Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - L'albero motore va ""duro"".. cosa faccio??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 L'albero motore va ""duro"".. cosa faccio??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 10:59:32  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ragazzi ho chiuso il motore ma girando l'albero va un bel po' a sforzo e si sente un rumore di gomma, cioè tipo che struscia contro il paraolio

cosa posso fare ... .. .. .

>>>>VESPA <<<<<<<

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 11:05:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
come l'hai ri-infilato?? senza intrattore immagino mi sa che ti tocca riaprire
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 11:14:31  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
intrattore??? estrattore???
no l ho infilato con il dado.. .

>>>>VESPA <<<<<<<

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 11:46:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
aiaiaiaiai allora ci credo che gira male devi usare un intrattore ovvero lil contrario dell'estrattore che serve a infilare e centrare per bene l'albero è molto semplice ti servono solo una 10 di rondelle e un dado

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 12:09:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Devi provare a centrarlo; prendi il dado lato volano e avvitalo senza fare uscire dal dado il perno dell'albero motore fai la stessa cosa dal lato pignone daidei colpi con un martello il dado volano e prova a girare l'albero vedi che succede se miglora o peggiora (lo strofinio) se non va col martello dai dei colpi dalla parte del pignone e verifica. Che sia leggermente bloccato e normale,appena e finito di montare e lo accendi so sblocca.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 12:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
intrattore? mai usato
sulle mie Vespe scaldo semplicemente il carter e infilo l'albero col cuscinetto già montato,
mai avuto problemi
l'unica cosa "difficile" è stimare la distanza giusta fra il cuscinetto e la spalla

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 12:46:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'intrattore!!!????!!!!

cos'è,
un nuovo tipo di mezzo agricolo???

ma nò ma nò...

l'albero va montato con il sistema degli spessori e del dado,
oppure montando il cuscinetto sull'albero, mandato a battuta,
e poi infilato nel carter pre-riscaldato!!

PS.Hai messo il segger tra cuscinetto e paraolio nel semicarter lato frizione???

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 13:17:54  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
il segger, il paraolio? si si l ho messo e mi sa che è proprio quello che struscia con l albero

Io ho montato i cuscinetti
poi riscaldato ed ho infilato l albero!!
provo a batterlo , vediamo se cambia qualcosa .. .

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 13:51:08  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ho provato ma nn cambia niente

io il paraolio l ho montato per bene ,
pero' l albero sembra centrato, quindi credo sia i paraolio
se riscaldo un po non si assesta tutto?

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 16:37:05  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Ho dato una stretta un po a tutti i bulloni ed era scomparso lo "" strofinio"" ma era ancora un po duro.. .
ho stretto un altro po ed è ritornato

mi sono appena accorto che ho messo solo una rondella sotto i dadi e che un bullone ormai gira a vuoto puo essere qst la caus a.. .

>>>>VESPA <<<<<<<

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:11:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

l'intrattore!!!????!!!!

cos'è,

ma nò ma nò...

PS.Hai messo il segger tra cuscinetto e paraolio nel semicarter lato frizione???

e si è quello che intendevo io usando le rondelle come spessore per infilarlo dentro
se per togliere si chiama estrattore per infilare si chiama intrattore mi sembra ovvio

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:59:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

l'intrattore!!!????!!!!

cos'è,

ma nò ma nò...

il brevetto dell'intrattore ce l'ho io, l'ho inventato 2 anni fa a casa di un amico

comunque che l'albero giri un attimo duro appena chiuso può essere normale l'importante è che non strisci o che non si incagli nella valvola d'aspirazione, al massimo col martello di gomma dai 2 colpi ai 2 coni, lato volano e frizione, si dovrà assestare nei cuscinetti

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 09:48:25  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
grazie a tutti!!Ora provo a cambiare tutti i dadi ancora non stringono bene!
ma è possibile che x trovare 10 dadi da 11 bisogna
farsi il giro d'italia
per poi non trovarli uff

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:50:20  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Ragazzi, sono arrivato alla conclusione che il paraolio fa attrito con l 'albero motore e lo rende piu ""duro""!!!

L'albero è in asse!

Sono costretto a riaprire.. .o se lo metto in moto, con il calore torna al suo posto come x miracolo?

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 23:00:56  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Ho letto che il bordo del paraolio andava "tagliato" se usciva anche minimamente dalla sua sede??????
è vero.. l'avete mai fatto????

>>>>VESPA <<<<<<<
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever