Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore non reisce ad accellerare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore non reisce ad accellerare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Winterthur

3 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 14:31:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho un porblema con la mia PX dell`81....non so piu cosa fare, forse qualcuno mi puo aiutare.
Tutto e cominciato che quando stavo a folle e accendevo la luce mi si spegneva la vaspa. Controllando lo statore ho visto che i cavi erano tutti conciati male. Cambio cavi e condensatore, le puntine no perche sono buone. Accnedo la vespa tutto ok ma andando ad accelerare, diciamo che si affogava. Ricontrollo tutto metto la bobbina di accenzione esterna nuova e niente, rimmetto il condenasatore vecchio per curiosita, e la vespa va dinuovo una meraviglia. Dopo averla fatta camminare un po sento uno strano odore di bruciato, cerco di capire da dove proviene, levando la candela sembrava che provenisse dal cilindro (un po insicuro).
adesso sono al punto di partenza la vespa non riesce a prendere giri quando vado per accellerare, almenochè non tiro l`aria.

Vi prego datemi qualche consiglio non so più cosa fare, mi affido a voi

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 14:35:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
strano che rimettendo i pezzi vecchi vada bene, l'hai ricablato bene lo statore?
oltre a problemi all'impianto elettrico possono essere semplicemente i getti sporchi, il filtro o lo scarico intasato.
Prova a revisionare per bene il carburo e la marmitta.
Potrebbe essere anche il paraolio...brutta faccenda.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 15:05:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

strano che rimettendo i pezzi vecchi vada bene, l'hai ricablato bene lo statore?
oltre a problemi all'impianto elettrico possono essere semplicemente i getti sporchi, il filtro o lo scarico intasato.
Prova a revisionare per bene il carburo e la marmitta.
Potrebbe essere anche il paraolio...brutta faccenda.

ciao vitto93, estato pulito il carburatore e il serbatoio pensando che fosse li il problema ma niente da fare, la marmitta direi che è anche libera, il paraolio a dire la verità lo pensato anche io ho controllato quello dalla parte del volano però non si vede niente, non c`è neanche traccia di perdita. Come posso assicurarmi davvero che non siano i Paraolio?

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 18:24:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qualcuno ha altr consigli da darmi? oppure la soluzione ?? Ragazzi dai anche il piu banale dove mi posso agrappare e sperare che sia quaello giusto.....attendo

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 19:15:50  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
guarda se il collettore di aspirazione è stretto bene...

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

n/a
deleted

lupin

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)

122 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 19:34:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Collettore di aspirazione?? Ho cambiato la cornizione tra il carburatore e la vaschetta e tra la vaschetta e il motore ed ho controllato che la vaschetta sia piana in caso si sia deformata tutto ok.

CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE....

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 21:03:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il paraoilio sotto il volano si puo cambiare anche dall`esterno? cioè senza aprire il motore?

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 09:35:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho notato che girando alla vita dell minimo quella dietro all carburatore non succede niente, normalmente smagrendo dovrebbe alzare un po i giri pero niente rimane invariabile. Esperti che ne penzate voi dell mio problema?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 18:58:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
hai il getto massimo sporco x quello se tiri l aria va meglio. cn la vite aria miscela regoli solo la carburazione al minimo. nn e per nulla legata alla carburazione agli alti. ps poi prova a pulire il filtro e rimetterlo in modo che nn soffochi il passaggio d'aria.

andy90

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 21:57:06  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
eh si mi sa che ha ragione andy90... la cosa da studiare era quel "tirare l'aria" che appnto il getto massimo è sporco..controlla.. non so perchè però se non è quello darei una controllata al g.t. a me sto gioco lo faceva quando avevo una fascia rotta

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 21:58:22  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao potrebbe essere anche la luce di scarico molto ostruita. se la marmitta dall'81 ad ora non è mai stata cambiata allora è quello.
se è nuova mi sa che è il paraolio.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 19:54:19  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
ok potrebbe essere il paraolio o la luce di scarico.. Ma perchè tirando l'aria per un po va!?!? Io come ho detto prima anche se non so per quale motivo quando avevo una fascia rotta tirando l'aria andava meglio.. Bisogna provare in questi casi

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 22:04:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, sembra proprio che sia un paraolio. mi sa che mi devo mettere l`anima in pace e aprire il carter. già che ci sto, cambio tutti i cuscinetti ed il resto che e necessario.... se è possibile vorrei farci altri 60000km senza riaprirlo.

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 22:07:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahh... scusate un piccola domanda, come sembra mi sono registrato due volte una con lupin ed una con lupin78 da come si vede da questa discussione
come si fa ad cancellarne uno

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 22:21:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ottima idea, cambia cuscinetti paraoli guarnizioni e crocera.
per l'account parla con l'amministratore.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever