Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motorizzazioni che reimmatricolano!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Motorizzazioni che reimmatricolano!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

45 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 17:10:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate mi intromettto. io ho una vespa radiata non demolita. targhe riconsegnate con " mezzo ritiro in area privata" (non demolito) secondo voi ce la faccio?
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 18:21:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
e' un demolito lo stesso...devi cercare la mctc giusta

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 21:52:12  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Non è demolito, la reimmatricolazione dei mezzi per i quali è stata denunciata la cessazione dalla circolazione per ritiro su aree priavete, si fa, è una situazione burocratica completamente diversa dalla demolizione...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 21:58:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno mi ha detto che la parola demolizione in italiano significa che il mezzo è demolito, distrutto, ciancicato, inesistente.
la mia vespa non è demolita, ha smesso di circolare in data tot...ed è stata denunciata il "ritiro in area privata" nessuno la demolita, nessuno la distrutta e tantomeno ciancicata... esiste sia in teoria che in pratica. in quel periodo l'interruzione della circolazione si poteva anche fare con questa dicitura " RITIRO IN AREA PRIVATA".
chiedo a voi esperti se è vero che in motorizazzione hanno fatto girare una circolare che reimmatricolano solo mezzi come il mio "ritiro in area privata" sicuramente qualcuno di voi c'è passato e potra aiutarmi.
grazie a tutti per l'interesse

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 22:01:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie RABORLANDO! DORMO SERENO...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 22:42:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Allora fino al 30 giugno del 1998 per non pagare i bolli venivano consegnati targa e libretto e veniva "deniciata cessazione dalla circolazione per demolizione", dopo questa data un mezzo per essere demolito doveva essere consegnato ad un demolitore, in caso contrario non poteva essere demolito. quindi dal 30 giugno 1998 c'erano tre casi:
1. deniciata cessazione dalla circolazione per demolizione", e il messo veniva fisicamente distrutto;
2.deniciata cessazione dalla circolazione per ritiro su aree private", e il mezzo quindi non veniva distrutto
3. deniciata cessazione dalla circolazione per esportazione",e il mezzo finiva in teoria all'estero.

Dal dicembre del 2006 non esiste più il ritiro su aree private!!!

Quindi esistono poche motorizzazione che reimmatricolano i demolito (solo quelli demoliti fino al 30/06/1998. quelli radiati su aree private invece si possono reimmatricolare senza problemi.

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 22:47:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono al settimo cielo...non dormo piu vado a festeggiare!!!!

grazie MILLE!!!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 23:04:34  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Che vespa è, cioè che modello è?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 00:55:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
CREMONA CONFERMO
reimmatricolano i demoliti perchè quando ho affrontato il collaudo della special stavano con me 2 primavera e 1 gl che erano demoliti ...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 05:18:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Roborlando....et3 primavera! capisci la mia anzia? sto investendo dei soldi speriamo bene. circa 2 mesi fa mi sono recato direttamente dall'ingegnere della motorizzazione e mi disse che il 1 marzo sarebbe uscita una circolare che confermava proprio quello che dici tu,cioè si reimmatricolano solo mezzi radiati d'ufficio e quelli che hanno riconsegnato le targhe con la dicitura " ritiro in area privata" ecco perche' cerco altre testimonianze; quindi anche tu me lo stai confermando e mi sto sbrigando a rimontare la vespa e fare subito le pratiche FMI che ne pensi?

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 10:45:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buon a sapersi... allora il mio p125x non è spacciato!!!

I love Vespa Pk

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 21:45:21  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
po4ever ha scritto:

Ascoli Piceno non reimmatricola affatto i demoliti come Macerata e Pescara.

scusa po4ever come nemmeno pescara!!io sto cercando di reimmatricolarla li la mia vespa è ho dato tutto in mano all'agenzia, sto aspettando che mi chiamino per fare il collaudo...la mia vespa era demolita!!
come mai tu hai queste informazioni(per pescara intendo)???

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 09:56:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Allora fino al 30 giugno del 1998 per non pagare i bolli venivano consegnati targa e libretto e veniva "deniciata cessazione dalla circolazione per demolizione", dopo questa data un mezzo per essere demolito doveva essere consegnato ad un demolitore, in caso contrario non poteva essere demolito. quindi dal 30 giugno 1998 c'erano tre casi:
1. deniciata cessazione dalla circolazione per demolizione", e il messo veniva fisicamente distrutto;
2.deniciata cessazione dalla circolazione per ritiro su aree private", e il mezzo quindi non veniva distrutto
3. deniciata cessazione dalla circolazione per esportazione",e il mezzo finiva in teoria all'estero.

Dal dicembre del 2006 non esiste più il ritiro su aree private!!!

Quindi esistono poche motorizzazione che reimmatricolano i demolito (solo quelli demoliti fino al 30/06/1998. quelli radiati su aree private invece si possono reimmatricolare senza problemi.

Con questa fava hai fatto contenti due picioni!Ilario e me!
Giorni fa ho fatto la visura,e il mio px risulta che sia radiato per cessazione dicircolazione e us su strade private nel dicembre 2006!

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 20:51:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
raborlando ci ha assicurato e gia' stiamo un passo aventi. c'è qualcuno che testimonia della circolare MCTC a nostro favore riguardo appunto " ritiro area privata" possibile reimmatricolazione uscita il 1 marzo 2009???

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 22:22:56  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per le radiate d'ufficio e per le ritiro su aree private non ci sono problemi... quindi state tranquilli, e reimmatricolare una et3 vale sempre la pena. Per la circolare ho trovato invece su un forum, una circolare che invece permetterebbe la reimmatricolazione dei mezzi senza documenti indipendentemente dalla causale, quindi anche i demoliti... se la ritrovo la inserisco a presto

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever