Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cuscinetti al motore! Quali e come sostituirli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cuscinetti al motore! Quali e come sostituirli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

62 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:00:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho aperto il motore della mia P200E mi sapreste dire quali cuscinetti necessareamente devo sostituire?
Apparentemente sembrano tutti buoni .
Se potreste indicarmi anche come toglierli e rimetterli
Grazie

TDK-63

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 07:59:20  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I cuscinetti vanno sostituiti tutti quando si apre il motore proprio per evitare di dover riaprire a causa di un cuscinetto non sostituito precedentemente.

Per toglierli non c'è un vero e proprio metodo... ognuno fa come meglio crede. Personalmente io scaldo la parte del carter intorno al cuscinetto e poi con un'attrezzo (una sorta di estrattore) che mi sono autocostruito li levo via.
Per rimentterli procedura inversa:
metto i cuscinetti nuovi in congelatore almeno mezz'ora prima ( meglio 1 ora) di doverli montare poi scaldo la sede del cuscinetto e, come per magia, il cuscinetto entra nella sua sede senza il minimo sforzo.
Torna all'inizio della Pagina

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 09:08:49  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=Bcni9tz_1LM

secondo me fai troppe domande...e apri molti post banali...se cerchi su internet...anche su google le tue domande, ci sono milioni di post con le tue domande e relative risposte...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 09:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non siate scortesi....

comuqnue è vero, cercando sul forum si trovano anche simili post, ripetersi non guasta però!

QUOTO CICCIOKAPANO.

pugnodidadi

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 09:55:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non siate scortesi....

comuqnue è vero, cercando sul forum si trovano anche simili post, ripetersi non guasta però!

QUOTO CICCIOKAPANO.

Quoto

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 09:58:06  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
non sono scortese....ma dopo 3 4 post (per giunta doppi) di robe simili....un consiglio ci vuole....no???
cosimo sabato ero nel tuo paese

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

62 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 13:01:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io non sto cercando soldi . Non so ancora bene come funziona il forum ,le mie sono delle domande ,anche se possono essere ripetute ,o banali ,ognuno è libero di rispondere ,o non rispondere.

TDK-63

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 13:16:47  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quando enzo diventerà moderatore avrà il diritto di richiamare gli utenti che sbagliano..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 17:46:15  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
vitto non ho detto che qualcuno ha sbagliato, ne tanto meno voglio fare la parte del moderatore....ho solo consigliato...all'utente interessato...che se cerca su google e su internet...molte domande di cui ha posto trova benissimo le risposte...ci sono tantissime guide spiegazioni chiarimenti su moltissime cose....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever