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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Terzo travaso DR
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n/a
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Husky
Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave


131 Messaggi


Inserito il - 26/02/2009 : 15:35:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora, è una domanda cretina, ma dato che sabato chiudo il motore mi stavo chiedendo, il mio 102 dr ha le unghiate come tutti, non serve a nulla aprire una leggera scanalatura sul carter come se fosse un terzo travaso, le unghiate funzionano lo stesso, no?
E un'altra cosa, non so se anticipare l'albero, i travasi li ho raccordati perfettamente.... ne ho dovuto togliere parecchio di materiale..... ora sono indeciso sull'albero, mi secca che vibri e mi fotta i cuscinetti in poco tempo, la vespa mi serve per farci giri lunghetti....
Perdo tante prestazioni se non anticipo? E in che range di giri? alti o bassi?

Grazie a tutti

W Vespa e Husqvarna WR 125

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 15:52:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora il terzo travaso sul carter non serve a niente se non è aperto anche sul cilindro,per l'albero
invece secondo me ti conviene anticiparlo o prenderne uno già anticipato(se ti preoccupi delle vibrazioni)perchè
anche con i travasi raccordati il grosso del lavoro lo fa l'albero.




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n/a
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Husky

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave


131 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 16:02:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora quasi quasi chiedo in retifica quanto mi costa anticiparlo..... e magari se me lo ribilanciano.
Se lo montassi così perdo molta potenza ?
Non mi interessa perfderla ai bassi, il dr è già coppioso, basta che non mi si impunti in allungo dato anche la 24/72 che nn è lunghissima.... se fa 80-85 son più che contento diciamo.

W Vespa e Husqvarna WR 125
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:47:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Partendo da un albero con anticipo originale, anticipandolo (senza esagerare...) generalmente si guadagna potenza dai medi regimi ai più alti, lasciando per lo più i bassi inalterati.

Ovviamente non è che anticipando l'albero un DR 102 diventa un "mostro", ma di certo il miglioramento è apprezzabile.

Se non vuoi correre rischi perchè non pensi ad un buon Mazzucchelli anticipato? Con circa 90 euro te lo porti a casa. Chiudi il motore e non ci pensi più per una vita
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:12:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao tagliali 15/18 mm sulla spalla per anticiparlo

non si sbilancia troppo e non vibra

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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