Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO vespa 125 primavera 1969
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO vespa 125 primavera 1969
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 12:53:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Che spettacolo...

Come avevo già detto, quel bianco è il SUO colore!!!

Cosa manca in zincatura???


le clip, il bullone particolare e altri due bulloni a misura strana del supporto della sella singola anteriore

e poi ho comprato il tachimetro ma mi deve arrivare in questi giorni, domani vado a riprenderla così da installare appena arrivano i pezzi giusti

comunque è un'emozione guidare questa primavera: come averla appena ritirata da un concessionario piaggio nel lontano '68. Il motore è totalmente originale, silenziosissimo e anche se a chiodo fa solo 70 orari, è veramente una goduria


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 17:31:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
quella scritta posteriore mi manda al manicomio...
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 08:39:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Deve essere veramente bello sì guidare una vespa come piaggio l'ha fatta...

Ancora complimenti Capo!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto belloo anxzi bellissimo, ma....

serie telaio IGM in tinta e serie numero Telaio in base grigia chiarissima!

Ritoccare a pennello quindi la IGM e dare del grigio su serie telaio....

Una vespa tanto bella se lo merita.

E poi.... sella monoposto?

mai sella monoposto su Primavera.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 11:00:15  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Come ti ho già detto su MSN questa primavera è stata restaurata in modo impeccabile.
Vero ciò che dice Poeta; il fondo doveva essere un po' più chiaro e i numeri di omologazione del telaio in tinta, ma dopotutto questi sono errori che ha commesso il carrozziere.
Ci sono molti altri piccoli particolari che sono passati inosservati e che rendono omore al restauro:
- la guaina grigio chiaro dell'impianto elettrico originale recuperata
- le guaine della trasmissione del cambio GRIGIO CHIARO e GRIGIO SCURO
- la fascetta fermaguaine in metallo originale recuperata
- la marmitta originale recuperata (da notare il codice di omologazione che è differente dalle 50)
- il cavalletto da 16 originale
- l'ammortizzatore posteriore restaurato COME SI DEVE!!!
- senza contare che sono state ri-zincate tutte le viti e i bulloni che originariamente erano zincate.

Ottimo lavoro FULVIO!!!!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:52:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonata ha scritto:

Come ti ho già detto su MSN questa primavera è stata restaurata in modo impeccabile.
Vero ciò che dice Poeta; il fondo doveva essere un po' più chiaro e i numeri di omologazione del telaio in tinta, ma dopotutto questi sono errori che ha commesso il carrozziere.
Ci sono molti altri piccoli particolari che sono passati inosservati e che rendono omore al restauro:
- la guaina grigio chiaro dell'impianto elettrico originale recuperata
- le guaine della trasmissione del cambio GRIGIO CHIARO e GRIGIO SCURO
- la fascetta fermaguaine in metallo originale recuperata
- la marmitta originale recuperata (da notare il codice di omologazione che è differente dalle 50)
- il cavalletto da 16 originale
- l'ammortizzatore posteriore restaurato COME SI DEVE!!!
- senza contare che sono state ri-zincate tutte le viti e i bulloni che originariamente erano zincate.

Ottimo lavoro FULVIO!!!!



non ce l'aveva più grande la primavera?
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:58:12  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

jonata ha scritto:

Come ti ho già detto su MSN questa primavera è stata restaurata in modo impeccabile.
Vero ciò che dice Poeta; il fondo doveva essere un po' più chiaro e i numeri di omologazione del telaio in tinta, ma dopotutto questi sono errori che ha commesso il carrozziere.
Ci sono molti altri piccoli particolari che sono passati inosservati e che rendono omore al restauro:
- la guaina grigio chiaro dell'impianto elettrico originale recuperata
- le guaine della trasmissione del cambio GRIGIO CHIARO e GRIGIO SCURO
- la fascetta fermaguaine in metallo originale recuperata
- la marmitta originale recuperata (da notare il codice di omologazione che è differente dalle 50)
- il cavalletto da 16 originale
- l'ammortizzatore posteriore restaurato COME SI DEVE!!!
- senza contare che sono state ri-zincate tutte le viti e i bulloni che originariamente erano zincate.

Ottimo lavoro FULVIO!!!!



non ce l'aveva più grande la primavera?


Fino alla prima metà del 1972 il cavalletto è da 16mm di diametro.
Stesso discorso vale per le 50 N-L-R e Special.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 09:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questa del cavalletto non la sapevo... ma è certo così!


Non si finisce mai di imparare.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 21:57:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ragazzi ho montato e restaurato le sue selle originali, tolta quella schifezza di sella della ET3 che non c'entra niente, a breve metto le foto, è uno spettacolo!!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 18:53:31  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Non vedo l'ora di vederla ultimata.
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 20:51:48  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Fulvio non so cosa dire....davvero senza parole.
I miei migliori complimenti per il tuo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 02:12:32  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ste foto quando arrivano????? sono impaziente!!!!!!!!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 11:50:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Ste foto quando arrivano????? sono impaziente!!!!!!!!!!!


dato che non gliene frega niente dei lavori che faccio, dammi la tua email che te le invio privatamente


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 13:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

sgaruffo ha scritto:

Ste foto quando arrivano????? sono impaziente!!!!!!!!!!!


dato che non gliene frega niente dei lavori che faccio, dammi la tua email che te le invio privatamente


Perchè dici così?...anchio voglio vedere ste foto!
Dai postale.
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 14:19:33  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

sgaruffo ha scritto:

Ste foto quando arrivano????? sono impaziente!!!!


dato che non gliene frega niente dei lavori che faccio, dammi la tua email che te le invio privatamente


Perchè dici così?...anchio voglio vedere ste foto!
Dai postale.

-----------------------------------------------------
già.... cosa aspetti a mettere queste foto
così risbaviamo di nuovo ??

Perchè continui a dire che che di questo restauro non gliene frega a nessuno ???

Personalmente io leggo sempre tutto e
non sempre rispondo ... ma .... imparo, imparo, imparo

se non ci foste VOI : TU, POETA, TONYSUB, PINOPIN. E TUTTI GLI ALTRI....
col piffero che mi sarei messo a restaurare le mie piccoline
(la trevigiana, la bepina e mimma la rossa)


vespa-90 : le prime tre regole del vespista ....

p.s. quando puoi fammi avere il particolare delle viti del fanalino posteriore della MImma .... quando puoi grazie
qui sul forum o anche in mp (bredomar @libero.it)


ciao ciao


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever