Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ma come fate la benzina
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ma come fate la benzina
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa
Prov.: Padova
Cittą: tonbolo

135 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 18:16:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao gente mi sono senpre chiesto come i vespisti si fanno la benzina
io me la preparo a casa in una tanica ma se mi trovo in giro e a secco come faccio esistono in commercio dei piccoli flaconcini di olio per fare la miscela da tenere nel baluetto della mia vespa
grazie

silvano

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 18:24:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io ho il mio misurino col tappo sempre pieno dentro il bauletto cosi ci metto 4 litri di verde + il misurino ed eventualmente se vado ai raduni la tanichetta di olio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sogno

Prov.: Milano
Cittą: Monza E Brianza

7 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 18:52:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io faccio benzina,poi guardo i litri che ho messo nel serbatoio,prendo il misurino e per ogni litro che ho messo verso una "tacca" d'olio.

w la vespa
se sei incerto tieni aperto

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Cittą: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 19:05:08  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
esiste in commercio un misurino.
si chiama misurino polini. molto comodo e pulito

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 19:21:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di silvano

ciao gente mi sono senpre chiesto come i vespisti si fanno la benzina

il papą di un mio amico č uno sceicco di terra afghana...una volta al mese mi porta fuori qualche tanica di greggio (facendolo pagare agli americani).
Successivamente lo porto in un locale ex-pizzeria adibito a calzolaio (ovviamente per copertura) dove nel retro c'č una piccola raffineria abusiva...da li il gioco č fatto...

devo andar piano con gli aperitivi a quest'ora

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 19:43:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
porto a casa la tanica, ho un bicchierino con la quantitą giusta di olio x un litro, e la travaso miscelandola, in bottiglie di plastica dell' acqua.
in questo modo tengo anche sotto controllo i consumi...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 19:49:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
anche in un negozio dove si vendono attrezzi per il giardinaggio, decespugliatori, falciaerba, motoseghe ecc.. che vanno a miscela, di solito vendono anche i misurini graduati per la miscela al 2%.io mi porto appresso quello e la tanica dell'olio,e a seconda di quanto benza metto(di solito 5€=4litri circa=misurino intero)aggiungo l'olio

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 20:25:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma io non so sta logica del belino, se siete lontani da casa e finisce la miscela che fate?

cavolo, ficcate la bottiglia d'olio nel sottosella e via, fossi anche a 10'000km da casa io la miscela me la son sempre fatta cosģ, taniche a casa mia non ne esistono

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 20:37:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
beh ovviamente ... dipende da che uso ne fai...
tipo io che giro solo in centro, e al max faccio 20 km di distanza e per viaggi + lunghi prendo la macchina..

mi trovo da dio con quel sistema.

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Cittą: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 23:06:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
i benzinai le buttano i flaconcini graduati per diversa percentuale di miscela!porto sempre flaconcino e bottiglina d'olio!ed č tutto pulito!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 23:42:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
io ho un flaconcino con tappo dove ho fatto una tacca sulla quantitą di olio da mettere con 3 litri di benza..e me la porto sempre dietro..

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittą: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 20:56:01  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
io la faccio sempre a casa ma in ogni mia vespa porto sempre un boccettino d'olio pił misurino.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittą: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 20:58:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
io metto la benzina nel suo serbatoio e poi.....l'olio nel serbatoio dell'olio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 10:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SACROSANTO MISURINO POLINI con tacche graduate per MIx dall'1% al 10%, la scala indica il numero dei litri, che sņ sulla scala 2% ogni tacca corrisponde ad un litro, quindi se metti 4,30 litri approssimi a 5 e metti 5 tacche (MISCELA al 2,2%), inoltre ha il tappo ermetico, avvitato non perde, ottimo sulle vecchie OLD che hanno portaoggetti nella fiancata post DX!

Per percorrenze pił lunghe porto meco la bottiglia classica da 1 Lt di olio MIX, datosi che ogni tacca corrisponde a 10 DECILITRI, ovvero alla quantitą di olio che necessita per DIECI LITRI DI BENZA al 1%, facile il rapporto, una tacca della bottiglia da un litro corrisponde a 5 litri di benza al 2%! Quindi....

se ogni tacca della bottiglia da un litro basta per 5 litri di benza...

la bottiglia da 1 litro che č suddivisa in 10 tacche sarą sufficente per 50 litri di benza!

Alla media percorrenza di 15 Km litro avremo 50X15 circa 750 chilometri di percorrenza totale, al minimo ovviamente ed in circolo Urbano.

pugnodidadi

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 20:13:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
misurino polini a vita

valepx12581
Utente Medio

px

Cittą: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 20:50:33  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
io ho due bottigliette piccolini piccoline quelle ke vendono i benzinai...sono taccheggiate..poi ogni volta ci metto l'olio mio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever