Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ciao
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ciao
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 18:35:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate se sono un pochino fuori tema...

Ma pensavo... come si potrebbe elaborare un ciao anni '80 senza variatore???

Chi vespa mangia le mele!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 18:38:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non me ne intendo molto, ma io ho un califfone con un cilindro 65 dr, penso lo possa fare anche tu... potresti anche metterci un carburatore più grande...
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 18:38:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato

Io ne ho uno con variatore...con gt rettificato 4 voltemarmitta e rulli faccio i 60.
Tu potresti mettere un gt dr da 65 o 75cc...carburatore 13/13 con getto almeno 75 e marmitta..su ebay c'è tutto!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:01:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La ricetta "classica" per il Ciao è gruppo termico 65cc (alesaggio 43, il 75cc non ci sta senza barenare i carter), carburatore 13/13 e marmitta. Se si vuole più velocità si può anche sostituire la puleggia posteriore con una più piccola.
Il punto debole cmq rimane la ripresa, senza variatore c'è poco da fare...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:05:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Polini 65cc, carburo 13/13, raccordare i travasi e anticipare l'albero come da istruzioni Polini dentro alla confezione del GT.

Se lo trovi montaci uno scarico Gianelli Record, io avevo il Mega, ma serve una configurazione più "pompata" o svuota troppo.

Puleggia posteriore media.

Se vuoi qualcosa di più montaci i carter polini.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:43:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ti dico per esperienza che sul ciao o fai un bel 75cc oppure coi normali 65cc montati senza rifasare non vai da nessuna parte

il condotto d'aspirazione anche se si allarga, per il 13 secondo me è piccolo, all'albero devi fargli uno stra anticipo e soprattutto non montare il 65 polini perchè è fermo

prendi un 65 CVF malossi oppure un 65 DR

volano del Ciao px da 700 grammi, carburatore 13.13 con filtro originale senza retine, allarga svasando il condotto d'aspirazione e allunga la valvola di 3mm, anticipo albero come dice polini

una qualsiasi espansioncina e mollettine medie con la puleggia media dietro

65/70 orari li fai

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

W LA VESPA
Utente Medio

il mio prototipo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato

197 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:56:34  Mostra Profilo Invia a W LA VESPA un Messaggio Privato
io ho fatto un ciao ad un amico carter polini cilindro 75 polini carburatore 19 micro variatore con rulli originali xò allegeriti , mollette frizione ,molla gialla malossi e poi nn mi ricordo ade c...o lo ha venduto era troppo bello quel ciao ho un ricordo strepitoso

nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 08:40:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma già per mettere il 75 bisogna barenare i carter, tanto vale prendere ad esempio dei carter polini speed engine
fare il collettorino per montare un phva o un phbn 17,5 o un phbg 18 e li sì che quando apri senti che tira come si deve

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 08:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ACCIDENTI!

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór

169 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questa guida può esserti utile: http://www.ciaocrossclub.it/root/officina/recensioni/fil89n/Elaborazione%20dei%20carter%20originali%20Piaggio%20per%20Ciao.pdf

quanto costa brenare i carter?

spendi meno a comprare i polini o a brenare i piaggio?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:45:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
senza considerare le varie laborazioni esistenti,ricordati che con un ciao elaborato ti ammazzi

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:50:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dici che si smontano le ruote?

Chi vespa mangia le mele!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

senza considerare le varie laborazioni esistenti,ricordati che con un ciao elaborato ti ammazzi

e chittelo dice?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 20:49:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
finche si rimane sui 60/70 all'ora e accettabile dopo diventa pericolosetto

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 15:37:45  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ahah....su questo forum la gente sa più cose sui cia che sulla vespa......io ne ho fatto uno con carter malossi cilindro 75 malossi e 13/13...andava discretamente..

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia

244 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 15:53:21  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

finche si rimane sui 60/70 all'ora e accettabile dopo diventa pericolosetto

si..io ho provato quello di uno mio amico fatto polini e a una certa velocità era instabile!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever