Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
62 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 13:57:31
|
ho cambiato solo i dischi frizzione sulla mia P200E,e nel metterla in moto misono successe due cose. La prima è che se tiravo la leva frizzione,il motore era silenzioso,quando invece la lasciavo ,sentivo molto più rumore,(tipo il reggispinta della frizzione delle auto)
La seconda è che mettendola in moto varie volte,la leva di messa in moto ,una prima volta sembrava quasi fosse inceppata,poi è scesa senza che il motore ruotasse ,cioè come si fossero sbanati gl'ingranaggi.
Per paura di non fare ulteriori guai ,ho aperto il motore pensando di trovare qualcosa di rotto,ma non c'era nulla. tengo a precisare però che non ho ancora visto i parastrappi. Cosa può essere successo ?
fatemi sapere. Grazie.
|
TDK-63 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 14:02:31
|
il tuo primo problema mi sembra piu che normale...visto che comunque se senti tutti i rumori dei "vesponi" se tiri la frizione fa meno rumore di quando non si tira.
il secondo problema non lo capito.... |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 14:30:17
|
Riguardo al secondo problema forse hai montato male gli ingranaggi di avviamento... almeno credo che si chiamino così... |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 14:35:08
|
ma la vespa si accende? va bene? ha problemi quando cammini? penso che sia solo voglia di smanettare questa |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:27:33
|
hai rotto la chiavetta della frizione o si è svitato il dado.
ad ogni modo, se hai toccato solamente la frizione, controlla li. il guaio è li.ciao. |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:55:05
|
Può essere che il pedale ti scende a vuoto perchè il filo della frizione è troppo tirato... |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
n/a
deleted

62 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:18:55
|
Grazie delle vostre risposte ,ho smontato la frizzione ,il dado era stretto e la chiavetta era al suo posto,quindi ho aperto il motore ed è tutto a posto (ingranaggi residui ferro o altro). Ho sostituito la crociera ,e la sorpresa l'ho trovata nei parastrappi. Addirittura sulle sei molle (quelle grandi)quattro erano rotte. Ora mi chiedo se è stata una coincidenza ,ho si sono rotte perchè ho messo i dischi nuovi boooooo. La leva della messa in moto, perchè si era bloccata e poi è scesa ma senza che il motore girasse? |
TDK-63 |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:34:21
|
mi capita anche a me...quando do troppe pedalate....scappera l'ingranaggio ma non lo fa quasi mai...non dovrebbe essere nulla di preoccupante |
 |
|
n/a
deleted

62 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:38:10
|
Visto che ho il motore ancora aperto,cosa dovrei sostituire? |
TDK-63 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:43:42
|
io direi di sostituire minimo i paraolii, poi se vuoi fare un lavoro per bene sostituisci anche tutti i cuscinetti. |
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:54:45
|
dipende lo stato e quanto non li cambi...se almeno non li hai mai cambiati.... devi vedere tu..io se apro il mio motore....se non e perfetto...non lo richiudo...non ha senso fare apri e chiudi
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 21:29:40
|
se apri un motore ti conviene cambare tutti i cuscinetti,i paraoli, i tamponi della leva di avviamento,le guarnizioni,crocera,parastrappi(che come hai detto hai già fatto)almeno non ti troverai tra magari un anno a dover riaprire per un paraolio che perche o per un cuscinetto non sostituito...se non avevi aperto il motore quando ti ha fatto quello scherzo la pedalina poteva essere il cavo frizione eccessivamente tirato oppure l'ingranaggio messa in moto usurato ma sembra strano che lo abbia fatto solo da quando hai cambiato la frizione, ma comunque se vedi i dentini dell'ingranaggio usurati cambialo
per il primo problema è normale...questo rumore è accentuato al minimo e con la frizione non tirata ed è dovuto alle alette dei dischi condotti che hanno gioco nelle finestrelle della campana frizione e allora andando a sbattere fanno quel rumore...
 |
paul |
 |
|
|
Discussione  |
|