Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cilindro 175cc zirri per px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cilindro 175cc zirri per px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

VULTURE
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

140 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:10:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io sono sempre stato fissato sulla polini e adesso che devo prendere un cilindro per la mia vespa px mi sono venuti dubbi...avete mai provato il 175 zirri? secondo voi com'e??

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:21:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dipende quale intendi....se intendi quello in ghisa che mi sembra ci sia non saprei ma mi sembra che si diceva non fosse un granchè....se intrndi invece l'm1x è tutto un altro pianeta...li devi studiarti per bene i lavori da fare:rapporti no lunghissimi perchè gira alto quindi max i 22/67 se con espansione,campana frizione drt dal pieno,modifica frizione 4 dischi,carter raccordati,valvola lavorata a dovere,albero,volano alleggerito o meglio vespatronic,ah si e naturalmente una bella espansione come la dedicata o la jl e per dargli da bere a questo motorino un bel 28 0 30 con l'apposito collettore malossi...che secondo me è quello fatto meglio rispetto al polini....allora si che si ragiona....però parliamo di una vespa sui 90 effettivi di terza o piu se fatto bene...

paul
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

VULTURE

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

140 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:46:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nono io intendevo quello in ghisa...più tranquillo

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 15:38:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda allora anche se io non ne ho mai avuto a chefare con lo zirri in ghisa ti consiglio il polini...va bene sia come motore tranquillo che non

paul

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 16:23:38  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
allora intanto non è zirri, ma quattrini( angelo zirri fà le marmitte), poi con la configurazione che dici tu,ma con la 22/65,( la 22/67 è, a mio avviso, troppo corta, sei sempre in mono) siamo sui 100 di seconda, 125 di terza, sui 145/150 di quarta...quindi è essenziale andare a rivedere la ciclistica/frenata...insomma un cilindretto impegnativo...e ancora tutto da testare in quanto a durata e affidabilità( io sono sui 6000 km fatti)

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 18:25:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si luca mi sono espresso male...ma il cilindro per la precisione è zirri/quattrini e per adesso io con i 22/67 mi trovo abbastanza bene,un pò corto si...ma a me piace cosi...dipende sempre l'uso che se ne fa..con un espansione che gira molto alto secondo me i 22/65 poi ti danno dei problemi con la quarta(io ho il cambio arcobaleno)
ti do ragione sul fatto che sia un cilindro impegnativo sia nella realizzazzione di un motore tutto progettato intorno a lui sia per le varie modifiche che vanno apportate alla vespa stessa per quanto riguarda frenata,stabilità ecc...però qui si parlava del confronto fra polini ed m1x per quanto riguardano le prestazioni,se si dovesse entrare più nel particolare di ogni accorgimento ci vorrebbero pagine intere sia per il polini che per l'm1x

paul

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 19:30:25  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
Pod89 ha scritto:

si luca mi sono espresso male...ma il cilindro per la precisione è zirri/quattrini e per adesso io con i 22/67 mi trovo abbastanza bene,un pò corto si...ma a me piace cosi...dipende sempre l'uso che se ne fa..con un espansione che gira molto alto secondo me i 22/65 poi ti danno dei problemi con la quarta(io ho il cambio arcobaleno)
ti do ragione sul fatto che sia un cilindro impegnativo sia nella realizzazzione di un motore tutto progettato intorno a lui sia per le varie modifiche che vanno apportate alla vespa stessa per quanto riguarda frenata,stabilità ecc...però qui si parlava del confronto fra polini ed m1x per quanto riguardano le prestazioni,se si dovesse entrare più nel particolare di ogni accorgimento ci vorrebbero pagine intere sia per il polini che per l'm1x

giustissimo!!

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 20:23:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie luca...io però non sono un esperto....io avevo un polini e mi sono sbattuto non poco per cavarne fuori qualcosa dall'm1x vista la mia inesperienza....ora però credo di essere a buon punto...se devo dire la verità io ci avevo pensato ad una rapportatura come la tua....magari la 22/65 drt che la posso accorciare con il pignone 21 senza andare sul rischio...o allungare con il 23 anche se so già che per come piace a me è troppo...penso che quest'anno lo lascierò cosi...però il prossimo inverno dovrò lavorare ancora sulla valvola..lavorando ancora un pò su anticipo e ritardo che secondo me sono stato troppo stretto..quindi magari una 22/65 ci sta...cosi mi potrei buttare sul turismo anche io,siccome all inizio avevo previsto un utilizzo per i raduni in zona e per divertirmi sulle colline con tutti i tornantini e le salite ecc...quindi volevo un motore sempre pronto e aggressivo:più sul corto..poi magari fammi sapere tu come ti trovi con quei rapporti su percorsi del genere cosi vedo di provare....grazie

paul

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 00:06:56  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
non mancherò di farti sapere,appena comincia la vera stagione vespistica ho intenzione di spremerlo per benino 'sto gt.

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 15:07:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie luca...siamo un po o.t. ormai...comunque aspetto le tue impressioni e ti darò le mie appena qui al nord ci sarà il clima giusto per spremerlo bene su tragitti uno più lunghi...

paul

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 15:59:22  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
intanto ti metto 'sto linkino...quì ancora montavo il 24 spaco...adesso ho il 30 koso...ALTRO PIANETA!!
http://www.youtube.com/watch?v=ut0p7qSFZHI

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 19:39:16  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
luca chisesi ha scritto:

allora intanto non è zirri, ma quattrini( angelo zirri fà le marmitte), poi con la configurazione che dici tu,ma con la 22/65,( la 22/67 è, a mio avviso, troppo corta, sei sempre in mono) siamo sui 100 di seconda, 125 di terza, sui 145/150 di quarta...quindi è essenziale andare a rivedere la ciclistica/frenata...insomma un cilindretto impegnativo...e ancora tutto da testare in quanto a durata e affidabilità( io sono sui 6000 km fatti)

siamo un pò troppo ottimistici

___
(°_°)

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 01:15:44  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
libero di non crederci per carità, a me non frega nulla di vantarmi.io li ho visti coi miei occhi da digitale sigma, ammetto che potrebbe suonare una sbruffonata, ma non lo è.comunque il problema è la componentistica( in media una frizione mi dura non più di 2000 km), il cilindro di andare và!!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 11:48:00  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
bè, 150 sul px mi sembrano tanti

magari sono segnati, non effettivi

___
(°_°)

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

498 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 16:01:50  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
stefano vespista ha scritto:

bè, 150 sul px mi sembrano tanti

magari sono segnati, non effettivi

hai ragione...saranno 143/144!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever