| Autore |
Discussione  |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 01:35:02
|
Ciao ragazzi! sto aiutando un ragazzetto molto piu piccolo di me a sistemare una special ( piena di tamarrate anni 80 che suo padre gli proibisce di levare..ma va be lasciamo stare) è dell 80 migliorata...abbiamo il telaio con infilato impianto elettrico, guaine con dentro fili d'acciaio di marce, frizione, acceleratore ( dimenticato qualcosa?)? . il bello è che NON SO cambiare i cavi...proprio zero ne tantomeno l'impianto elettrico ma lui avendo il blocco gia rifatto solo da montare insiste nel dire che lo DOBBIAMO FARE DA SOLI. ho un milione di domande e di sicuro vi farò diventare scemi . andiamo con ordine...
NUMERO 1 - ti vendono gia un tipo kit di guaine e fili d'acciaio con bicchierini e capicorda solo da infilare?se no COSA devo ESATTAMENTE comprare? ...Lunghezze?..posso usare i cavi come guida o tolgo tutto? se no come usarli come guida? NUMERO 2 - come infilare , in che ordine ( procedimento )..i bicchirini vanno messi quando il filo d'acciaio è fuori dal punto dove si avvita il perno leva giuto? se no non ci passa ho detto bene?
SCUSATE MA VI CHIEDO PAZIENZA E DI USARE PAROLE PIU TERRA TERRA POSSIBILI....A 19 ANNI MI SONO DECISO A IMPARARE QUALCOSA ...
Ho cercato nel sito e vista la faq ma NON CI CAPISCO NULLA!
S.O.S
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 08:30:27
|
una cosa sola...non capisco come un utente senior da 1461 messaggi che apra questo post, sia un neofita.....bhu
  |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 10:31:55
|
| ENZOboldi ha scritto:
una cosa sola...non capisco come un utente senior da 1461 messaggi che apra questo post, sia un neofita.....bhu

|
che ti devo dire! ognuno sa quel che sa!chiedimi di vernicare, battere, stuccare un colore di un modello ma non so nulla di motore!e cavi! non capisco come certa gente non connetta il cervello prima di parlare!potevi risparmiarti un intervento cosi basso
bhu a te ! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 11:37:37
|
sai vespaislife, son cose queste + difficili da spiegare che a fare...parti dal concetto che i cavi nel canotto seguono il percorso dal manubrio (freno e acc. a dx, frizione e cambio sx).
comincia a fare il lavoro e vedrai che ti accorgi che è una gran stupidaggine
p.s.: il "ragazzetto" sei tu?   |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 13:29:33
|
ciao contatta Piaggio calò vendono il kit di cavi e guaine già tagliati coi bicchierini prestampati a 12 euro inclusi cavi svedesi nuovi
comunque basta sfilare i cavi vecchi e infilare quelli nuovi, il percorso è obbligato, si possono incastrare solo in 3 punti: dove c'è la sede della forcella altezza clacson, nel pedale freno, oppure prima di arrivare nel pozzetto c'è una lamiera ricurva
si infila prima solo guaina dal manubrio poi una volta uscita sotto infili il cavo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 13:42:00
|
| vespaislife ha scritto:
| ENZOboldi ha scritto:

|
che ti devo dire! ognuno sa quel che sa!chiedimi di vernicare, battere, stuccare un colore di un modello ma non so nulla di motore!e cavi! non capisco come certa gente non connetta il cervello prima di parlare!potevi risparmiarti un intervento cosi basso
bhu a te !
|
scrivo ciò che penso, scusa se è poco. |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 19:58:49
|
Grazie vespa 90.... mi hai aiutato malgrado la mia domanda...molto gentile
mi dispiace aver offeso voi DIVINI esperti e sublimi VESPISTI...ma voi avete imparato tutto appena nati vero??? nessuno vi ha spiegato niente... volete avere pure ragione? ..cioè fate voi! nn so chiedo e mi becco dei bu?? perche CHIEDO?
sapete...uso la vespa quasi tutti i giorni ...e sono fiero di essere VESPISTA... ma la MALEDUCAZIONE NO! |
|
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 20:45:01
|
ma fammi il piacere     |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 22:55:43
|
Onde evitare problemi quando infili le guaine nuove, segui questo consiglio: lega la guaina nuova a quella vecchia (dal lato manubrio) così, quando sfili quella vecchia (dalla zona serbatoio), automaticamente infili quella nuova al suo posto. Ricordati che, mentre con una mano sfili la guaina vecchia, con l'altra mano devi accompagnare la guaina nuova onde evitare che le due guaine si stacchino.
Per l'impianto elettrico, se devi revisionarlo o sostituirlo, puoi usare lo stesso sistema. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 23:47:22
|
beh vespaislife c'è chi monta un 102 polini con la 14/69 e poi dice ad altri che non ne capiscono di vespa...mah | vespaislife ha scritto:
Grazie vespa 90.... mi hai aiutato malgrado la mia domanda...molto gentile
mi dispiace aver offeso voi DIVINI esperti e sublimi VESPISTI...ma voi avete imparato tutto appena nati vero??? nessuno vi ha spiegato niente... volete avere pure ragione? ..cioè fate voi! nn so chiedo e mi becco dei bu?? perche CHIEDO?
sapete...uso la vespa quasi tutti i giorni ...e sono fiero di essere VESPISTA... ma la MALEDUCAZIONE NO!
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 01:46:09
|
| ENZOboldi ha scritto:
ma fammi il piacere    
|
Parente del principe Antonio de curtis ?       |
|
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 02:28:58
|
è Corretto il posizionamento? ... la treccia elettrica va passata avanti , dietro al cavo gas oppure dietro alla sede bloccasterzo?
Immagine:
 86,11 KB |
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 18:12:56
|
La disposizione delle guaine è corretto. L'impianto elettrico passa davanti al bloccasterzo ma dietro alla guaina dell'acceleratore. |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 20:10:25
|
| cicciokapano ha scritto:
La disposizione delle guaine è corretto. L'impianto elettrico passa davanti al bloccasterzo ma dietro alla guaina dell'acceleratore.
|
Grazie infinite ciccio! |
|
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia