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n/a
deleted

Prov.: Piacenza


277 Messaggi


Inserito il - 25/02/2009 : 18:35:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate se sono un pochino fuori tema...

Ma pensavo... come si potrebbe elaborare un ciao anni '80 senza variatore???


Chi vespa mangia le mele!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 18:38:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non me ne intendo molto, ma io ho un califfone con un cilindro 65 dr, penso lo possa fare anche tu... potresti anche metterci un carburatore più grande...
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 18:38:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato

Io ne ho uno con variatore...con gt rettificato 4 voltemarmitta e rulli faccio i 60.
Tu potresti mettere un gt dr da 65 o 75cc...carburatore 13/13 con getto almeno 75 e marmitta..su ebay c'è tutto!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:01:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La ricetta "classica" per il Ciao è gruppo termico 65cc (alesaggio 43, il 75cc non ci sta senza barenare i carter), carburatore 13/13 e marmitta. Se si vuole più velocità si può anche sostituire la puleggia posteriore con una più piccola.
Il punto debole cmq rimane la ripresa, senza variatore c'è poco da fare...
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:05:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Polini 65cc, carburo 13/13, raccordare i travasi e anticipare l'albero come da istruzioni Polini dentro alla confezione del GT.

Se lo trovi montaci uno scarico Gianelli Record, io avevo il Mega, ma serve una configurazione più "pompata" o svuota troppo.

Puleggia posteriore media.

Se vuoi qualcosa di più montaci i carter polini.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:43:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ti dico per esperienza che sul ciao o fai un bel 75cc oppure coi normali 65cc montati senza rifasare non vai da nessuna parte

il condotto d'aspirazione anche se si allarga, per il 13 secondo me è piccolo, all'albero devi fargli uno stra anticipo e soprattutto non montare il 65 polini perchè è fermo

prendi un 65 CVF malossi oppure un 65 DR

volano del Ciao px da 700 grammi, carburatore 13.13 con filtro originale senza retine, allarga svasando il condotto d'aspirazione e allunga la valvola di 3mm, anticipo albero come dice polini

una qualsiasi espansioncina e mollettine medie con la puleggia media dietro

65/70 orari li fai

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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W LA VESPA
Utente Medio

il mio prototipo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato


197 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:56:34  Mostra Profilo Invia a W LA VESPA un Messaggio Privato
io ho fatto un ciao ad un amico carter polini cilindro 75 polini carburatore 19 micro variatore con rulli originali xò allegeriti , mollette frizione ,molla gialla malossi e poi nn mi ricordo ade c...o lo ha venduto era troppo bello quel ciao ho un ricordo strepitoso

nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 08:40:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma già per mettere il 75 bisogna barenare i carter, tanto vale prendere ad esempio dei carter polini speed engine
fare il collettorino per montare un phva o un phbn 17,5 o un phbg 18 e li sì che quando apri senti che tira come si deve


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 08:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ACCIDENTI!

pugnodidadi
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n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór


169 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questa guida può esserti utile: http://www.ciaocrossclub.it/root/officina/recensioni/fil89n/Elaborazione%20dei%20carter%20originali%20Piaggio%20per%20Ciao.pdf

quanto costa brenare i carter?

spendi meno a comprare i polini o a brenare i piaggio?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:45:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
senza considerare le varie laborazioni esistenti,ricordati che con un ciao elaborato ti ammazzi




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n/a
deleted

Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:50:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dici che si smontano le ruote?


Chi vespa mangia le mele!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

senza considerare le varie laborazioni esistenti,ricordati che con un ciao elaborato ti ammazzi


e chittelo dice?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 20:49:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
finche si rimane sui 60/70 all'ora e accettabile dopo diventa pericolosetto




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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 15:37:45  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ahah....su questo forum la gente sa più cose sui cia che sulla vespa......io ne ho fatto uno con carter malossi cilindro 75 malossi e 13/13...andava discretamente..

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia


244 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 15:53:21  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

finche si rimane sui 60/70 all'ora e accettabile dopo diventa pericolosetto


si..io ho provato quello di uno mio amico fatto polini e a una certa velocità era instabile!

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