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Prov.: Lucca
Cittā: lucca


9 Messaggi


Inserito il - 24/02/2009 : 17:02:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti!!
io ho una vespa 50r del 75 e ho svariati problemi!! il primo č che dopo un mese che era ferma oggi ci ho fatto una giratina e mi sono accorta che c'č qualcosa che non va.. non sono esperta ma quando tolglievo gas č sempre andata giu di giri e la marmitta (PENSO la marmitta!!!) scoppiettava.. adesso invece se tolgo gas i giri non calano e non scoppietta piu nulla.. poi a volte se cambio marcia comincia a andare su con i giri fino al massimo poi torna normale... boh!!! ho pensato che forse sia il filo dell'acceleratore consumato...?
il secondo problema č che non parte mai neanche quando il motore č caldo.. e la candela č sempre molto bagnata.. potete darmi qualche consiglio?? grazie mille!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 17:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sei messa male!

Potrebbe essere di tutto dal carburatore che si stā staccando dal collettore al paraolio lato volano!

Impossibile una diagnosi da qui!!!

MECCANICO.

pugnodidadi
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 17:27:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Per la candela bagnata penso sia un problema di carburazione.
La vespa č modificata...?

Paolo ..........
Il mio garage
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n/a
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Prov.: Lucca
Cittā: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 17:43:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no č tutto originale!! si sono messa super male!!!
comunque il tubo del carburatore l'ho fatto saldare qualche mese fa.. perche si era giā spezzato.. quindi non penso sia di nuovo rotto.. poi ho un po' guardato e non mi sembrava...
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 17:56:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
secondo me hai i getti sporchi..
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solopiaggio74
Utente Medio

La Veritā viene sempre a galla


Regione: Sicilia
Cittā: agira


141 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 18:03:15  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
scusa per tubo del carburatore cosa intendi forse quello del collettore???Perchč se quello non č saldato bene il motore prende aria quindi ti sballa,"poi perchč non lo metti nuovo c..."!!
fai guardare il paraolio lato volano che mi sa che č partito!!!

tonio
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Prov.: Lucca
Cittā: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 18:12:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bene.. grazie!
forse č meglio portarla da qualche esperto qui a lucca e dirgli di rimettermela in sesto direttamente lui.. magari cosi ci levo le gambe! perche io ci capisco poco.. li pulirei i getti.. ma non so nemmeno dove sono!!!
solo che tutti i meccanici dove l'ho portata hanno voluto un sacco di soldi per ridarmela tale e quale! cmq il collettore mi sa..
va beh! grazie comunque!! bacini
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 18:29:00  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
fai un ultimo tentativo

togli la sacca portaoggetti dal pozzetto

vedrai il carburatore: come nella seguente foto (il 50 non č poi tanto diverso dall'ET3):

Immagine:

78,98 KB

prendi un cacciavite a lama piatta e prova a vedere se le due viti che fissano quella parte in cui termina il filo del gas sono ben serrate
a volte con le vibrazioni si allentano ed il carburatore aspira aria da lė (a me lo ha fatto!!!)

per i getti, dovresti togliere il carburatore dalla sua sede ed aprirlo... vedi tu!

ciao e in bocca al lupo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pių presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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n/a
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Prov.: Lucca
Cittā: lucca


9 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 18:51:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai grazie mille provo domani.. pulire i getti č un impresa ardua via... speriamo di risolvere!!!
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n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 19:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me sono tutti problemi indice di una carburazione super sbagliata.

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 19:45:42  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao,
pulire i getti e una cosa semplicissima...
Allora,i getti sono questi in foto

Immagine:

23,94 KB

Immagine:

20,46 KB

La parte pių difficile č togliere il carburatore...ma nulla di complicato
Per prima cosa chiudi il rubinetto della benzina,in seguito togli il portaoggetti dal pozzetto....
Ora dovrai svitare la fascetta cerchiata in foto cosi che potrai estrarre il carburatore dal collettore...e fin qui...

Immagine:

50,02 KB

una volta allentata la fascetta,il carburatore e trattenuto nel pozzeto da 3 cose che chiameremo "a","b" e "c"

Immagine:

50,77 KB

da qui in poi tieni uno straccio nel pozzetto perchč puo darsi che esca un pō di benzina(basta stare un po attenti)
-in foto "a" č il cavo per tirare l'aria,sgancialo dal gancio del tirante..nella foto non si vede bene ma quando lo vedrai capirai
-ora svita la vite in "b" per toglire il tubo benzina e giā che ci sei pulisci il filtro benzina(e una retina subito sotto il pezzo che hai appena svitato)
-in "c" sgancia il filo gas dal carburatore....

Ora il carburatore e libero da ogni vincolo e puo estrarlo dal pozzetto,adesso puo svitare le due viti della vaschetta e pulire i getti...ci vuole pių tempo a spiegarlo che a farlo...

Se non ti č chiaro qualcosa...noi siamo qua...
Ciao



Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 20:05:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
perō se non sfili anche l'asta del rubinetto.. č un po' difficile farlo uscire,
toglierla č facile...
č invece "odioso" rimontare la molla e centrare alla cieca i fori
a meno che non togli anche il sebatoio, ma chi ne ha mai voglia? col rischio di graffiare la vernice

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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittā: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 20:39:45  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
secondo me il carburatore non c'entra nulla...problemi di paraoli
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 21:52:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il tuo č sicuramente un problema di aspirazione di aria da qualche parte, escluderei l'ipotesi dei getti sporchi.
Secondo me potrebbe essere il paraolio lato volano ma non escluderei apriori la possibilitā del collettore nuovamente crepato o del carburatore non fissato bene.
Se riesci prova a fare prima queste verifiche (mi rendo conto che non sono attivitā proprie di una signora, ma la vespa č anche questo) e poi, eventualmente non risolvessi, ti rivolgi ad un meccanico.

P.S.
Se fosse dinuovo il collettore crepato, cambialo (non costa tanto), evita di farlo saldare di nuovo per poi rischiare di avere lo stesso problema dopo un po.

In bocca al lupo!!!
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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittā: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 21:58:05  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
il paraolio lato volano puo essere cambiato anche senza aprire i carter
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 12:38:22  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
altrimenti trova qualche buon vespista dalle tue parti...sicuramente sarā il miglior meccanico di vespa che hai vicino!

Don't Stop Believing
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