Autore |
Discussione  |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 10:59:32
|
Ragazzi ho chiuso il motore ma girando l'albero va un bel po' a sforzo e si sente un rumore di gomma, cioè tipo che struscia contro il paraolio 
cosa posso fare ... .. .. .
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:05:47
|
come l'hai ri-infilato?? senza intrattore immagino mi sa che ti tocca riaprire |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:14:31
|
intrattore??? estrattore??? no l ho infilato con il dado.. . |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:46:46
|
aiaiaiaiai allora ci credo che gira male devi usare un intrattore ovvero lil contrario dell'estrattore che serve a infilare e centrare per bene l'albero è molto semplice ti servono solo una 10 di rondelle e un dado |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:09:15
|
Devi provare a centrarlo; prendi il dado lato volano e avvitalo senza fare uscire dal dado il perno dell'albero motore fai la stessa cosa dal lato pignone daidei colpi con un martello il dado volano e prova a girare l'albero vedi che succede se miglora o peggiora (lo strofinio) se non va col martello dai dei colpi dalla parte del pignone e verifica. Che sia leggermente bloccato e normale,appena e finito di montare e lo accendi so sblocca. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:40:37
|
intrattore? mai usato  sulle mie Vespe scaldo semplicemente il carter e infilo l'albero col cuscinetto già montato, mai avuto problemi l'unica cosa "difficile" è stimare la distanza giusta fra il cuscinetto e la spalla |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:46:26
|
l'intrattore!!!????!!!!  
cos'è, un nuovo tipo di mezzo agricolo???  
ma nò ma nò...
l'albero va montato con il sistema degli spessori e del dado, oppure montando il cuscinetto sull'albero, mandato a battuta, e poi infilato nel carter pre-riscaldato!!
PS.Hai messo il segger tra cuscinetto e paraolio nel semicarter lato frizione??? |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 13:17:54
|
il segger, il paraolio? si si l ho messo e mi sa che è proprio quello che struscia con l albero 
Io ho montato i cuscinetti poi riscaldato ed ho infilato l albero!! provo a batterlo , vediamo se cambia qualcosa .. .
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 13:51:08
|
Ho provato ma nn cambia niente 
io il paraolio l ho montato per bene , pero' l albero sembra centrato, quindi credo sia i paraolio se riscaldo un po non si assesta tutto? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 16:37:05
|

Ho dato una stretta un po a tutti i bulloni ed era scomparso lo "" strofinio"" ma era ancora un po duro.. . ho stretto un altro po ed è ritornato 
   mi sono appena accorto che ho messo solo una rondella sotto i dadi e che un bullone ormai gira a vuoto  puo essere qst la caus a.. . |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 21:11:44
|
| BRUNOET3 ha scritto:
l'intrattore!!!????!!!!  
ma nò ma nò...
l'albero va montato con il sistema degli spessori e del dado, oppure montando il cuscinetto sull'albero, mandato a battuta, e poi infilato nel carter pre-riscaldato!!
PS.Hai messo il segger tra cuscinetto e paraolio nel semicarter lato frizione???
|
e si è quello che intendevo io usando le rondelle come spessore per infilarlo dentro se per togliere si chiama estrattore per infilare si chiama intrattore mi sembra ovvio  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 21:59:28
|
| BRUNOET3 ha scritto:
l'intrattore!!!????!!!!  
ma nò ma nò...
PS.Hai messo il segger tra cuscinetto e paraolio nel semicarter lato frizione???
|
il brevetto dell'intrattore ce l'ho io, l'ho inventato 2 anni fa a casa di un amico
comunque che l'albero giri un attimo duro appena chiuso può essere normale l'importante è che non strisci o che non si incagli nella valvola d'aspirazione, al massimo col martello di gomma dai 2 colpi ai 2 coni, lato volano e frizione, si dovrà assestare nei cuscinetti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 09:48:25
|
 grazie a tutti!!Ora provo a cambiare tutti i dadi ancora non stringono bene! ma è possibile che x trovare 10 dadi da 11 bisogna farsi il giro d'italia per poi non trovarli uff |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 16:50:20
|
    Ragazzi, sono arrivato alla conclusione che il paraolio fa attrito con l 'albero motore e lo rende piu ""duro""!!!
L'albero è in asse!
Sono costretto a riaprire.. .o se lo metto in moto, con il calore torna al suo posto come x miracolo? 
 |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 23:00:56
|

Ho letto che il bordo del paraolio andava "tagliato" se usciva anche minimamente dalla sua sede?????? è vero.. l'avete mai fatto???? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
Discussione  |
|