| Autore |
Discussione  |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:34:00
|
Si i 70 li prende ,ma solo in 4°, e se c'è anche una piccolissima salita, devo mettere la 3°. Anche io avevo pensato di anticipare l'albero Piaggio, ma dopo dovrei bilanciarlo, altrimenti mi "giocherei" subito i cuscinetti... Altrimenti un albero anticipato e bilanciato migliore del Mazzucchelli esiste? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Viareggio
72 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:41:16
|
| Nn credo.. M'a ti fa solo i 70 o arrivi anche a 85-90? |
 |
|
|
n/a
deleted

72 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:43:07
|
| ACvespaDC ha scritto:
aumenta di poco,più che altro cambia il tempo in cui la raggiungerai perchè con il volano più leggero prenderesti giri più in fretta
|
M'a mi consigli di montarko?? Groppa prima? Perfavoreeee mi dite la velocità? |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:50:21
|
per grippare non grippa,per la velocità non si può dire cosi a tavolino, ma tu ora quanto fai circa?comunque non aumenta di molto. |
|
 |
|
|
n/a
deleted

72 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:59:48
|
Ahahah sono ancora in rodaggio.. Infatti il pinasco se lo metto lo mettero finito i 500 km M'a i 90 li tocco? |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 21:08:50
|
Considerando che ho il 16/16 in piana l'ho mandata a 90 circa. Riguardo a ciò che ha detto BrunoET3 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15194 i cuscinetti, dovrei scegliere un cuscinetto a rulli C4 (ho un volano originale)? Riguardo all'albero, anticipando l'albero Piaggio dovrei bilanciarlo, altrimenti mi "giocherei" subito i cuscinetti? Altrimenti un albero anticipato e bilanciato migliore del Mazzucchelli esiste?
|
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:48:37
|
| Quindi...nessuno può aiutarmi? Quanti cuscinetti ci sono in totale sul blocco? Per l'albero motore ci vogliono (nel mio caso) un cuscinetto a rulli C4? |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:56:08
|
allora i cuscinetti sono 6 in totale 1 albero lato frizione 2 albero lato volano 3 campana 4 albero quadruplo marce 5 gabbia a rulli perno ruota 6 e cuscinetto perno ruota |
|
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:57:03
|
In questi giorni stò provvedendo a procurarmi gli attrezzi per smontare il blocco... intanto mi sono imbattuto in questa discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17270 in cui Carlo75 parla di allungare la valvola: da ciò che ho capito bisogna "alzarla", e dice anche che trà la valvola e il collettore non ci devono essere salti. Adesso io mi chiedo: se allargo la valvola sul carter con il collettore del 24, se un giorno dovessi mettere il 19, e quindi il suo collettore, ci possono essere problemi? |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 21:49:15
|
Mi raccomando non tutti in una volta che si intasa il server |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 10:24:03
|
Mi sembra che ci sia già scritto tutto nella discussione che hai citato
Quanto al discorso del 19, è logico che se raccordi i carter col collettore del 24, se poi andrai a montare il 19 e relativo collettore questo non lavorerà più in maniera ottimale. Cioè, per funzionare funzionerà, ma non con le massime prestazioni... |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 21:20:31
|
ragazzi vi annuncio che non ci stò capendo più niente oggi sono stato dal meccanico, gli ho fatto vedere il 24(per controllare che fosse in buone condizioni), ma mi ha detto che il è troppo grande, e che il 24 si mette solo a partire dal 130cc. Ha detto che per il 102, massimo si può montare il 19... a questo punto??? |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 00:01:50
|
ma che cavolo te ne frega di quello che dicono i meccanici, siccome tu non hai il 19 dovresti comprarlo da lui e quindi guadagna  sul 102 il 24 ci sta benissimo se si raccorda e si anticipa come si deve |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 17:12:09
|
Ok ditemi voi se questa non è sfiga: ieri sono andato a parlare con il meccanico e mi ha detto che lui mi può solo aprire il motore perchè ha detto che non si vuole assumere responsabilità... il problema è che ha chiamato mia madre per sapere se era daccordo(secondo mia madre dovevo solo cambiare albero...) lei gli ha detto di non farlo però in compenso posso montare un 115 . Se io mettessi solo il 115 polini senza raccordare e fare nientaltro quanto mi farebbe? Quale carb dovrei montare? |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 17:05:09
|
Ok forse la fortuna comincia a girare dalle mia parte ho trovato un blocco per Pk, adesso devo convincere il proprietario a vendermelo( e stavolta me lo modifica da solo ) Comunque quanto mi può fare il 115 con campana da 22/63? il carburatore? |
 |
|
Discussione  |
|