| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittą: tonbolo
135 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 18:16:10
|
ciao gente mi sono senpre chiesto come i vespisti si fanno la benzina io me la preparo a casa in una tanica ma se mi trovo in giro e a secco come faccio esistono in commercio dei piccoli flaconcini di olio per fare la miscela da tenere nel baluetto della mia vespa grazie
|
silvano |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 18:24:10
|
| io ho il mio misurino col tappo sempre pieno dentro il bauletto cosi ci metto 4 litri di verde + il misurino ed eventualmente se vado ai raduni la tanichetta di olio |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittą: Monza E Brianza
7 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 18:52:45
|
io faccio benzina,poi guardo i litri che ho messo nel serbatoio,prendo il misurino e per ogni litro che ho messo verso una "tacca" d'olio. |
w la vespa se sei incerto tieni aperto
|
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Cittą: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 19:05:08
|
esiste in commercio un misurino. si chiama misurino polini. molto comodo e pulito |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittą: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 19:21:40
|
| Messaggio di silvano
ciao gente mi sono senpre chiesto come i vespisti si fanno la benzina |
il papą di un mio amico č uno sceicco di terra afghana...una volta al mese mi porta fuori qualche tanica di greggio (facendolo pagare agli americani ). Successivamente lo porto in un locale ex-pizzeria adibito a calzolaio (ovviamente per copertura) dove nel retro c'č una piccola raffineria abusiva...da li il gioco č fatto...
devo andar piano con gli aperitivi a quest'ora |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 19:43:08
|
porto a casa la tanica, ho un bicchierino con la quantitą giusta di olio x un litro, e la travaso miscelandola, in bottiglie di plastica dell' acqua. in questo modo tengo anche sotto controllo i consumi... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 19:49:00
|
| anche in un negozio dove si vendono attrezzi per il giardinaggio, decespugliatori, falciaerba, motoseghe ecc.. che vanno a miscela, di solito vendono anche i misurini graduati per la miscela al 2%.io mi porto appresso quello e la tanica dell'olio,e a seconda di quanto benza metto(di solito 5=4litri circa=misurino intero)aggiungo l'olio |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 20:25:26
|
ma io non so sta logica del belino, se siete lontani da casa e finisce la miscela che fate?
cavolo, ficcate la bottiglia d'olio nel sottosella e via, fossi anche a 10'000km da casa io la miscela me la son sempre fatta cosģ, taniche a casa mia non ne esistono |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 20:37:52
|
beh ovviamente ... dipende da che uso ne fai... tipo io che giro solo in centro, e al max faccio 20 km di distanza e per viaggi + lunghi prendo la macchina..
mi trovo da dio con quel sistema.
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Cittą: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 23:06:01
|
| i benzinai le buttano i flaconcini graduati per diversa percentuale di miscela!porto sempre flaconcino e bottiglina d'olio!ed č tutto pulito! |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 23:42:22
|
| io ho un flaconcino con tappo dove ho fatto una tacca sulla quantitą di olio da mettere con 3 litri di benza..e me la porto sempre dietro.. |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittą: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 20:56:01
|
| io la faccio sempre a casa ma in ogni mia vespa porto sempre un boccettino d'olio pił misurino. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittą: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 20:58:15
|
io metto la benzina nel suo serbatoio e poi.....l'olio nel serbatoio dell'olio  |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 10:38:46
|
SACROSANTO MISURINO POLINI con tacche graduate per MIx dall'1% al 10%, la scala indica il numero dei litri, che sņ sulla scala 2% ogni tacca corrisponde ad un litro, quindi se metti 4,30 litri approssimi a 5 e metti 5 tacche (MISCELA al 2,2%), inoltre ha il tappo ermetico, avvitato non perde, ottimo sulle vecchie OLD che hanno portaoggetti nella fiancata post DX!
Per percorrenze pił lunghe porto meco la bottiglia classica da 1 Lt di olio MIX, datosi che ogni tacca corrisponde a 10 DECILITRI, ovvero alla quantitą di olio che necessita per DIECI LITRI DI BENZA al 1%, facile il rapporto, una tacca della bottiglia da un litro corrisponde a 5 litri di benza al 2%! Quindi....
se ogni tacca della bottiglia da un litro basta per 5 litri di benza...
la bottiglia da 1 litro che č suddivisa in 10 tacche sarą sufficente per 50 litri di benza!
Alla media percorrenza di 15 Km litro avremo 50X15 circa 750 chilometri di percorrenza totale, al minimo ovviamente ed in circolo Urbano. |
pugnodidadi |
 |
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 20:13:04
|
misurino polini a vita |
 |
|
|
valepx12581
Utente Medio

Cittą: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 20:50:33
|
| io ho due bottigliette piccolini piccoline quelle ke vendono i benzinai...sono taccheggiate..poi ogni volta ci metto l'olio mio. |
 |
|
Discussione  |
|