Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 08:47:51
|
Lo strano bullone sopra è quello che fissa l'archetto a pattino del selettore marce , in pratica quel coso dentro i carter che si collega al gruppo marce e al selettore sotto.
La scatolina è lei, và verniciata (argento chiaro metz opaco), un colore che non troverai mai! quindi falla alluminio cerchi, ma con una spruzzatina leggera leggera e non troppo spessa, quindi solo una mano a scappare via!
Per laq mARMA, và bene dopo i primi chilometri si cuoce e prende una sfumatura bella, c'è troppo ORO, come al solito tutti ce ne mettete troppo eppure consigliavo una percentuale del 2-3% come per la miscela, veramente minima, ma dipende spesso dalla consistenza dell'ORO utilizzato.
PERCHE' vedo i carter già chiusi BENDERINO!!!???
Se è la prima volta, devi avere molta più pazienza!
mancano le foto dell'inserimento ingranaggi nel semicarter ancora aperto, sicuro sia tutto a posto?
Se sì, allora perchè quella foto del BULLONE ancoraggio arco braccio comando cambio?
Piano BENDE, piano...e foto accidenti! Pazienza, che se ti dimentichi un ingranaggio sono CASSI! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 11:15:10
|
E' che purtroppo le ore di lavoro (quello retribuito) mi rincoglioniscono, e quando arriva la sera sono decisamente sfasato...il bullone lo avevo già messo, poi però ho visto quello (che è di un altro motore) e pensavo di aver dimenticato di metterlo!!! Per il rimontaggio ho seguito le istruzioni di palli e vari condigli del forum...spero di non aver fatto errori... Mi mancano solo da comprare le rondelle con il dente che bloccano il pignone e la frizione(spero di prenderle stasera). Stasera controllo bene questa gabbia a rulli e posto le foto. L'unica cosa che mi preoccupa sono quei due o-ring rimasti fuori, e il mozzo ruota anteriore (non riesco a svitare il bullone dell'ingranaggio km!!! Per quanto riguarda la marmitta ho esagerato con l'oro, ne sono consapevole (certo che ora è in perfetto stile puff-daddy), vedremo quando la userò...se dovesse mantenere l'attuale tonalità la rifarò o comprerò nuova. |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 19:36:44
|
Non lo sa proprio nessuno dove vanno gli o-ring che mi rimangono? |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 22:04:05
|
Ho controllato il pistone e la gabbia a rulli non entra proprio nella biella, dove invece è entrato perfettamente il cilindretto del pistone. Vedere per credere:
Immagine:
 74,12 KB
Immagine:
 71,45 KB
Immagine:
 87,34 KB
Ora scendo a chiudere il lato frizione
Immagine:
 119,4 KB
Mi direste se questa bobina può andar bene per la mia special??
Immagine:
 77,98 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 10:14:21
|
NO, la BOBINA non và bene!
ma se vuoi te ne regalo una, costa comunque poco...
per la GABBIA NON HO CAPITO spiegati meglio!
Non è che hai la biella priva di gabbia con spinotto diretto nel foro?
ma curioso su una vespa del 77, era soluzione adottatta sui motori 50N-L-R ben prima del 1977!!! diciamo fino al 72 se ben ricordo....dove cavolo hai preso quell'albero motore?
ne hai una foto?
Comunque ti QUOTO, anzi STRAQUOTO, ti davo per PERSO ed invece eri a pulire il garagee a predisporre il tutto per iniziare, certo ci è voluto del tempo, sei per me motivo di ammirazione BENDER!!!
