Autore |
Discussione  |
|
nowanda
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
34 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 03:02:47
|
oh!non riesco a dormire!tornato da circa due ore a casa con la mia vespa px125 arcobaleno, ma continuo a pensarci!non vedo l'ora di metterci le mani ma: 1-non ho idea di come metterci le mani (assoluto neofita) 2-ho praticamente esaurito le finanze
e quindi mi chiedo con l'aiuto di un favoloso forum come questo potrò riuscire almeno a bloccare la ruggine della mia già adorata vespa (senza smontare nulla che tanto sono incapace)? (mio dio son già "vespa addicted"!)magari se servisse potrei postare qualche foto... e inoltre che ne pensate del modello arcobaleno?siate pure brutali...non me la prendo!se serve da incentivo offro visita guidata dei colli toscani (rigorosamente in vespa) grazie! Ecco le foto. Ho passato il ferox dopo aver tolto la vernice posticcia (data sbrigativamente con bomboletta)sulla ruggine, come sulla pedana(si dovrebbe notare nella foto).Ho abbondato con il ferox anche sotto la pedana che è invasa dalla ruggine (che non dovrebbe essere "passante"giusto?). Ringrazio al solito, chiunque avesse ulteriori dritte e consigli
Immagine:
 48,65 KB
Immagine:
 45,63 KB
Immagine:
 48,51 KB
Immagine:
 39,29 KB
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 07:31:53
|
posta delle foto..la ruggine dov'è? |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:04:51
|
Nowanda, non aprire duecento post tutti uguali!!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:34:08
|
Ruggine=FEROX , domani poi si vedrà...
In ferramenta. |
pugnodidadi |
 |
|
nowanda
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 12:05:43
|
è vero, mi scuso et3, limiterò l'invadenza! ho aperto un nuovo post perchè ora avendocela ho la situazione un pò più chiara e ci sono particolari nuovi, che si in effetti potevo aggiungere all'altro post!ma la frenesia tradisce! posto a breve delle foto...così magari mi dite!preso stamani il ferox!
comunque ho appena scoperto che non è revisionata...anche se il venditore mi aveva assicurato che l'avrebbe fatta al momento della vendita! grazie |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 16:26:14
|
pulisci bene la superficie con una spazzola di ferro e poi con una pezza, togli anche le parti di vernice rialzate, che di sotto c'e la ruggine...poi passa il ferox, attenti 15 min circa e ripassaci un altra mano. poi lo fai asciugare...e metti un buon fondo....fine!!! saluti! |
 |
|
nowanda
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 23:25:00
|
ok, fatto!però ho un dubbio...il ferox ha fatto un pò di spessore, è possibile dopo che è completamente asciugato levigarlo con un pò di carta vetrata molto fine per portarlo al livello?
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 12:28:24
|
Dai 4-5 passate di ferox a intervalli di mezzora !
Nella mia ho fatto così quando era ancora vecchia, e devo dire che ha funzionato ottimamente ! Senza fondo e niente !
Prima gratta con carta vetrata grossa/spazzola ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|