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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Calcificazioni nel motore
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Husky
Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


131 Messaggi


Inserito il - 27/01/2009 : 19:53:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi, na roba stranissima, la mia vespa andava male, nn tenva il minimo.... casini vari.Oggi ho smontato il collettore e ho notato dei grumi di consistenza quasi rocciosa, marrone chiaro-giallastro, che tappavano un terzo dell'ammissione e appicciccavano il collettore.
Se le tiravo via venivano via e avevano 1 consistenza sabbiosa quasi se li sbriciolavo...
LA stessa cosa la ho trovata nel carter degli ingranaggi, ho tolto il tappo di scarico x il cambio olio e nn ne č uscito x nulla.... (mi son preoccupato, pensavo che il precedente proprietario girasse senza olio...) invece ho preso 1 chiodino e infilandolo nel buco si č stappato ed č venuto gių un tappo di sta schifezza rocciosa..... che passava giusto giusto nel foro... e poi tutto l'olio.

Cosa potrebbe essere? nella zona collettore magari potrei pensare mastice di qualche tipo.... ma nel carter?

Spero che non abbiano fatto danni alla valvola, domani provo e vedo come va... non so che " Vespa " avesse in testa il tizio che la aveva prima....

W Vespa e Husqvarna WR 125

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 20:02:46  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma...non so cosa puō essere ma potrebbe essere una cosa abbastanza grave.sarebbe da riplire tutto quanto dentro

Don't Stop Believing
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 20:28:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
bah se hai trovato sta roba nel collettore puō essere che il serbatoio era sporco...uppure tu o il vecchio proprietario avete girato senza filtro!

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 21:24:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la cosa che mi farebbe piu paura č la porcheria che stava dentro il blocco

la merda nel collettore magari era un dovuto a un olio molto schifoso
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n/a
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Husky

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


131 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 21:28:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x me il pirloide che l'aveva prima ha sigillato tutto con un mastice non per motori che ha reagito nel tempo..., xkč č impossibile che ci sia quello schifo anche nel blocco cambio....
In ogni caso ho cambiato 2 volte l0olio x pulire e nn ci son stati problemi.
Ah, se accelero c'č 1 pō di gioco di trasmissione, il motore sale x una frazuione di secondo e poi sento il colpo della trazione che arriva, come se ci fosse gioco.... a cosa puō essere dovuto, dato che sett prox apro il blocco sistemo anche quello

W Vespa e Husqvarna WR 125
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 20:09:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
To52land ha scritto:

x me il pirloide che l'aveva prima ha sigillato tutto con un mastice non per motori che ha reagito nel tempo..., xkč č impossibile che ci sia quello schifo anche nel blocco cambio....
In ogni caso ho cambiato 2 volte l0olio x pulire e nn ci son stati problemi.
Ah, se accelero c'č 1 pō di gioco di trasmissione, il motore sale x una frazuione di secondo e poi sento il colpo della trazione che arriva, come se ci fosse gioco.... a cosa puō essere dovuto, dato che sett prox apro il blocco sistemo anche quello


č il parastrappi andato


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Husky

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


131 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 21:59:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh, dovendo cambiare la primaria problemi non ce ne sono, potrebbe essere gioco di qualche altro ingranaggio?
In ogni caso contunua a tenere il minimo quando vuole, ieri lo teneva cm 1 orologio, oggi si ingolfa.... ieri andava perfetta, oggi rimaneva accelerata...
Sinceramente mi sta facendo girare i cosiddetti..... domani ordino tutti i pezzi.....

W Vespa e Husqvarna WR 125
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 22:19:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
daje filippo qui lo sanno ormai tutti che quando una vespa non vuole andare fa girare i................ora apri sostituisci tutto e vedrai che bel motorazzo a orologio che ti esce fuori, sempre se tutto fatto bene

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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Husky

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


131 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 21:59:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' assurdo, sta mattina andava perfetta.... perfetta
Poi tornando da scuola nn tenenva bene il minimo, tendeva a ingolfare, la mattina era perfetta, 1 orologio...
Impelle revisionare tutto.... e con la massima cura.
Vi farō sapere, grazie a tutti.
Ah, 1 altra domanda forse stupida, le primarie per small son tutte uguali vero? non ci sono + misure di alberini e quindi altrettante di campane e pignoni? spero d no

W Vespa e Husqvarna WR 125
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don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


421 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 14:54:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
di misure di campane e pignoni invece ce ne sono un sacco.. devi scegliere una nuova misura se hai intenzione di modificare il motore, e devi sceglierla pių o meno lunga in base al tipo di motore e alle tue esigenze.. se invece apri il bloco solo per revisionarlo allora rimettila uguale a quella che vaevi giā prima..
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