Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Conegliano
20 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 15:34:56
|
Salve... ho acquistato la settimana scorsa la mia prima vespa 125 (ho dovuto vendere la mia 50 special perchè ho la necessità di andare in 2 )... Si tratta di un px125E elestart arcobaleno, che monta già di suo un polini 177 che la rende bella sprintosa (anche troppo per le mie esigenze)... Chi me l' ha venduta, però, me l' ha data "nuda e cruda" ed ho bisogno di rifarci una piccola "borsa attrezzi per le emergenze" come avevo sulla mia 50 special.. Sono riuscito a recuperare una chiave per candela apposita per px, una spazzola per candele, ma ora vorrei anche prendere una candela di scorta da tenere nel bauletto per ogni evenienza... Che candela mi consigliate per la mia Vespa ? Attualmente monta una candela Champion siglata L86C e poi 394 3J .... ma credo sarebbe per me più semplice reperire una NGK... quale tipo mi consigliate ?
Grazie
|
felice possessore di PX 125 E arcobaleno elestart |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 15:37:59
|
Per esperienza ti dico di lasciare perdere le NGK non mi so mai piaciute da quando le montavo,poi sono passato ad una candelapiaggio e ti dirò sono ottime |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 20:15:24
|
la L86 toglila immediatamente, ci va una L78C
e portatene dietro una identica di scorta
oppure bosch w4ac
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Conegliano
20 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 11:06:23
|
Grazie a tutti per le risposte.. prendo nota... qualcun altro mi sa dare anche la gradazione per una candela NGK adatta alla mia "elaborazione" ? Per quel che ne so io , la mia vespa monta semplicemente un gruppo termico Polini 177 "plug 'n play" senza modifica di carburatore o di luci di scarico (credo siano solo stati cambiati i getti)... |
felice possessore di PX 125 E arcobaleno elestart |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 12:27:51
|
Quoto il consiglio di vespa 90.
La gradazione NGK corrispondente è la 8, quindi B8HS (oppure BR8HS per la versione schermata, è indifferente).
La L86C è una candela che si da di solito per motori originali, assolutamente in adatta ad un gt più spinto anche se p'n'p' |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 13:16:09
|
comunque la NGK evitala se trovi le altre |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|