| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Udine
Città: Contea di Talmassons
26 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 13:51:20
|
Da poco mi è tornata casa una vespa sprint e con grande tristezza mi sono accorto di un brutto scherzo: mi hanno limato il numero di telaio!!!!  
 A questo punto non è più possibile reimmatricolare? 
 Io comunque sono in possesso del vecchio certificato di proprietà dove si attesta che sono state demolite le targhe. E poi.... e quì mi scuso per l'ignoranza... non ho capito bene come funzionano i numeri di telaio.... devono SEMPRE esserci un prefisso in lettere e poi una serie di numeri? Perchè nella mia si riesce solamente a leggere una M finale....
Grazie per l'attenzione....
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 14:00:51
|
ciao, questa è una grande sfiga!!!
infatti il numero di telaio è composto di tre parti: il codice di omologazione, il prefisso (Es: VLB1T) il numero vero e proprio preceduto e seguito da due stelline.
ti allego due immagini: dove deve stare:
Immagine:
 16,71 KB
come deve essere fatto:
Immagine:
 13,58 KB
Magari seguendo la procedura di Poeta, armato di penna a ferro, bomboletta di vernice di fondo, mano ferma, riesci a farlo riapparire (vedi il mio post sil PX del 1982 appena finito di restauro, io avevo il numero sabbiato!!!!) e ce l'ho fatta!
Purtroppo se non ti azzardi, l'unica è la ripunzonatura in Motorizzazione, ma là ti faranno un sacco di storie, figurati te!! cerca una penna di diamante in ferramenta, costa un botto, ma meglio che niente!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 14:06:33
|
scusate, specifico meglio.... sul certificato di proprietà alla voce telaio sono indicati solamente 6numeri.... per questo chiedevo se SEMPRE deve esserci anche un prefisso....

|
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 14:11:02
|
Mille Grazie per il consiglio.... adesso vado a vedere anche il post a cui ti riferisci!

|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 17:53:26
|
| ma è stata demolita..per questo sono stati limati i numeri! |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 18:43:04
|
| no, se è demolita per ecoincentivi non lo limano il numero, lo tagliano via... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 23:48:23
|
No, la limatura è dovuta all'ignoranza di alcune persone.... e su questo argomento stendo un velo pietoso!!!! Comunque la provenienza del mezzo è strasicura però in queste condizioni diventa un bel grattacapo!!!!
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|