Autore |
Discussione  |
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 20:01:00
|
complimentissssimi! |

|
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 22:38:46
|
Favolosa, questa volta ha superato te stesso. Mi raccomando, non essere da meno con la primavera del 69
PS. La tonalità del chiaro di luna mi piace, emana quei riflessi azzurrini tipici del vero chiaro di luna metallizzato originale Piaggio. Peccato solo che è una vernice doppio strato.

|
 |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 00:55:52
|
Bellissima,complimenti. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 07:27:56
|
....la targa presenta un FORO, andava tappato, idem sembrerebbe vicino alla scritta scudo ant, sembra ci sia anche lì un foro aggiunto, ma forse è solo un riflesso, le GOMME sono una bellissima PIRELLI originale al POST (da togliere subito e conservare), una schifosissima KENDA di scorta e l'unica decente una SC30 PIRELLI anteriore, andavano prese altre due PIRELLI SC30 a mio dire, sotto la vite parker a croce tra copriventola e cuffia ci và non una rondella ma un rasamento come quelli che sono sulle leve comando, manca la fascetta metallica di raccolta cavi sotto al telaio, il GRIGIO DEL FONDO sembra sui numeri telaio evidentemente molto CHIARO, il FONDO della ET3 è identico a quello del COPRIVOLANO ed è 730 Opaco, la vernice non mi paice, il punto di colore sarà pure quello giusto, ma è evidente il doppio strato lucido, e sai come la penso sui doppi strato....
E' BELLA di certo, la prossima che sia migliore.
Comunque un OTTIMO lavoro, anche se la BASE DI PARTENZA era OTTIMA, anzi..più che OTTIMA.
Non era certo un RESTAURO IMPOSSIBILE, una BILUX e due forellini tappati avrebbero fattop certo "la differenza"!
E' BELLA VESPA 90, solo BELLA.
Perdona la sincerità, i doppio strato per quel che mi riguarda, andrebbero RISABBIATI!
Certo una ET3 così però....
me la sogno la notte! A Roma NON ESISTONO ET3!!!
OTTIMO LAVORO e VESPETTA BELLINA. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 13:55:36
|
ciao apprezzo i tuoi complimenti poeta ma non mi venite a parlare di doppi strati e nitro perchè qua non le fa piu' nessuno mi spiace |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 16:37:23
|
Capisco...
ahimè la REALTA' è quella che TU dici VESPA90, sono IO che non mi arrendo!
Trovata BI-LUX monostrato ma di contrabbando o quasi!
Pure la NITRO Pura, vecchia di vecchie verniciature anni60.
Sò quindi quanto difficile sia reperirne, rasenta l'assurdo, hai ragione, lo ammetto e faccio ammenda. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 16:38:45
|
STUPENDA ... |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 18:05:05
|
Ciao Fulvio, mi potresti mandare con un MP il nome e il numero di telefono del carrozziere che ha verniciato questa ET3? Vorrei chiedergli che marca di vernice ha usato.
Più la guardo e più mi convingo che la tonalità del CHIARO DI LUNA è perfetta!!! Percato per il trasparente in seconda mano. |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 19:32:49
|
meravigliosa! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 22:25:49
|
| jonata ha scritto:
Ciao Fulvio, mi potresti mandare con un MP il nome e il numero di telefono del carrozziere che ha verniciato questa ET3? Vorrei chiedergli che marca di vernice ha usato.
Più la guardo e più mi convingo che la tonalità del CHIARO DI LUNA è perfetta!!! Percato per il trasparente in seconda mano.
|
ciao non lo conosco di persona il carrozziere comunque è stata verniciata all'acqua in doppio strato con lucido, il colore non ha riferimenti in quanto è stato fatto con il campione sul vecchio manubrio che era conservato benissimo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 22:30:45
|
Gran lavoro vespa90...
...è bellissima complimentoni.
ciao |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 10:43:43
|
| vespa_90 ha scritto:
| jonata ha scritto:
Più la guardo e più mi convingo che la tonalità del CHIARO DI LUNA è perfetta!!! Percato per il trasparente in seconda mano.
|
ciao non lo conosco di persona il carrozziere comunque è stata verniciata all'acqua in doppio strato con lucido, il colore non ha riferimenti in quanto è stato fatto con il campione sul vecchio manubrio che era conservato benissimo
|
Ciao Fulvio, grazie.
Mi era stato detto che i colori metallizzati non si potevano riprodurre a campione. Ma forse era solo questione che il colorificio a cui mi sono rivolto che non lo sapeva fare.  |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 23:31:10
|
Hei Fulvio mi puoi fare un primo piano al contakm?Di che anno è? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 23:31:40
|
p.s. comunque sei un grande! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 23:56:17
|
Bellissima Fulvio, si vede troppo quando la rimonta una persona che ha la passione...
| jonata ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
| jonata ha scritto:
|
ciao non lo conosco di persona il carrozziere comunque è stata verniciata all'acqua in doppio strato con lucido, il colore non ha riferimenti in quanto è stato fatto con il campione sul vecchio manubrio che era conservato benissimo
|
Ciao Fulvio, grazie.
Mi era stato detto che i colori metallizzati non si potevano riprodurre a campione. Ma forse era solo questione che il colorificio a cui mi sono rivolto che non lo sapeva fare. 
|
Si possono riprodurre sia pastello che metallizzato ma non i perlati in triplo strato. |
...VESPASSION... |
 |
|
Discussione  |
|