Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 21:14:09
|
ma farlo su un motore originale ne vale la pena |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 23:52:52
|
non è che non ne valga la pena... il fatto è che non noteresti il cambiamento piu di tanto!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 10:06:19
|
ok solo che io devo gia rettificare il gt quindi gia che mi trovavo la spianavo. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 13:00:00
|
appena posso vado a parlare con il mio meccanico. ma solo una cosa,mettiamo che il meccanico nn misura bene lo squish o fa qualche errore nell'abbassarla troppo rispetto a quello che andava fatto quali potrebbero essere le conseguenze? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 14:37:11
|
ma perchè buttare i soldi...fidati mi ringrazierai, non avrai un minimo di prestazioni in più | Vortex92 ha scritto:
appena posso vado a parlare con il mio meccanico. ma solo una cosa,mettiamo che il meccanico nn misura bene lo squish o fa qualche errore nell'abbassarla troppo rispetto a quello che andava fatto quali potrebbero essere le conseguenze?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 15:01:58
|
innanzitutto grande bruno, come al solito le tue spiegazioni sono esaurienti è praticamente impossibile sentir parlare persone così....

x vortex : l'ha detto lui se si abbassa troppo il rapporto di compressione il rischio è quello di avere un motore che ha autoaccensione...
se è spianata + da un lato che dall'altro invece non so...
ma immagino anche che sarebbe come avere una testata storta...
|
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 19:51:35
|
Se è spianata più da un lato che dall'altro, si può incorrere in fenomeni di detonazione nella zona in cui lo spazio tra pistone e testa risulta inferiore, perchè in quel punto la pressione aumenta troppo repentinamente rispetto al resto della camera di scoppio. Ne so qualcosa io, mi è capitato proprio questo dove quei "BEEP" della rettifica a cui mi ero rivolto, avevano abbassato la testa in maniera asimmetrica ..purtroppo ho commesso il grave errore di non controllare subito... |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:21:14
|
già....poi hai risolto Carlo ???io a quelli della rettifica gliela tirerei in capo la testa se me la facessero storta |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:56:38
|
dato che spianare un testa non è una cosa semplicissima data la conformazione della stessa, onde evitare questi problemi basterà far spianare di " X " decimi di millimetro il piano superiore del GT,dove appoggia la testa per capirci meglio...
quesllo è moooooooooooolto piu semplice e veloce da fare,ottenendo un risultato al TOP!!!
ma un buon fresatore sa fare benissimo anche la testa dai...
se sà usare un comparatore centesimale di certo non cadrà in queto genere di errori!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:24:18
|
ah ok. ma poi se si spiana di più da un lato,si può sempre riparare in seguito? sto facendo queste domande xkè l'incompetenza dei meccanici è infinita e nn voglio rovinare,eventualmente,un gt con meno di 2000km. però devo dire che l'idea di avere più ripresa mi stuzzica,xkè dalle mie perti è proprio questo che mi serve,motivo per cui ho i rapporti originali. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 22:20:39
|
si però se da quel lato è spianata troppo giocoforza dovrai spianarla uguale dall'altro lato e se è spianata troppo immagini bene il risultato. |
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:54:33
|
| vespahp93 ha scritto:
già....poi hai risolto Carlo ???io a quelli della rettifica gliela tirerei in capo la testa se me la facessero storta
|
Ho portato il gt in rettifica (non dalla stessa ), appena avrò un attimo lo rimonto..naturalmente con un'altra testa |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 20:20:45
|
se non vi fidate, fate abbassare il piano superiore del gt allora!!!
viene dritto per forza!!
e l'RC resta invariato!!
quindi meno problemi di autoaccensione in caso di motori pompati!!
insomma, due piccioni con mezza fava!!!!     |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 20:36:30
|
| BRUNOET3 ha scritto: se sà usare un comparatore centesimale di certo non cadrà in queto genere di errori!!
|
allora la posso abbassare anche io!!!! |
Don't Stop Believing |
 |
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 21:52:03
|
scusa bruno ma perche se si abbassa il piano superiore l' RC resta invariato?? non avrebbe lo stesso risultato di abbassare la testa??
e poi se si aumenta l'RC si aumenta il rendimento ai bassi regimi ma si perde in quello agli alti giusto????
va bè ora si parla di un 75 ma dico con un motore bello pompato non troveresti una perdita potando a 0.8 lo squish?? |
 |
|
Discussione  |
|