlando di una marmitta o di una scatola di scarpe.in bocca al lupo |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:26:17
|
Mi sa che hai ragione white...nelle grandi aziende di solito purtroppo c'è uno "stacco" tra chi si occupa della progettazione e del collaudo dei prodotti, e tra chi poi gestisce la parte commerciale e le "public relations" . Sarebbe stato più probabile ricevere una risposta rapida da un'azienda più piccola. Cmq attendiamo fiduciosi |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:40:39
|
Sì temevo che la situazione fosse questa ma ho voluto provare...se sono seri dovrebbero cercare le informazioni che chiedo prima di rispondere, sempre se si prendono la briga... se ricevo una risposta a cavolo gli giro quello che ha scritto white |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|
|
|