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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50N 1964 restauro ultimato
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vespa_90
Utente Master

picacca
Città: Milano


10870 Messaggi


Inserito il - 03/02/2010 : 19:38:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao a tutti! metto qualche foto del vespino che ho finito di restaurare di recente

commenti sono bene accetti













Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 19:46:05  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
eh.. eh... mi sembra di vedere la mia....

una domanda : come mai hai dato il fondo grigio (8012m) e non nocciola (3000m)
su entrambe le mie 50n/1964 avevo trovato appunto il nocciola







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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 19:47:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

eh.. eh... mi sembra di vedere la mia....

una domanda : come mai hai dato il fondo grigio (8012m) e non nocciola (3000m)
su entrambe le mie 50n/1964 avevo trovato appunto il nocciola








ciao caro alfred...bella domanda...ci ha pensato il carrozzaio al telaio.....non saprei che rispondere sinceramente

lo farò presente per la prossima (che è giu' pronta per essere tagliata e infornata)


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pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone


310 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:29:25  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
molto bella!
Una domanda.
Xchè gli hai sostituito o lucidato le viti del motore?
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santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:36:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
i colori delle sospensioni non li ho mai visti così

il cavalletto semba un pò basso

per il resto e' perfetta.....complimenti

la cuffia motore dove l'hai reperita?


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:43:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

i colori delle sospensioni non li ho mai visti così

il cavalletto semba un pò basso

per il resto e' perfetta.....complimenti

la cuffia motore dove l'hai reperita?


le sospensioni sono così, specie davanti. Quella dietro l'ho fatta effetto "ramato" in quanto il suo tipo di ammortizzatore è pressochè introvabile e non ne avevo di uguali in casa. La cuffia è la sua originale

per pendo: la viteria è zincata come in origine


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santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:46:31  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
scusa l'indiscrezione ma la cuffia copricilindro gia' c'era o l'hai reperita


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:48:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mi ero scordato e poi l'ho aggiunto, era la sua d'origine!!


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pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone


310 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:48:58  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
si ho notato,ma ti ho chiesto xchè te essendo un intenditore di motori mi potevi magari dare una risposta tecnica tipo:le viti del motore come i dadi vanno cambiati xchè tenedo i vecchi c'è rischio non tengano o cose simili.tutto li
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santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:49:12  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ok grazie


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 20:59:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pendo ha scritto:

si ho notato,ma ti ho chiesto xchè te essendo un intenditore di motori mi potevi magari dare una risposta tecnica tipo:le viti del motore come i dadi vanno cambiati xchè tenedo i vecchi c'è rischio non tengano o cose simili.tutto li


scusa la fretta pendo, mi spiego meglio. Dadi, rondelle piane e spaccate del motore già in origine sono zincati. Non sono assolutamente nuovi quelli montati su questa vespa, ma li ho soltanto sottoposti nuovamente a tale trattamento galvanico. Anche i prigionieri del motore sono stati nuovamente zincati (su questi motori delle prime serie li ho trovati spesso chiari, e non bruniti come sui motori small successivi). Anche tutto il resto della bulloneria e minuteria della vespa è stato zincato, come d'altronde in origine. Purtroppo nel 90% dei "restauri" (se così si possono chiamare) non si notano queste cose perchè non ritenute importanti da chi opera...sinceramente è proprio in queste piccole finezze che si vede la differenza tra un lavoro ad hoc ed uno fatto con poca cura.


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pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone


310 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 21:01:55  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Grazie per la risposta!! Xò anche te sei abbastanza malato!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 21:06:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pendo ha scritto:

Grazie per la risposta!! Xò anche te sei abbastanza malato!!


una volta la pensavo diversamente, ma negli ultimi tempi sono convinto che "spendere per spendere, meglio spendere qualcosa in più ma fare il lavoro come si deve e una volta sola"

il che mi pare una giusta logica.

Di vespini restaurati a 1000-1200 euro ne è zeppo internet, ma fidati con quel prezzo non ci fai una verniciatura seria e un motore.


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pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone


310 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 21:13:25  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
e lo so ben. io con 1000euro ci faccio solo il telaio,completo di cerchi e tamburi ecc,ma solo il telaio.Motore cavi,guaine e tutto il resto e da aggiungere.
Infatti io sono per l acquisto di rottami e anche se spendo 2000euro x portarlo a nuovo,sono sicuro di come e di cosa ci ho fatto.
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ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 22:11:31  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
veramente ma veramente bella!!! ottimo lavoro!!!(come sempre!!)
la differenza tra un restauro ben fatto e un restauto ottimo è la cura dei particolari e, a giudicare dalle foto e dai commenti (vedi viti e bulloni originali), questo è un ottimo restauro!!!

una cosa: ma la pedivella è scura o è per via dell'ombra?
mi lascia solo un pò perplesso la sospensione anteriore, però se dici che è così mi fido!!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 22:17:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, la pedivella è scura per via dell'ombra!! è venuta scura in tutte le foto purtroppo, già tiravano le 16 e c'era poca luce!


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