Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:23:22
|
come già detto prima è uno spettacolo fulvio, sbavo solo a vederla... p.s. ho notato ora... la levetta dello sportellino te l'ha verniciata?!  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:10:18
|
bellissima... tempo fa ne ho verniciata una pure io
giù il cappello...
P.S. Te mi devi mandare ancora le foto di quel mobile che ti ho chiesto   sai di cosa parlo vero? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:17:35
|
la guaina impianto elettrico alla scatola è NERA, le manopole sono quelle economiche, l'ammo ant ha fodero nero, i copertoni sono economici... la marmitta andava modificata e messa con il cannello alto, numeri omologazione e telaio sul modello sono in TINTA, comuqnue mancherebbe il riquadro nastarto color fondo lo stesso a quei numeri, mi domando perchè li fai sempre così, ci vuole poco a fare le seerie telaio per bene....
ma comunque è molto BELLA e davvero BEN FATTA!
UN OTTIMO LAVORO come TUO solito. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 13:21:04
|
| poeta ha scritto:
la guaina impianto elettrico alla scatola è NERA, le manopole sono quelle economiche, l'ammo ant ha fodero nero, i copertoni sono economici... la marmitta andava modificata e messa con il cannello alto, numeri omologazione e telaio sul modello sono in TINTA, comuqnue mancherebbe il riquadro nastarto color fondo lo stesso a quei numeri, mi domando perchè li fai sempre così, ci vuole poco a fare le seerie telaio per bene....
ma comunque è molto BELLA e davvero BEN FATTA!
UN OTTIMO LAVORO come TUO solito.
|
-per la guaina, hai ragione. Ma d'altrone la sua era marcia da buttare ed erano stati fatti dei lavori in maniera poco ortodossa. SIccome guaina chiara simile non ne trovavo... -le manopole son come quelle che vendono tutti ahimè -l'ammortizzatore anteriore è giusto così a quanto ho constatato da diverse foto (e non è affatto nero ma un grigio topo, e con calotta in metallo) -per i copertoni...hai ragione ma meglio questi che dei pneumatici marci di 30 anni fa (la verrà di tanto in tanto usata) -la marmitta hai ragione, ma viene una schifezza come lavoro, non ho messo foto ma si fa perdonare in quanto è una padella con tanto di logo e omologazione specifica per la 50 (diversa da quella del primavera) -per i numeri di telaio, ripeto, la carrozzeria la fa un carrozziere che conosco, e ahimè è una testa dura, nonostante siano diverse volte che gli ripeto come farli. In ogni caso li ha lasciati col fondo in quanto spesso i numeri sono già poco leggibili di loro (non si tratta di questa ovviamente)
però sinceramente, non per tirarmela, ma ognuno di questi vespini per me rappresenta veramente qualcosa. Si, lo ammetto, a volte dopo giornate di lavoro non li si vuole neanche sentire nominare, però la passione che ci metto per farli così bene (e sfido a trovarne di belle veramente su internet tranne rare eccezzioni) non ha limite...
insomma, se c'è qualche "difetto" se così si può chiamare, su queste vespe, io sono il primo che lo sa e che ha la coscienza sporca, ma fidati che sono nel caso cose veramente da poco, trascurabili insomma, non influiscono sull'originalità delle condizioni del mezzo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 14:08:24
|
verissimo fulvio! infatti è uno spettacolo e te la invidio di brutto... quest'anno a viale se la porti ESIGO di provarla ... ovviamente sarai ricompensato con un giro sulla vbb... spero  |
 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 15:18:34
|
Ah ma è la tua questa?
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:41:40
|
| Tony.L ha scritto:
Ah ma è la tua questa?
|
no non è mia ma di un amico che vedo quotidianamente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:48:19
|
allora, le hai fatte le foto di quel mobile? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 00:01:12
|
da rimanere a bocca aperta. bellissima! |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 10:15:14
|
Davvero bella, Vespa90, questa vespetta, dalle foto si vede chiaramente che pur non attenedosi in alcuni particolari all'originalità, il lavoro è stato fatto con molta cura. Circa l'effetto ramato sollevo un dubbio. La ramatura che si vede ripulendo dalla morchia vecchi ammortizzatori non dovrebbe essere in realtà una sorta di fondo di preparazione per un successivo trattamento della superficie del metallo tipo zincatura, brunitura, fosfastazione o altro? e che quindi riportando a nuovo l'ammortizzatore questo non debba rimanere color rame ma di altro colore? Non me ne voglia Vespa90 e gli altri moderatori per l'OT, nel caso si può aprire una discussione nuova. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 13:51:10
|
| ginomcsw ha scritto:
Davvero bella, Vespa90, questa vespetta, dalle foto si vede chiaramente che pur non attenedosi in alcuni particolari all'originalità, il lavoro è stato fatto con molta cura. Circa l'effetto ramato sollevo un dubbio. La ramatura che si vede ripulendo dalla morchia vecchi ammortizzatori non dovrebbe essere in realtà una sorta di fondo di preparazione per un successivo trattamento della superficie del metallo tipo zincatura, brunitura, fosfastazione o altro? e che quindi riportando a nuovo l'ammortizzatore questo non debba rimanere color rame ma di altro colore? Non me ne voglia Vespa90 e gli altri moderatori per l'OT, nel caso si può aprire una discussione nuova.
|
in alcuni trattamenti la ramatura serve da preparazione per ulteriori galvanizzazioni (vedi la cromatura ad esempio) ma in questo caso era un trattamento di finitura. Ossia, non gli facevano altro. Sicuramente così da restaurato può apparire un po' troppo quell'ammortizzatore, ma certamente è meglio che vedere pezzi lerci (che si vedono nel 99% dei lavori) o addirittura barabaramente verniciati di nero. |
|
 |
|
maurizio64
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
49 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 18:30:43
|
ma non ha il cavalletto troppo basso? la mia sta + alta [URL=http://img689.vespaforever.net?/i/68925443.jpg/] [/URL] |
vespa 150 struzzo, vespa 125 vnb, vespa 50'64 IL TUO AVATAR CREA PROBLEMI AL FORUM TI INVITO A LEGGERE LE REGOLE PER L' INSERIMENTO DELL'AVATAR ED EVENTUALMENTE SOSTITUIRLO PER ORA SONO STATO COSTRATTO A RIMUOVERLO
Cordialmente Gianluca |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 18:55:24
|
| maurizio64 ha scritto:
ma non ha il cavalletto troppo basso? la mia sta + alta [URL=http://img689.vespaforever.net?/i/68925443.jpg/] [/URL]
|
sicuramente c'è montato qualcosa sbagliato sulla tua maurizio, il cavalletto è normalissimo nella mia. E' sulla tua che sta troppo verticale |
|
 |
|
maurizio64
Nuovo Utente
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
49 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 18:17:15
|
io ho sempre visto i "vespini" così, anche in questo sito se spulci qualche topic ne vedi come la mia.se sbaglio correggetemi, ne sarò ben felice |
vespa 150 struzzo, vespa 125 vnb, vespa 50'64 IL TUO AVATAR CREA PROBLEMI AL FORUM TI INVITO A LEGGERE LE REGOLE PER L' INSERIMENTO DELL'AVATAR ED EVENTUALMENTE SOSTITUIRLO PER ORA SONO STATO COSTRATTO A RIMUOVERLO
Cordialmente Gianluca |
 |
|
vespa50r
Utente Normale

Prov.: Livorno
Città: livorno
73 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 18:24:54
|
ottimo lavoro a mio modesto parere e vespa stupenda.. |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
 |
|
Discussione  |
|