Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Forti vibrazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Forti vibrazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Perugia
Città: perugia

24 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 14:23:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti , risolto il problema carburazione, quando stiro le marcie ,tutte, ad un certo punto , dal motore si sentono forti e rumorose vibrazioni che poi quasi al max di ogni marcia scompaiono e si ripresentano in fase di rallentamento;ho controllato il volano , ma non striscia da nessuna parte , erano lente le viti che serrano la piastra del cavalletto, ma il problema permane, Da cosa può dipendere? Recentemente il motore è stato aperto per sostituzione , cuscinetti , ingranaggi ,ovviamente crociera , frizione; il mio meccanico su due piedi non ha saputo darmi una spiegazione. Il rumore è molto forte , surclassa quello del motore stesso.
Grazie

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 20:54:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
uno straccio di risposta..........
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 21:49:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
anche la mia PX a un certo regime vibra un macello e fa rumore,ma io ho un DR scampanaro

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 19:20:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo aggiungere, per meglio dire, che questo forte rumore , si sente fin quasi il max dell'accelerazione poi come detto scompare, e in fase di decelerazione, sotto un certo numero di giri scompare.

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 19:27:00  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
sai dire di preciso da dove viene il rumore ?

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 00:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
VIENE ESATTAMENTE DAL MOTORE , ED è MOLTO FORTE

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 20:40:05  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non è facile dare una risposta alla tua domanda.
Il rumore può essere generato da diversi fattori.
Cerca di descrivere meglio il rumore che senti (metallico, sordo, stridio), e cerca di individuare, con la massima precisione possibile, da dove proviene (dall'interno del motore o da qualcosa all'esterno). Se hai la possibilità allega un video o anche solo un file audio.

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 19:48:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Problema risolto!!! Dopo innumerevoli prove, alla fine ,ho scoperto che il maccanico non aveva ben stretto la marmitta al collettore!!A dire la verità già l'avevo verificata , ma mi sembrava ben stretta e lascia perdere senza ritornarci , poi smontando la ruota per controllare il tamburo posteriore , mi è tornato in mente di ricontrollare la marmitta , a quel punto ancora più semplice da verificare.
Approfitto per chiedere dove è possibile trovare la targhetta laterale adesiva per il 200 ultima serie .
Grazie

n/a
deleted

3Dcool

Città: Napoli

7 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 17:31:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Vi voglio sottoporre il mio problema in merito di vibrazioni. Ho una Vespa P200E dell'82. Stà in buone condizioni, ma mi sta portando un grosso problema fisico. Da qualche mese il mio avambraccio sinistro tende ad addormentarsi spesso, cosa che non mi ha mai fatto in precedenza. Analizzando le cause, il neurologo, dopo una visita e una Elettromiografia, mi ha confermato che è la Vespa. In effetti ho notato che il manicotto del cambio vibra moltissimo a medie e alte velocità. Non è un problema di cerchi o gomme perche sono nuovi e comunque la vibrazione è differente. Deve essere legata alla accelerazione e al regime di giri del motore. Vi posso assicurare che è l'unica vibrazione che avverto, quindi niente al telaio o alle forcina, ma solo la manopolo che quando non impugno con forza emette un rumore fortissimo. Mi potete consigliare? C'è qualcuno di Napoli che ha un bravo meccanico per la Vespa in zona Fuorigrotta e zone limitrofe? Ciao a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever