Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 13:24:41
|
ecco le attese foto della primavera del 1969

|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 13:51:53
|
Urca!
bellissima. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:11:27
|
| poeta ha scritto:
Urca!
bellissima.
|
già
comunque è questa quella dei particolari strani
a parte quel verdone orribile dato a pennello, il resto è originale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:24:54
|
ma? nel 69 il primavera non aveva la scritta posteriore in corsivo? questa è in stampatello... l'hanno cambiata vero? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 15:00:37
|
Già!
Lo strumento scala 110, curioso è roba dal 65 al 67 primi mesi del 68 questa è del 69! manopole bianche logo esagonale. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 15:04:30
|
ah quindi ricordavo bene... ceee comunque troppo bella... ma perchè solo io non trovo vespe così belle... neanke una cavolo di special... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 15:06:30
|
La troverai....
presto.
VEDO PREVEDO STRAVEDO. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 15:32:10
|
| djgonz ha scritto:
ah quindi ricordavo bene... ceee comunque troppo bella... ma perchè solo io non trovo vespe così belle... neanke una cavolo di special...
|
intendiamoci mica è mia! qua sembra che tutto ciò che restauro è mio
magari! |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:01:58
|
| poeta ha scritto:
La troverai....
presto.
VEDO PREVEDO STRAVEDO.
|
ehehe grazie poeta... sono 4 anni che la cerco, cavolo già 4 anni son passati e intanto mi sono restaurato il pk e la vnb... la prossima deve essere necessariamente una special 4 marce ROSSA!!! o una TS (il colore non lo so ancora, sicuramente non biancospino)...
x vespa90: bè la vespa non sarà tua, ma almeno hai l'onore di metterci le mani... io neanche quello!!! |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 21:30:22
|
Bella primavera. Peccato che l'abbiano riverniciata, sarebbe stato un ottimo conservato. |
 |
|
n/a
deleted
Città: Bergamo
11 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 16:42:34
|
Ciao, sono nuovo del forum. Scrivo da Bergamo, mi chiamo Fabio e sono un neo possessore proprio di una Vespa Primavera del 1969. Vorrei chiederti un favore (sono appena arrivato e già faccio richieste, scusate)... mi sapresti direi come sono posizionati i fori per le scritte corsive sul davanti e sul retro? La mia dovrebbe avere le scritte corsive e inclinate, ma non so come è finita per avere le quelle dritte. Stavo inoltre valutando un sistema per utilizzare lo stesso queste scritte senza modificare la carrozzeria (mettendole magari dritte e che coprano i buchi che ci sono ora)...cosa ne pensate? Che sistema potrei utilizzare? Grazie mille! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 16:56:55
|
per sostituire le scritte e ripristinare l'originalità hai solo una strada seria...
sabbiare, trovare i vecchi fori, riaprirli aiutandoti con le scritte corsive nuove come riferimento e saldare i vecchi fori aggiunti per la scritta di nuovo tipo, ogni altra soluzione è da escludere, sarebbe solo un lavoro mal fatto e superficiale. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 17:24:11
|
Allora, costretto da un restauratore non puntiglioso, terrò le scritte dritte. Quando la carrozzeria avrà di nuovo bisogno di tornare sotto la sabbiatrice, dei fori sbagliati verrà fatta giustizia. |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 22:48:16
|
Ciao Fabio, sono Jonata. Se puoi metti una foto dello scudo. Servirebbe per capire se almeno uno dei tre fori originali si è salvato ed è stato riutilizzato per il posizionamento della scritta "vespa" dritta.
Il tipo di scritte montate è un dettaglio importante di una vespa. Pensaci bene prima di prendere una decisione. Non farti influenzare da pseudo restauratori. Un restauratore che non si accorge dei fori errati su una primavera del 1969 non è un restauratore ma un semplice carrozziere. Hai chiesto se ha utilizzato una vernice monostrato (a lucido diretto) oppure doppiostrato (base opaca + trasparente in seconda mano)? |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 23:04:30
|
Jonata, come ti ho anticipato nella mail, chiederò domani che tipo di vernice è stata usata per la verniciatura. Spero di riuscire a recuperare l'informazione. E' stata fattà solo l'anno scorso e non presenta difetti. Spiace molto anche a me per le scritte, ma riverniciarla tutta solo per quel motivo è un peccato. Nel caso fosse vernice monostrato e si potesse sistemare, avrei la certezza che non si noti? Mmm... |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 23:46:08
|
Se il carrozziere ha utilizzato una vernice monostrato (a lucido diretto), ma ne dubito fortemente, si riesce a riverniciare una zona localizzata senza che si noti. Soprattutto con il colore BIANCOSPINO. Devi però utilizzare la stessa marca e tipologia di vernice. |
 |
|
Discussione  |
|