Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore sempre soporco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore sempre soporco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi


Inserito il - 18/02/2009 : 13:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho degli amici che lavano il motore della vespa e gli rimane pulito per un bel pò... invece io lavo il motore della vespa e mi dura a malapena 2 mesi
Si forma uno strato di "grasso secco" soprattutto dalla parte sinistra del motore (quella della ruota).
Dipende dalla guarnizione inferiore del cilindo consumata o rotta?

Paolo ..........
Il mio garage

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 13:48:36  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Puo' darsi che perde dal collettore della marmitta ?

Oppure dalla base del cilindro !

O ancora dal collettore del carburatore !


A me perde dal collettore della marmitta !



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 13:54:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ho controllato il collettore di scarico e di luce per il collaudo e sono a posto.
Adesso provo a vedere la guarnizione alla base del cilindro.
Mi sembra strano che si sia consumata ha fatto solo 8870 km, però ha 25 anni
Potrebbe essere anche il paraolio del freno posteriore?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 19:17:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Nessuno sà darmi degli altri consigli? Adesso che ci penso, ma il 102 polini ha la guarnizione della testata?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 19:35:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
cooooooooosa è 25 anni che nn cambi le guarnizioni??
preferisco non esprimermi

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 19:58:40  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Controlla controoollaaaaaaaaaaa





VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 20:03:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ho solo 14 anni ho cominciato a capire qualcosa di motori l'anno scorso
Che guarnizione ci vuole per un 102 montato su un pk xl? Nel senso di spessore.
E comunque ci và la guarnizione sulla testata?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 20:08:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora...la guarnizione originale piaggio non va bene perchè è sagomata per i travasi originali; Quindi o la sagomi tu facendo molta attenzione, oppure puoi provare dai ricambisti se hanno la guarnizione specifica per quel GT.
La testata del mio 102 DR perdeva come una puttan@..allora ho preso la testa, messa nello scanner, ho fatto la fotocopia di carta, l'ho ritagliata e da quella ne ho fatta una di alluminio di pochissimi mm...risultato? Non perde una goccia d'olio da mesi.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 20:17:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Quindi se ho i travasi originali và bene la guarnizione originale?
Ma lo spessore delle guarnizioni è unico o ci sono vari spessori?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 20:41:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Vitto, ma come hai fatto ? Cioè ti 6 fatto la sagoma di carta e poi hai usato la carta stagnola ? O simile ???



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:03:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
esatto ma non era carta stagnola..bensì un foglio di alluminio che vendono nei negozi di artistica.
Lo spessore delle guarnizioni è standard...l'importante che la allarghi quanto i travasi del gt

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 08:09:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Guarda che se si sporca di "unto secco" ed in più prevalentemente dalla parte della ruota
non ti viene in mente che da quella parte c'è lo scarico con i suoi bei fumini unti
che tendono a condensarsi sulla prima parte fredda che incontra e cioè proprio sulla ruota?

solo quelli che hanno marmitte a siluro (tipo ET3) non riscontrano questo fenomeno, o almeno in
misura molto ridotta, tutti gli altro ce l'hanno!

In effetti negli anni '60 esisteva un bell'accessorio da attaccare alla marmitta per deviare
all'esterno i gas di scarico ed evitare l'imbrattamento.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 14:52:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Si però la marmitta esce dall'altra parte! E sulle congiunzioni ci ho messo una spece di silicone ad alte temperature... Le ho provete tutte mi manca solo di cambiare le guarnizioni.

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 15:19:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

mi aggiungo nel post... Sapete dove posso trovare un foglio di carta da guarnizioni spessa 1 mm?


Chi vespa mangia le mele!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 15:51:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

ho cominciato a capire qualcosa di motori l'anno scorso



sicuro?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 16:28:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ho detto ho cominciato a capire qualcosa di motori, non che sono un espero

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever