Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro carrozzeria for dummies
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro carrozzeria for dummies
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nowanda
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci

34 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 03:02:47  Mostra Profilo Invia a nowanda un Messaggio Privato
oh!non riesco a dormire!tornato da circa due ore a casa con la mia vespa px125 arcobaleno, ma continuo a pensarci!non vedo l'ora di metterci le mani ma:
1-non ho idea di come metterci le mani (assoluto neofita)
2-ho praticamente esaurito le finanze

e quindi mi chiedo con l'aiuto di un favoloso forum come questo potrò riuscire almeno a bloccare la ruggine della mia già adorata vespa (senza smontare nulla che tanto sono incapace)? (mio dio son già "vespa addicted"!)magari se servisse potrei postare qualche foto...
e inoltre che ne pensate del modello arcobaleno?siate pure brutali...non me la prendo!se serve da incentivo offro visita guidata dei colli toscani (rigorosamente in vespa)
grazie!
Ecco le foto. Ho passato il ferox dopo aver tolto la vernice posticcia (data sbrigativamente con bomboletta)sulla ruggine, come sulla pedana(si dovrebbe notare nella foto).Ho abbondato con il ferox anche sotto la pedana che è invasa dalla ruggine (che non dovrebbe essere "passante"giusto?).
Ringrazio al solito, chiunque avesse ulteriori dritte e consigli

Immagine:

48,65 KB

Immagine:

45,63 KB

Immagine:

48,51 KB

Immagine:

39,29 KB

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 07:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
posta delle foto..la ruggine dov'è?

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 08:04:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Nowanda, non aprire duecento post tutti uguali!!!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 08:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ruggine=FEROX , domani poi si vedrà...

In ferramenta.

pugnodidadi

nowanda
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 12:05:43  Mostra Profilo Invia a nowanda un Messaggio Privato
è vero, mi scuso et3, limiterò l'invadenza! ho aperto un nuovo post perchè ora avendocela ho la situazione un pò più chiara e ci sono particolari nuovi, che si in effetti potevo aggiungere all'altro post!ma la frenesia tradisce! posto a breve delle foto...così magari mi dite!preso stamani il ferox!

comunque ho appena scoperto che non è revisionata...anche se il venditore mi aveva assicurato che l'avrebbe fatta al momento della vendita! grazie

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 16:26:14  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
pulisci bene la superficie con una spazzola di ferro e poi con una pezza, togli anche le parti di vernice rialzate, che di sotto c'e la ruggine...poi passa il ferox, attenti 15 min circa e ripassaci un altra mano. poi lo fai asciugare...e metti un buon fondo....fine!!!
saluti!

nowanda
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 23:25:00  Mostra Profilo Invia a nowanda un Messaggio Privato
ok, fatto!però ho un dubbio...il ferox ha fatto un pò di spessore, è possibile dopo che è completamente asciugato levigarlo con un pò di carta vetrata molto fine per portarlo al livello?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 12:28:24  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Dai 4-5 passate di ferox a intervalli di mezzora !

Nella mia ho fatto così quando era ancora vecchia, e devo dire che ha funzionato ottimamente ! Senza fondo e niente !

Prima gratta con carta vetrata grossa/spazzola !

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever