Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50N 1964 restauro ultimato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 50N 1964 restauro ultimato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 23:23:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
come già detto prima è uno spettacolo fulvio, sbavo solo a vederla...
p.s. ho notato ora... la levetta dello sportellino te l'ha verniciata?!

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 10:10:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bellissima... tempo fa ne ho verniciata una pure io

giù il cappello...

P.S. Te mi devi mandare ancora le foto di quel mobile che ti ho chiesto
sai di cosa parlo vero?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 10:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la guaina impianto elettrico alla scatola è NERA, le manopole sono quelle economiche, l'ammo ant ha fodero nero, i copertoni sono economici... la marmitta andava modificata e messa con il cannello alto, numeri omologazione e telaio sul modello sono in TINTA, comuqnue mancherebbe il riquadro nastarto color fondo lo stesso a quei numeri, mi domando perchè li fai sempre così, ci vuole poco a fare le seerie telaio per bene....

ma comunque è molto BELLA e davvero BEN FATTA!

UN OTTIMO LAVORO come TUO solito.

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 13:21:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la guaina impianto elettrico alla scatola è NERA, le manopole sono quelle economiche, l'ammo ant ha fodero nero, i copertoni sono economici... la marmitta andava modificata e messa con il cannello alto, numeri omologazione e telaio sul modello sono in TINTA, comuqnue mancherebbe il riquadro nastarto color fondo lo stesso a quei numeri, mi domando perchè li fai sempre così, ci vuole poco a fare le seerie telaio per bene....

ma comunque è molto BELLA e davvero BEN FATTA!

UN OTTIMO LAVORO come TUO solito.

-per la guaina, hai ragione. Ma d'altrone la sua era marcia da buttare ed erano stati fatti dei lavori in maniera poco ortodossa. SIccome guaina chiara simile non ne trovavo...
-le manopole son come quelle che vendono tutti ahimè
-l'ammortizzatore anteriore è giusto così a quanto ho constatato da diverse foto (e non è affatto nero ma un grigio topo, e con calotta in metallo)
-per i copertoni...hai ragione ma meglio questi che dei pneumatici marci di 30 anni fa (la verrà di tanto in tanto usata)
-la marmitta hai ragione, ma viene una schifezza come lavoro, non ho messo foto ma si fa perdonare in quanto è una padella con tanto di logo e omologazione specifica per la 50 (diversa da quella del primavera)
-per i numeri di telaio, ripeto, la carrozzeria la fa un carrozziere che conosco, e ahimè è una testa dura, nonostante siano diverse volte che gli ripeto come farli. In ogni caso li ha lasciati col fondo in quanto spesso i numeri sono già poco leggibili di loro (non si tratta di questa ovviamente)

però sinceramente, non per tirarmela, ma ognuno di questi vespini per me rappresenta veramente qualcosa. Si, lo ammetto, a volte dopo giornate di lavoro non li si vuole neanche sentire nominare, però la passione che ci metto per farli così bene (e sfido a trovarne di belle veramente su internet tranne rare eccezzioni) non ha limite...

insomma, se c'è qualche "difetto" se così si può chiamare, su queste vespe, io sono il primo che lo sa e che ha la coscienza sporca, ma fidati che sono nel caso cose veramente da poco, trascurabili insomma, non influiscono sull'originalità delle condizioni del mezzo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 14:08:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
verissimo fulvio! infatti è uno spettacolo e te la invidio di brutto... quest'anno a viale se la porti ESIGO di provarla ... ovviamente sarai ricompensato con un giro sulla vbb... spero

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 15:18:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ah ma è la tua questa?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 18:41:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Ah ma è la tua questa?

no non è mia ma di un amico che vedo quotidianamente

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 21:48:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, le hai fatte le foto di quel mobile?

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 00:01:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
da rimanere a bocca aperta. bellissima!

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 10:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Davvero bella, Vespa90, questa vespetta, dalle foto si vede chiaramente che pur non attenedosi in alcuni particolari all'originalità, il lavoro è stato fatto con molta cura.
Circa l'effetto ramato sollevo un dubbio. La ramatura che si vede ripulendo dalla morchia vecchi ammortizzatori non dovrebbe essere in realtà una sorta di fondo di preparazione per un successivo trattamento della superficie del metallo tipo zincatura, brunitura, fosfastazione o altro? e che quindi riportando a nuovo l'ammortizzatore questo non debba rimanere color rame ma di altro colore?
Non me ne voglia Vespa90 e gli altri moderatori per l'OT, nel caso si può aprire una discussione nuova.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 13:51:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

Davvero bella, Vespa90, questa vespetta, dalle foto si vede chiaramente che pur non attenedosi in alcuni particolari all'originalità, il lavoro è stato fatto con molta cura.
Circa l'effetto ramato sollevo un dubbio. La ramatura che si vede ripulendo dalla morchia vecchi ammortizzatori non dovrebbe essere in realtà una sorta di fondo di preparazione per un successivo trattamento della superficie del metallo tipo zincatura, brunitura, fosfastazione o altro? e che quindi riportando a nuovo l'ammortizzatore questo non debba rimanere color rame ma di altro colore?
Non me ne voglia Vespa90 e gli altri moderatori per l'OT, nel caso si può aprire una discussione nuova.

in alcuni trattamenti la ramatura serve da preparazione per ulteriori galvanizzazioni (vedi la cromatura ad esempio) ma in questo caso era un trattamento di finitura. Ossia, non gli facevano altro.
Sicuramente così da restaurato può apparire un po' troppo quell'ammortizzatore, ma certamente è meglio che vedere pezzi lerci (che si vedono nel 99% dei lavori) o addirittura barabaramente verniciati di nero.

maurizio64
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

49 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 18:30:43  Mostra Profilo Invia a maurizio64 un Messaggio Privato
ma non ha il cavalletto troppo basso?
la mia sta + alta
[URL=http://img689.vespaforever.net?/i/68925443.jpg/][/URL]

vespa 150 struzzo, vespa 125 vnb, vespa 50'64
IL TUO AVATAR CREA PROBLEMI AL FORUM
TI INVITO A LEGGERE LE REGOLE PER L' INSERIMENTO DELL'AVATAR ED EVENTUALMENTE SOSTITUIRLO
PER ORA SONO STATO COSTRATTO A RIMUOVERLO

Cordialmente Gianluca

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 18:55:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
maurizio64 ha scritto:

ma non ha il cavalletto troppo basso?
la mia sta + alta
[URL=http://img689.vespaforever.net?/i/68925443.jpg/][/URL]

sicuramente c'è montato qualcosa sbagliato sulla tua maurizio, il cavalletto è normalissimo nella mia. E' sulla tua che sta troppo verticale

maurizio64
Nuovo Utente

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

49 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 18:17:15  Mostra Profilo Invia a maurizio64 un Messaggio Privato
io ho sempre visto i "vespini" così, anche in questo sito se spulci qualche topic ne vedi come la mia.se sbaglio correggetemi, ne sarò ben felice

vespa 150 struzzo, vespa 125 vnb, vespa 50'64
IL TUO AVATAR CREA PROBLEMI AL FORUM
TI INVITO A LEGGERE LE REGOLE PER L' INSERIMENTO DELL'AVATAR ED EVENTUALMENTE SOSTITUIRLO
PER ORA SONO STATO COSTRATTO A RIMUOVERLO

Cordialmente Gianluca

vespa50r
Utente Normale

special

Prov.: Livorno
Città: livorno

73 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 18:24:54  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato
ottimo lavoro a mio modesto parere e vespa stupenda..

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever