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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 13:52:11
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quindi se ho capito bene il telaio pulito (cioè nudo) va:
1.lavato e sgrassato, 2.scartavertato?? 3.ribattuto e sistemato 4.spazzolato o in alternativa sabbiato (si può scegliere una delle 2, vanno fatte entrambe?) 5.mano di primer epossidico 6.mano di fondo nitro antiruggine 7.mani di vernice
Sono nell'ordine corretto?  |
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irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 18:40:07
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Dipende, c'è chi prima sabbia, primerizza e poi dopo fà i lavori di lattoneria! |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:40:57
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ma una volta ottenuto il telaio nudo pulito, come procedo per rimuovere gli strati di vernice? carta vetra a mano?? non ci credo...
si sabbia subito?
si usa il prodotto rimuovi vernice, quello tossico-tumorale? |
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n/a
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:54:57
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Io a telaio nudo la sabbierei tutta e subito ...a voglia a scartavetrarla tutta!!!.....poi se fatto con sabbia fine trovo che il lavoro viene molto meglio e veloce...il rimuovi vernice anche detto Decapante va bene per piccole superfici se fai tutta la vespa magari in un posto non ben areato ti sciogli anche tè assieme.... |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
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irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 17:18:02
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| vicious ha scritto:
Io a telaio nudo la sabbierei tutta e subito ...a voglia a scartavetrarla tutta!!!.....poi se fatto con sabbia fine trovo che il lavoro viene molto meglio e veloce...il rimuovi vernice anche detto Decapante va bene per piccole superfici se fai tutta la vespa magari in un posto non ben areato ti sciogli anche tè assieme....
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 10:50:28
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io avrei sabbiato per bene e poi stuccato su primer. Diciamo che nn c è paragone come qualità perche si spendono 100 euro bene. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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irritato
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Regione: Campania
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782 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 11:52:20
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Il carrozziere ha ritenuto giusto sabbiare solo all'interno del vano serbatoio e sotto il vano perchè solo lì c'era molta ruggine. Infatti, come puoi vedere dalle foto, l'ha spazzolata ottimamente la lamiera e poi non c'era ruggine passante da nessuna parte. Se era messa peggio anche io avrei optato per la sabbiatura completa, a lui non costava nulla perchè era compresa nel bassisimo prezzo che mi ha chiesto per il restauro totale, ho solo seguito un suo consiglio visto che ha molti anni di esperienza alle spalle. |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 13:06:41
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io sinceramente le chiazze di ruggine li vedo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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irritato
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Regione: Campania
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782 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 13:26:26
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Sono state eliminate definitivamente prima di dare il primer, lo ha fatto davanti a me, guai se non l'avesse fatto! Appena possibile posto foto del telaio primerizzato! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 17:12:57
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Sabbiatura obbligatoria, sai perchè....
1/10+2/10+2/10= 0,5mm sembra poco ma non lo è. |
pugnodidadi |
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irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:39:55
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Vabbè, ognuno la pensa in un modo ed ogni carrozziere lavora a modo suo. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:46:53
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Se gliela portavi sabbiata lavorava meglo anche il carrozziere, è sempre meglio sabbiare!
verrà di certo e comunque bellissima. |
pugnodidadi |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
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Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 21:41:59
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il problema è che vi è differenza tra carrozziere e restauratore. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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782 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 09:13:13
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Ovvio, ma la parte di carrozzeria è comune ad entrambi, poi sta al proprietario scegliere se utilizzare una vernice acrilica anzichè nitro, oppure utilizzare pezzi originali o no...diciamo che il carrozziere si occupa della carrozzeria in se, mentre io, da pseudorestauratore, gli dico come fare alcune cose...quindi il risultato alla fine non cambia! E' ovvio che un carrozziere non conosce i dettagli di alcuni pezzi come li conosciamo noi o un restauratore di vespe! |
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irritato
Utente Attivo
  
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782 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 21:34:28
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Ecco le foto del telaio primerizzato fillerizzato.
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