Autore |
Discussione  |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 15:51:39
|
ciao a tutti!! ho un dubbio: a cosa vado incontro montando una candela bosh gradazione 10W sulla mia primavera originale?? grazie a tutti per le risposte
|
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 17:22:55
|
Secondo me và bene, l'importante è che il grado termico della candela non sia inferiore a quello consigliato dalla casa costruttrice. Ricorda che queste sono le parole di un "novellino" Lascio la parola agli esparti |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 21:48:16
|
E' una candela piuttosto fredda, non dovrebbe darti problemi. |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 01:30:28
|
bene, allora la userò nella torrida estate padana  almeno qualcosa di freddo ci sarà   |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 13:09:15
|
| cicciokapano ha scritto:
E' una candela piuttosto fredda, non dovrebbe darti problemi.
|
CICCIO TI PREGO DI RIGUARDARE LA TABELLA CANDELE
LA BOSCH 10W E' LA GRADAZIONE PIU' CALDA IN ASSOLUTO, SE NON TI PARTE IN AUTOACCENSIONE PER LO MENO TI FORA IL PISTONE DOPO 10 METRI
ASSOLUTAMENTE NON VA BENE
METTI UNA W4AC, E' LA SUA. GIA' LA W5AC è CALDA PER UN 125
CIAO |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 13:26:29
|
azz!!!errore madornale!! avevo pensato che il 10 nella sigla w10ac fosse il grado termico, quindi una candela estremamente fredda!!
  andando a guardare le tabelle risulta invece di gradiente 4!!! grazie 1000 vespa 90, mi hai salvato le chiappe dalla distruzione totale del motore!!   ok continuerò a usare la cara vecchia bosh w240 t1 oppure la 7qualcosa della ngk!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 14:30:27
|
La benedetta W4AC che consiglio sempre a tutti!
Altro che NGKAKKA!
W5AC se si ha un bel 175 sulla large, ma canta bene anche sulle small da 75cc ed oltre. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:33:10
|
| ErMalgra ha scritto:
azz!!!errore madornale!! avevo pensato che il 10 nella sigla w10ac fosse il grado termico, quindi una candela estremamente fredda!!
  andando a guardare le tabelle risulta invece di gradiente 4!!! grazie 1000 vespa 90, mi hai salvato le chiappe dalla distruzione totale del motore!!   ok continuerò a usare la cara vecchia bosh w240 t1 oppure la 7qualcosa della ngk!!
|
ciao hai ragione il numerino è il grado termico, ma sulle BOSCH è ascendente, più sale più è calda, sulle NGK va al contrario, la 10 NGK è freddissima |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 22:03:34
|
Chiedo venia, ho risposto di fretta senza considerare che si trattava di una Bosch, sono stato tratto in inganno dal "10".      |
 |
|
|
Discussione  |
|