| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 12:24:11
|
|
ciao a tutti, vorrei presto comprare una special e la vorrei elaborare (ora ho una 50R). Il problema è che non so da dove partire vorrei fare un'elaborazione che mi permetta di tenere il motore in buono stato nel tempo. Chi mi spiega quali sono le parti da modificare? Chi mi fa esempi di elaborazioni? Dove devo agire? Mi pare di aver letto che bisogna modificare le parti in proporzione al resto altrimenti si rischia di rovinare tutto subito..
|
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:00:06
|
Tutto dipende dalle tue esigenze, se vuoi per esempio un motore non troppo aggressivo ma solo un po di velocita' e ripresa basta montare un gt da 75 e se vuoi un carburatore 16/16 cosi facendo ti ritrovi un motore affidabile e duraturo. Se invece voi piu' potenza puoi montare un gt da 110 un una primaria da 22/63 o 69 non mi ricordo di preciso( devi aprire il motore) lavorazione dei carter e un carburo 19, direi che cosi siamo rientriamo nei termini di affidabilita' che chiedi. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:15:53
|
Elaborazione che "non stanca subito", affidabile, senza grossi interventi e "antisgamo":
GT 102 DR (se proprio non te la senti non serve nemmeno raccordare i travasi, viste le modeste dimensioni) CARBURO SHBC 19-19 (esternamente identico a quello montato 16.16 o 16.10) con Airbox Polini. ALBERO originale anticipato, ma se non te la senti, lascialo com'è e abbassi la valvola di 3mm. PRIMARIA 24/72 DD FRIZIONE nuova 3 dischi con molla dorata del "Primavera" SCARICO Sito siluro
In aggiunta gli interventi e sostituzioni di rito: Cuscinetti - Paraolio - O-ring - Puntine e Condensatore.
Niente di più e niente di meno... a mio modestissimo parere ovviamente... 
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:28:23
|
| grazie dei consigli se ne accettano altri! per lavorazione del carter intendi che devo tagliarne una parte? vorrei elaborarlo in modo che non dia troppo all'occhio degli sbirri.. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:32:40
|
No, intendo la raccordatura dei travasi interni dei carter a quelli del cilindro. Ci dovrebbe essere anche una Faq, o cmq trovi sicuramente dei post, anche il mio stesso dell'M1L.
Dal di fuori non si vede niente!!! |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:33:10
|
| andredlock ha scritto:
grazie dei consigli se ne accettano altri! per lavorazione del carter intendi che devo tagliarne una parte? vorrei elaborarlo in modo che non dia troppo all'occhio degli sbirri..
|
lavorare i carter significa raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro che in un cilindro non originale sono piu' grandi di dimensioni rispetto all'originale. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:46:32
|
| bene ho visto qualche post su come fare per raccordare i travasi.. son tutte cose che non ho mai fatto ma seguendo passo passo vari post potrei farcela..grazie per i consigli |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:49:29
|
ce la farai sicuramente!
Apri un post e ti seguiamo e aiutiamo step by step!!!  |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:57:21
|
| grazie! per ora volevo solo qualche consiglio generale, sono alle prime armi. poi quando avrò la prossima vespa lo aprirò!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Viareggio
72 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 13:52:30
|
Secondo me 102 polini Carbu 24 Marmitta polini a banana Primario 24/72 Volano pinasco Carter raccordati e Albero anticipato |
 |
|
| |
Discussione  |
|