Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho bisogno d'aiuto..del vostro aiuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ho bisogno d'aiuto..del vostro aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Vespaaaa
Città: bergamo

27 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 22:12:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.. vi seguo assiduamente da molto tempo ed ho trovato molto utili i vostri consigli ed adesso mi trovo nella situazione di chiederne uno personalmente..vi illustro immediatamente il problema.. sono in fase di restauro della mia vespetta, 50n del 65 per intenderci quella più corta con lo sportellino piccolo.. sono arrivato alla fase motore. tolto dal telaio l'ho messo su un supporto costruito da me(preso spunto da una vostra discussione) per lavorarci meglio, il motore è, o meglio era funzionante una pedalata e partiva.. cambiato fili statore e partiva.. per renderla più pimpante ho cambiato gruppo termico dr 75, cambiato carburatore 16/10 rettificato a 16/16 max provato dal 58 al 64 candele provate ben 4 due champion L78C e due NGK B7HS.. risultato che la vespa inizia a dare segni d'acceddersi..come dire inizia a borbottare.. ma non succede nulla proprio nulla.. ho provato ha cambiare praticamente tutto vecchio gruppo termico getti candele corpo carburatore getto max ma niente son 2 settimane che divento matto.. credevo fosse per la corrente ma manco quella, ho regolato puntine e anticipo più volte.. la scintilla la fà magari non enorme ma cè... sono nelle vostre attente ed esperti mani...
qlc foto:

Immagine:

49,41 KB
Immagine:

35,64 KB

Immagine:

38,85 KB

Immagine:

35,57 KB

Immagine:

33,17 KB

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 09:06:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
controlla il verso del pistone puo' essere che sia stato montato al contrario ho il carburo visto che e' stato allargato no funziona correttamente.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:22:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia pensato ad entrambi.. quindi controllato sia verso del pistone, freccia verso scarico marmitta, che il carburatore otturato quindi prima ho rimesso il mio 16/10 e tenuto nella benzina l'altro per una notte.. ma ne uno ne l'altro han funzionato

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La solita bobina interna dei prima serie, un tentativo và fatto prima di altri!

Ed è quella bobina.... certo...potrebbe essere di tutto, ma qeulla bobina è davvero bastarda, costa sui 25 euro.

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:56:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi mi consigli di cambiare direttamente la bobina dell'alta tensione con cavo che va alla candela e dovrebbe risolversi il problema...e tanto vale magari anche condensatore e bobina bassa.. so che può sembrare domanda retorica.. ma perchè ha funzionato benissimo prima di cambiare GT

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 13:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la provasti prima di cambiare il GT?

provata candela nuova?

hai detto che hai scintilla fioca...la scintilla deve essere ben viva e fare un arco voltaico a fulmine e non semplicemente degli scintillii...

se la forchetta non lancia un bel fulmine da 0,5 mm di distanza dal carter (massa) allora...è la bobina al 90%!

Certo il guasto è difficile da interpretare da qui... ma un cilindro ben montato, è parte meccanica affidabile, poi se nuovo... lo escluderei...

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 16:25:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima di cambiare il GT e carburo.. vespa funzionava e bene anche sul banco.. poi è rimasta ferma qlc sett intanto ho cambiato GT dr75 base usato ma fatto controllare in polini.. e corpo carburatore spilli e varie lasciate in benzina per una notte tutto pulito e rimontato.. non ha più voluto accendersi..io pedalo inizia a a borbottare ma non parte ho provato a regolare nuovamente anticipo e puntine..mettere benzina sul pistone..ripulire tutto rimontare il vecchio togliere filtro aria ma nulla.. proverò a cambiare bobina purtroppo x una decina di giorni sono molto preso con l'università e i lavori procederanno lentamente.. ho provato con il tester e corrente arriva poca ma cè..

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 23:10:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OOOO mie cari amici... io ho seguito i consigli e tanto che c'ero ho cambiato tutto.. bobina alta e bassa tensione condensatore e puntine tutto nuovo e sembra pure tutto regolato.. la scintilla la fatta per le prime pedalate e poi... è diminuita vistosamente e per disgrazia la moto NON SI ACCENDE... ho bisogni di consigli.. è vero di esperienza non ne ho molta ma sono uno che si mette d'impegno e seguendo i vostri post ho imparato molto...
La vespa è mia e voglio essere io a sistemarla voglio essere io che con le mani sporche e pure mezze rotte riesce ad accenderla a stringere tutte le viti a lucidare pezzo per pezzo... a costo di smontare e rimontare ogni singolo pezzo decine di volte quindi vi chiedo piccoli sostegni piccoli accorgimenti piccoli consigli che posson fare di me un vespista felice perchè è riuscito nel suo intento di portare a termine un glorioso progetto...
ah sto quasi impazzendo con sto motore anche perchè fra una decina di giorni devo iniziare i lavori di carrozzeria con un amico e vorrei proprio poter sentir nel mio garage un bel motorello accesso che mi fa puzzare di benzina.. hihihihi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 18:59:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao senti una cosa

mi capitò diversi mesi fa ma l'esperienza non fa mai male. avevo una 50 special a cui avevo appena rifatto il motore, montando un vecchio 75. Cavolo era tutto nuovo tranne il gt, non parte, impazzisco, alla fine partiva e borbottava come se fosse ultra grassa e non saliva di giri, il minimo lo teneva con tutto il gas aperto

alla fine le ho escluse tutte, messo su un altro gt, funziona a meraviglia. Se hai il suo vecchio 50 che per lo meno andava, prova a montarlo, se hai il motore li sul banco ci metti si e no 20 minuti

se ancora niente, io penserei a questo punto al volano, avendo cambiato tutto il resto (i fili dello statore sono nuovi??), proverei un altro volano di una qualsiasi altra vespa 50 a puntine

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 22:25:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se ha la bobina interna. nn va messa la bobina bassa tensione.. a questo punto fai cosi fai la modifica per la bobina esterna. ci monti la sua bobina di alimentazione nello stesso modo di quella vecchia. poi dalle puntine ci colleghi un cavo ke poi esce ad alimentare quella esterna.

andy90

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 22:30:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e successo anche a me che quella interna mi e durata pochi gg

andy90

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 10:05:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eccoci.. in effetti ci ho già provato a cambiare GT e non solo pure il carburo ma la situazione non è cambiata.. questa settima putroppo non ho molto tempo da dedicarci e dovrò rimandare alla prox.. in cui farò dei nuovi tentativi.. l'idea di portare la bobina esterna mi è già balenata per la testa solo che non volevo travolgere la fisionomia della vespetta e per di più non mi riesco a capacitarmi del motivo di questo fermo.. prima funzionava a meraviglia(con il 50) e adesso manco con quello

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 13:18:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è il volano al 98% allora

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 14:55:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi cosa mi consigli di fare???
provare a cambiare prima la mezzaluna??? ma mi sembra abbastanza buona
poi il mio(volano) è quello con due mezze lune(fori) credo un pò più difficile da trovare.. cmq cosa sarebbe successo alla mia vespetta??? riesci a spiegarmelo perchè non capisco come fai ad indirizzare il problema al volano cioè in poche parole CHE CIA'????

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 19:48:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao non hai qualche amico che ha una vespa 50 a puntine, che ti tira giu' 10 minuti il volano?

n/a
deleted

Vespaaaa

27 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 15:00:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si in questi giorni provo a cambiarlo e vedere se quello di alcuni amici funziona o cosa
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever