| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 22:25:22
|
|
salve a tutti! finalmente oggi ho potuto fare un bel giretto con la mia vespa da poco comprata..aveva qualche problemino e non metteva in moto..avrei il problema della frizione mi hanno consigliato di sostituirla perchè presto si potrebbe bruciare. Cosa dovrei sostituire? basta sostituire i dischi oppure anche qualcos'altro? non sono molto esperto..
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 13:17:43
|
ciaooo allora solitamente si sostituiscono soltanto i dischi,ma puoi anche coprare un kit con molla rinforzata,mi pare lo venda la polini e costi intrno ad i 40 euri,mentre se sostituisci solo i dischi e lo fai da solo va a spendere intorno ai 10 euro,ma devi munirti di un estrattore che trovi penso anche su e bay!!!ciaooo  |
Checco |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 13:39:32
|
beh intanto devi dirci che modello è...
cmq sì, basta cambiare solo i dischi... se si tratta di una small ( 50 special,r,l,n ecc) o di pk, hp,ecc, ti trovi generalmente davanti a due tipologie di frizione.
la 3 dischi la 4 dischi intesi conduttori (quelli di sughero).
se hai la 3 dischi (originale), puoi sostituire anche solo i dischi. prezzo 10 € se hai la 4 dischi (non originale), credo che dovrai sostituire tutto il kit (4 dischi sughero,3dischi acciaio + molla rinforzata) che viene venduto completo. prezzo 16€
è utile anche montare una molla rinforzata se già non ce l' hai(prezzo 5-6€).
il kit polini lo lascerei stare... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |