Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Crotone
Città: Petilia Policastro
11 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 22:36:55
|
salve amici vespisti, oltra ad essere un vespista sono anche un cinquecinquista. siccome sto facendo restaurare la mia 500, ho deciso di restaurare la targa che è un pò spezzata prendendo spunto dal post di poeta. Voglio chiedere una cosa a chi l'ha fatto. La parte posteriore della targa, prima di applicare la resina deve essere ruvida o va lasciata così come si trova? domani se riesco metto una foto cosi mi date qualche consiglio in più. grazie mille anticipatamente
|
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 23:08:43
|
trovi qualhe info nella faq di poeta |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 11:57:36
|
Se irruvidisci la parte posteriore, sicuramente la resina aggrapperà meglio |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 12:43:53
|
guarda nelle discussioni usa la funzione cerca poeta aveva pubblicato un post dove rifaceva una targa di una vespa |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Asti
Città: Asti
1 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:35:35
|
Caro luigino se hai bisogno di restaurare una targa di plastica. Prima la pulisci con del solvente nitro poi se ci sono dei pezzi staccati li si incollano usando il calore di una punta di un saldatore a stagno solo in maniera tale da tenerli uniti, poi con un foglio di "plecsiglas" sottile tagliato di misura della targa lo si incolla con una colla furba sul retro della targa tenendola premuta sotto un peso ( io ho uno telaietto appopsito dove metto dentro la targa e la schiaccio sotto una pressa per tutta la notte)in tale maniera si appiattisce e diventa più robusta. Dopodiché si passa alla verniciatura di un bianco opaco e quando sarà asciutta ci vuole una mano ferma e scrivere i numeri in azzurro a pennello. Ciao e auguri di buon lavoro
il mago del restauro |
Luigi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:43:22
|
abbiamo un modesto tra noi  |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 19:11:31
|
    |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 19:59:06
|
si infatti  |
 |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 23:18:09
|
| Il Mago del restauro ha scritto:
Caro luigino se hai bisogno di restaurare una targa di plastica. Prima la pulisci con del solvente nitro poi se ci sono dei pezzi staccati li si incollano usando il calore di una punta di un saldatore a stagno solo in maniera tale da tenerli uniti, poi con un foglio di "plecsiglas" sottile tagliato di misura della targa lo si incolla con una colla furba sul retro della targa tenendola premuta sotto un peso ( io ho uno telaietto appopsito dove metto dentro la targa e la schiaccio sotto una pressa per tutta la notte)in tale maniera si appiattisce e diventa più robusta. Dopodiché si passa alla verniciatura di un bianco opaco e quando sarà asciutta ci vuole una mano ferma e scrivere i numeri in azzurro a pennello. Ciao e auguri di buon lavoro
il mago del restauro
|
Se sei un mago del restauro dovresti sapere che le automobili non hanno targa bianca e azzurra :) |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 09:00:14
|
   |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 12:16:51
|
| dfteam ha scritto:
| Il Mago del restauro ha scritto:
il mago del restauro
|
Se sei un mago del restauro dovresti sapere che le automobili non hanno targa bianca e azzurra :)
|
   |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 19:07:25
|
mi piacerebbe aiutarti, ma e' meglio che guardi la faq di poeta
firmato il "mago della tagliatella" (sono bravissimo a mangiarla)!  
P.S. ci vuole umilta'!!!! ha ragione wyatt 87!!!!!!! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 19:11:27
|
be sse la metti cosi allora io sono il mago della tavola !!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 19:12:12
|
ma in teoria...la targa del 5ino non è in plastica? o è sempre vetroresina come nelle moto?
grazie da:
Il mago de "polenta e usèi" |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 19:17:00
|
Immagine:
 26,8 KB |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 19:38:53
|
dai roberto, io ci metto la piadina, e tu ci metti il vostro fantastico prosciutto, alla faccia di quei "patacca" che vogliono separare l'emilia dalla romagna!!! | robert16fj ha scritto:
be sse la metti cosi allora io sono il mago della tavola !!!
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Discussione  |
|