Se serve...
da qui, altrimenti vengo lì e vedo se posso aiutarti, carta da giocare però come ultimo arazio. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 15:09:42
|
Banderino la gabbietta come sicuramente avrai capito non ci va xke l albero e dotato di bronzina... anke il mio era così eppure la mia e una erre del gennaio '80.... |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 15:10:09
|
Si tratta proprio di una BIELLA PRIVA DI GABBIA...lo spinotto entra perfettamente nella sede... dici che mi conviene cambiare l'albero (ne ho un altro tra i pezzi di ricambio) o lo posso cmq utilizzare??
ma la BOBINA non va bene perché i fori non sono adatti. Perché in questo caso già me ne ero reso conto, però avevo pensato di mdificarli facendo i buchi precisi!!!
oggi se riesco rimonto lo statore...anche se già sono nel panico con tutti quei cavi. Questo pezzo lo cambio o lascio quello montato?? (nel senso, una volta aperto, conviene cambiarlo sempre o è "immortale")
Immagine:
 78,71 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 15:14:36
|
OOOOOOOOOHHHHH PIANO PIANO!!!
hai montato il pistone al contrario!
La freccia sul CIELO va rivolta verso la luce di scarico |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 15:18:27
|
        |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 15:24:54
|
riguardo alle puntine, cambiale va. e cambia pure il condensatore.
spesa tot: 15€ ne vale la pena
Immagine:
 43,92 KB |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 15:50:44
|
si trova in un negozio di materiale elttrico o mi tocca tornare dal ricambista???
altra cosa, lascio il dell'orto 16.10 originale o ci metto un bel 19.19??? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 16:04:39
|
IL 16-10 LASCIA CON GETTO 56 se monti il 75cc, l'albero senza gabbia và benone comunque, lo STATORE devi anche saldare i fili che sono usurati, li tagli e li giunti per bene e monti spinette nuove....
Immagino quanto sia difficile per te la tuo primo motore, tranquillo, si può fare tutto, vedrai ceh avrai la solita FORTUNA DEL PRINCIPIANTE e che alla fine la vespa andrà benone!
Il bello viene dopo....
in che senso?
Una Vespa non basta, non basta MAI.
OTTIMO BENDER!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 21:40:19
|
sono distrutto...ho rismontato la testata e cambiato il verso al pistone, messo la marmitta e fatto un altro paio di cosette...ecco le foto [URL=http://img530.vespaforever.net?/my.php?image=17032009253g.jpg] [/URL]
[URL=http://img530.vespaforever.net?/my.php?image=17032009255.jpg] [/URL]
[URL=http://img530.vespaforever.net?/my.php?image=17032009256.jpg] [/URL]
qui invece foto dello statore allo stato attuale...domani comprerò un saldatore per fare quello che mi avete consigliato...
[URL=http://img530.vespaforever.net?/my.php?image=17032009257.jpg] [/URL]
cmq sia per lo statore che per l'impianto elettrico sono proprio a terra...non so dove mettere le mani. soprattutto con questo milione di cavi...
[URL=http://img530.vespaforever.net?/my.php?image=17032009258.jpg] [/URL] |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 07:51:10
|
Portami lo statore le puntine e il condensatore BENDERINO, posso capire...te lo faccio io, su MP mio numero, lascialo perdere per ora....procedi con la forcella. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 14:28:35
|
che mito che sei!!!! domani ti chiamo, almeno mi dici quando sei più comodo per portartelo...
intanto continua il lavoro: - ho smontato l'ammo anteriore, però non so come pulire la plastica.
Immagine:
 38,02 KB
Con la vetrata ad acqua non viene via quella patina dorata che ci si è formata sopra, con la spazzola invece ho paura di graffiarlo irrimediabilmente...INDICAZIONI???
Sicuramente dovrò sostituire la gomma interna...
Immagine:
 32,52 KB
Visto che vorrei cambiare anche il silent-block, qualcuno mi sa dire un metodo per toglierlo facilmente dalla sede???
- sto lucidando il VOLANO (sull'esempio di freno credo che ci passerò un po' di trasparente per farlo conservare)
Immagine:
 50,31 KB
Per la FORCELLA, credo che aspetterò la FAQ di Poeta!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|