Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ricomincia il restauro della 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ricomincia il restauro della 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:39:05  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Benderino, dove hai acquistato l'impianto elettrico?
Potresti inserire una sua foto di dimensioni maggiori?

Non dovrei dirtelo visto che ormai lo hai già fatto però il volano non andava lucidato e portato a ferro vivo. Andava solamente pulito. Ora hai perso il tipico aspetto superficiale che hanno tutti i volani.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: roma

361 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:56:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'impianto l'ho preso da un ricambista qui a roma, se ce la faccio più tardi posto una foto più grande.

Per quanto riguarda il volano, beh, c'ho passato un po' di pasta abbrasiva. Avrà perso in originalità, ma a me piace comunque!

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:00:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuna dritta su come pulire la plastica dell'ammo anteriore??

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:22:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato

- sto lucidando il VOLANO (sull'esempio di freno credo che ci passerò un po' di trasparente per farlo conservare)

Mi raccomando il trasparente dallo solo sul mozzetto centrale! e' l'unica cosa che prende la ruggine! pero' se prima riesci a farla sabbiare (spenderai al max 5 euro) ti viene un lavorone!

ciao e buon lavoro!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 17:27:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
benderino ha scritto:

nessuna dritta su come pulire la plastica dell'ammo anteriore??

Con la carta ad acqua ci metti anni! usa una grana piu grossa stando attento che la polvere della plastica non ti impasti tutto!

e' un lavoro noioso e lungo, l'avrai capito ormai

armati di pazienza e ti torna pulito!

ciao!

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 21:20:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vi aggiorno un po' sui progressi...

1) montato carburatore 16.10 e ganasce freno post

Immagine:

101,32&bsp;KB

2) ho finito di pulire il volano e dato una lucidata al clacson (anche se sulla special non si vede!!)

Immagine:

104,98 KB

Immagine:

90,89 KB

Immagine:

91,94 KB

3) ho ripulito il copri selettore marce ed ecco com'era e come appare ora

Immagine:

30,66 KB

Ho cominciato a pulire il mozzo anteriore (a giudicare dalla vernice che c'è credo che per farlo lo abbiano immerso nel colore!!!)

Immagine:

90,5 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavolo BENDE ci sei riuscito!

Lo statore?

pugnodidadi

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:10:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci sono riuscito...ma che fatica!!!!

scusa phreno ma con la carta grossa non si rovina la plastica?nel senso non si formano dei solchi incredibili?

e poi che faccio lo vernicio sempre con l'alluminio cerchi?

NESSUNO SA DIRMI CHE FARMENE DELLA GUARNIZIONE E DELL'O-RING AVANZATI????

per lo statore ti chiamo più tardi poè...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:17:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
beh per grossa non intendo a tal punto! solo che la carta ad acqua e' veramente troppo fine! devi andare un po' a intuito personale io non mi ricordo mai le grammature precise delle carte vetrate

Per il clacson se hai voglia comprati una pasta lucidante per metalli, ridona lucentezza! assicurato!

Bravo ma facce piu' foto! siamo golosi ;)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il volano è di modello successivo il 77!!!!

Ma và benone BENDE....

grande!

pugnodidadi

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:37:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh la vespa è del '78, quindi dovrebbe essere il suo...
ma perché in cosa differiscono????

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 19:52:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho finito di pulire il mozzo e l'ho verniciato..più tardi posto le foto!!però mi è venuto un dubbio atroce..ditemi che prima dell'alluminio ruote non avrei dovuto passare l'antiruggine!!!

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 10:23:05  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
mi sa che ci andava:(
cmq ottimo lavoro!!!

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 12:19:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco le foto....

cmq si avessi dovuto passare prima un ANTIRUGGINE, sono pronto a ricarteggiare il tutto...

PRIMA:

Immagine:

90,5 KB

Immagine:

44,38 KB

Immagine:

53,02 KB

Immagine:

46,13 KB

E DOPO...

Immagine:

49,27 KB

Immagine:

47,51 KB

Il coperchio dell'ammo anteriore di che colore va fatto??

Mi potreste fare un elenco dettagliato dei pezzi che devo far zincare??

Utima cosa: è normale che tirendo a mano il selettore marce non ne voglia nemmeno sapere di spostarsi?cioè arriva fino a toccare il coperchio interno ma non va più avanti di così...Con il filo farà più forza e funzionerà o ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio del motore???

GRAZIEEEEEE

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:31:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Insomma nessuno mi sa dire se sotto l'alluminio ruote ci andava un fondo antiruggine???
anche perché tra stasera e domani finisco di pulire la forcella e avrei voluto verniciarla, ma mi si prospetta lo stesso dubbio...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever