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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come elaborare?
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50r


2653 Messaggi


Inserito il - 30/03/2009 : 12:24:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, vorrei presto comprare una special e la vorrei elaborare (ora ho una 50R). Il problema è che non so da dove partire vorrei fare un'elaborazione che mi permetta di tenere il motore in buono stato nel tempo. Chi mi spiega quali sono le parti da modificare? Chi mi fa esempi di elaborazioni? Dove devo agire? Mi pare di aver letto che bisogna modificare le parti in proporzione al resto altrimenti si rischia di rovinare tutto subito..

cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Tutto dipende dalle tue esigenze, se vuoi per esempio un motore non troppo aggressivo ma solo un po di velocita' e ripresa basta montare un gt da 75 e se vuoi un carburatore 16/16 cosi facendo ti ritrovi un motore affidabile e duraturo.
Se invece voi piu' potenza puoi montare un gt da 110 un una primaria da 22/63 o 69 non mi ricordo di preciso( devi aprire il motore) lavorazione dei carter e un carburo 19, direi che cosi siamo rientriamo nei termini di affidabilita' che chiedi.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:15:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Elaborazione che "non stanca subito", affidabile, senza grossi interventi e "antisgamo":

GT 102 DR (se proprio non te la senti non serve nemmeno raccordare i travasi, viste le modeste dimensioni)
CARBURO SHBC 19-19 (esternamente identico a quello montato 16.16 o 16.10) con Airbox Polini.
ALBERO originale anticipato, ma se non te la senti, lascialo com'è e abbassi la valvola di 3mm.
PRIMARIA 24/72 DD
FRIZIONE nuova 3 dischi con molla dorata del "Primavera"
SCARICO Sito siluro

In aggiunta gli interventi e sostituzioni di rito:
Cuscinetti - Paraolio - O-ring - Puntine e Condensatore.

Niente di più e niente di meno... a mio modestissimo parere ovviamente...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:28:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie dei consigli se ne accettano altri! per lavorazione del carter intendi che devo tagliarne una parte? vorrei elaborarlo in modo che non dia troppo all'occhio degli sbirri..
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:32:40  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No, intendo la raccordatura dei travasi interni dei carter a quelli del cilindro.
Ci dovrebbe essere anche una Faq, o cmq trovi sicuramente dei post, anche il mio stesso dell'M1L.

Dal di fuori non si vede niente!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:33:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

grazie dei consigli se ne accettano altri! per lavorazione del carter intendi che devo tagliarne una parte? vorrei elaborarlo in modo che non dia troppo all'occhio degli sbirri..

lavorare i carter significa raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro che in un cilindro non originale sono piu' grandi di dimensioni rispetto all'originale.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:46:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene ho visto qualche post su come fare per raccordare i travasi.. son tutte cose che non ho mai fatto ma seguendo passo passo vari post potrei farcela..grazie per i consigli
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:49:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
ce la farai sicuramente!

Apri un post e ti seguiamo e aiutiamo step by step!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:57:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie! per ora volevo solo qualche consiglio generale, sono alle prime armi. poi quando avrò la prossima vespa lo aprirò!!
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Città: Viareggio


72 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 13:52:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me
102 polini
Carbu 24
Marmitta polini a banana
Primario 24/72
Volano pinasco
Carter raccordati e
Albero anticipato
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