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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:03:52
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avete presente l'attacco alla ruota della corda?! ecco quel simpatica ingranaggino grigio scuro che va infilato dentro il mozzo insieme alla corda, la boccola e tutto il resto?!?!
c'è per caso un trucco per metterlo?!?!? un modo particolare ch so'???
saranno' gia 5 o 6 volte che lo infilo, stringo tutto ma il contakm non funge, o meglio mi andava e poi come per magia non va più....si sgancia.
eppure l'ingranaggio è nuovo, la corda idem!!!
che faccio do' foco a tutto?!?!
vi prego aiutatemi a capire dove sbaglio.
grazie
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:16:03
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Togli la paistra fermata sulla forcella dal bulloncino da 8...serve a tenere fermo il cavo, il gommino, ora ruota il tamburo, l'ingranaggio esce di poco, prendilo con una pinza, riempi di grasso, verifica che la parte terminale del cavo a sezione quadra entri nell'ingranaggio, se guardi l'ingranaggio è simmetrico, ma da un lato il foro quadro sembra più grande perchè ha l'invito per la punta del cavo, ecco quella parte và rivolta verso il cavo, ora, a strumento tolto e cavo libero, infila direttamente sulla guaina la piastra ferma guaina, il gommino e l'ingranaggio sulla punta del cavo, ingrassa tutto, infila la serie nel foro, ruota un pelo il tamburo a facilitare l'ingresso in senso antiorario, infilato tutto predisponi la paistar ferma cavo e avvita, dando un'ultima spèinta verso l'interno alla guaina, per verificare che sia andata tutta giù, ripeto lo strumento deve essere tolto!
Serra il dado della piastra, il cavo sotto è ora messo, ora prendi la guaina e spingila nel foro passante della forca sotto al parafango, così facendo la guaina sale e ti permette di attaccarla allo strumento precedentemente montato sul coperchio del manubrio, avvita bene, tira la guaina sotto a far scendere il coperchio, hai finito. |
pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:47:47
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ti ringrazio poeta, stasera provo e ti faccio sapere. un ultima curiosità, ma devo per forza togliere tutto il mozzo per metterlo, o ce la faccio anche senza toglierlo?!?!? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:57:13
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Ma quale MOZZO?????????
devi solo togliere l'ingranaggio da dentro, se non altro per verificare che sia sano, difatti l'ingranaggio è in plastica ed accoppia su quello in metallo in fusione del tamburo ant (solo modelli PX), quindi se poco ingrassato si consuma facile, magari fà i primi giri e poi si blocca....verifica, estrailo e verifica, poi rimonta come detto. |
pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:31:56
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ok avevo capito che dovevo togliere il mozzo, meglio cosi' 
vai stasera faccio il tutto, grazie ancora  |
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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 18:44:02
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Serra il dado della piastra, il cavo sotto è ora messo, ora prendi la guaina e spingila nel foro passante della forca sotto al parafango, così facendo la guaina sale e ti permette di attaccarla allo strumento precedentemente montato sul coperchio del manubrio, avvita bene, tira la guaina sotto a far scendere il coperchio, hai finito. [/quote]
nn era il caso di aprire un altro post.... nel caso in cui il dado della piastra si è spanato che si può fare? |
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