Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 15:35:12
|
Allora, è una domanda cretina, ma dato che sabato chiudo il motore mi stavo chiedendo, il mio 102 dr ha le unghiate come tutti, non serve a nulla aprire una leggera scanalatura sul carter come se fosse un terzo travaso, le unghiate funzionano lo stesso, no? E un'altra cosa, non so se anticipare l'albero, i travasi li ho raccordati perfettamente.... ne ho dovuto togliere parecchio di materiale..... ora sono indeciso sull'albero, mi secca che vibri e mi fotta i cuscinetti in poco tempo, la vespa mi serve per farci giri lunghetti.... Perdo tante prestazioni se non anticipo? E in che range di giri? alti o bassi?
Grazie a tutti
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 15:52:39
|
allora il terzo travaso sul carter non serve a niente se non è aperto anche sul cilindro,per l'albero invece secondo me ti conviene anticiparlo o prenderne uno già anticipato(se ti preoccupi delle vibrazioni)perchè anche con i travasi raccordati il grosso del lavoro lo fa l'albero. |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 16:02:02
|
Allora quasi quasi chiedo in retifica quanto mi costa anticiparlo..... e magari se me lo ribilanciano. Se lo montassi così perdo molta potenza ? Non mi interessa perfderla ai bassi, il dr è già coppioso, basta che non mi si impunti in allungo dato anche la 24/72 che nn è lunghissima.... se fa 80-85 son più che contento diciamo. |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 18:47:57
|
Partendo da un albero con anticipo originale, anticipandolo (senza esagerare...) generalmente si guadagna potenza dai medi regimi ai più alti, lasciando per lo più i bassi inalterati.
Ovviamente non è che anticipando l'albero un DR 102 diventa un "mostro", ma di certo il miglioramento è apprezzabile.
Se non vuoi correre rischi perchè non pensi ad un buon Mazzucchelli anticipato? Con circa 90 euro te lo porti a casa. Chiudi il motore e non ci pensi più per una vita |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 19:12:37
|
ciao tagliali 15/18 mm sulla spalla per anticiparlo
non si sbilancia troppo e non vibra
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|