| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Perugia
Città: perugia
24 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 20:42:23
|
|
Ciao a tutti, ho divuto sostituire il carburatore Si 24/24 E a causa della ghigliottina che forzava; ebbene , non riesco a carburarla , quando la metto in moto , dando gas , sembra un macinino , non riesce a prenderlo , da calda sembra andare meglio , ma se mi fermo e la riavvio , non riparte!!!La candela è nera e molto bagnata ,;ho provato a regolare la vite dell'aria svitandola di 2 gg e mezzo , 1gg , mezzo , due.....ma niente cosa posso fare?sONO ESASPERATO..
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 20:45:32
|
ciao l'hai montato bene? sei sicuro che non prende aria da qualche parte? che getti monti?
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:54:22
|
| l'HO MONTATO BENE,I GETTI SONO QUELLI DEL 200 CHE TRA L'ALTRO MONTAVO NELL'ALTRO CARBURATORE |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:29:28
|
il dispositivo del pistoncino starter chiude bene quando è disinserito? togli il filtro, a motore spento il carburatore si inonda di benzina? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:51:07
|
| DEVO DIRE CHE QUESTI CARBURATORI CHE VENIVANO MONTATI FINO ALLO SCORSO ANNO , HANNO IL PISTONCINO , DOVE SI ATTACCA LA CORDA DI METALLO DELL'ARIA, INCLINATO , RISPETTO AI VECCHI CARBURATORI, MA SEMBRA CHE CHIUDA BENE, COMUNQUE QUESTO PROBLEMA SI PRESENTA ANCHE E SOPRATUTTO A VESPA CALDA QUANDO LA RIMETTO IN MOTO , SENZA TIRARE L'ARIA.. |
 |
|
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:59:09
|
| TRA L'ALTRO VOLEVO AGGIUNGERE CHE IN ALCUNI MOMENTI IL MINIMO SEMBRA ALTO , MA POI IN POCO TEMPO SI ABBASSA SINO A FAR SPENGERE LA VESPA E A VOLTE , DOPO , NON RIPARTE!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 13:45:36
|
ciao senti una cosa ma che marca è sto carburatore? è percaso una replica dell'orto, ossia uno SPACO!?!
in tal caso buttalo subito che fanno schifo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:37:38
|
| si è quello che dici tu, ma prima ho tel.to a lla dell'Orto e loro mi han detto che sono oltre 10 anni che questi carburatori li fabbrica questa ditta su loro licenza; loro vendono solo questi all'interno delle loro confezioni,ovviamente mi han detto che hanno la loro garanzia |
 |
|
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:39:36
|
| Vespa 90 , comunque mi hai dato un idea sul pistoncino dello starter ,vedo per bene com'è , eventualmente prolungo la corda di qualche millimetro |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 20:07:16
|
Verifica anche le condizioni della spilletta conica e del galleggiante... se dici che quando la vespa è spenta il motore si riempie di benzina a motore spento, non può essere altro.
|
 |
|
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 20:22:17
|
Vespa_90 ,tocco ferro per scaramanzia ,ma ti voglio pubblicamente ringraziare del suggerimento sul pistoncino dello starter ; ho prolungato la corda di 5/6 mm , ora il pistoncino compie completamente la corsa ( anche se mancava poco) e sembra che rivadi tutto bene!!!   |
 |
|
| |
Discussione  |
|