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n/a
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Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:35:34
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Scusate se sono un pochino fuori tema... 
Ma pensavo... come si potrebbe elaborare un ciao anni '80 senza variatore???
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Chi vespa mangia le mele! |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:38:07
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non me ne intendo molto, ma io ho un califfone con un cilindro 65 dr, penso lo possa fare anche tu... potresti anche metterci un carburatore più grande... |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:38:45
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  Io ne ho uno con variatore...con gt rettificato 4 volte marmitta e rulli faccio i 60. Tu potresti mettere un gt dr da 65 o 75cc...carburatore 13/13 con getto almeno 75 e marmitta..su ebay c'è tutto! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:01:07
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La ricetta "classica" per il Ciao è gruppo termico 65cc (alesaggio 43, il 75cc non ci sta senza barenare i carter), carburatore 13/13 e marmitta. Se si vuole più velocità si può anche sostituire la puleggia posteriore con una più piccola. Il punto debole cmq rimane la ripresa, senza variatore c'è poco da fare... |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:05:46
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Polini 65cc, carburo 13/13, raccordare i travasi e anticipare l'albero come da istruzioni Polini dentro alla confezione del GT.
Se lo trovi montaci uno scarico Gianelli Record, io avevo il Mega, ma serve una configurazione più "pompata" o svuota troppo.
Puleggia posteriore media.
Se vuoi qualcosa di più montaci i carter polini.
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:43:29
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ciao ti dico per esperienza che sul ciao o fai un bel 75cc oppure coi normali 65cc montati senza rifasare non vai da nessuna parte
il condotto d'aspirazione anche se si allarga, per il 13 secondo me è piccolo, all'albero devi fargli uno stra anticipo e soprattutto non montare il 65 polini perchè è fermo
prendi un 65 CVF malossi oppure un 65 DR
volano del Ciao px da 700 grammi, carburatore 13.13 con filtro originale senza retine, allarga svasando il condotto d'aspirazione e allunga la valvola di 3mm, anticipo albero come dice polini
una qualsiasi espansioncina e mollettine medie con la puleggia media dietro
65/70 orari li fai
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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W LA VESPA
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:56:34
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io ho fatto un ciao ad un amico carter polini cilindro 75 polini carburatore 19 micro variatore con rulli originali xò allegeriti , mollette frizione ,molla gialla malossi e poi nn mi ricordo ade c...o lo ha venduto era troppo bello quel ciao ho un ricordo strepitoso |
nicola http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 08:40:05
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ma già per mettere il 75 bisogna barenare i carter, tanto vale prendere ad esempio dei carter polini speed engine fare il collettorino per montare un phva o un phbn 17,5 o un phbg 18 e li sì che quando apri senti che tira come si deve |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 08:44:52
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ACCIDENTI! |
pugnodidadi |
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n/a
deleted
 
Prov.: Mantova
Città: ardcór
169 Messaggi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 15:45:45
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senza considerare le varie laborazioni esistenti,ricordati che con un ciao elaborato ti ammazzi |
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n/a
deleted
 
Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 15:50:36
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Dici che si smontano le ruote?  |
Chi vespa mangia le mele! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 19:13:17
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| ACvespaDC ha scritto:
senza considerare le varie laborazioni esistenti,ricordati che con un ciao elaborato ti ammazzi
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e chittelo dice?  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 20:49:00
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finche si rimane sui 60/70 all'ora e accettabile dopo diventa pericolosetto |
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 15:37:45
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ahah....su questo forum la gente sa più cose sui cia che sulla vespa......io ne ho fatto uno con carter malossi cilindro 75 malossi e 13/13...andava discretamente.. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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greg
Utente Medio
 

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 15:53:21
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| ACvespaDC ha scritto:
finche si rimane sui 60/70 all'ora e accettabile dopo diventa pericolosetto
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si..io ho provato quello di uno mio amico fatto polini e a una certa velocità era instabile! |
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