Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 19:53:29
|
ragazzi, na roba stranissima, la mia vespa andava male, nn tenva il minimo.... casini vari.Oggi ho smontato il collettore e ho notato dei grumi di consistenza quasi rocciosa, marrone chiaro-giallastro, che tappavano un terzo dell'ammissione e appicciccavano il collettore. Se le tiravo via venivano via e avevano 1 consistenza sabbiosa quasi se li sbriciolavo... LA stessa cosa la ho trovata nel carter degli ingranaggi, ho tolto il tappo di scarico x il cambio olio e nn ne č uscito x nulla.... (mi son preoccupato, pensavo che il precedente proprietario girasse senza olio...) invece ho preso 1 chiodino e infilandolo nel buco si č stappato ed č venuto gių un tappo di sta schifezza rocciosa..... che passava giusto giusto nel foro... e poi tutto l'olio.
Cosa potrebbe essere? nella zona collettore magari potrei pensare mastice di qualche tipo.... ma nel carter?
Spero che non abbiano fatto danni alla valvola, domani provo e vedo come va... non so che " Vespa " avesse in testa il tizio che la aveva prima....
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 20:02:46
|
ma...non so cosa puō essere ma potrebbe essere una cosa abbastanza grave.sarebbe da riplire tutto quanto dentro |
Don't Stop Believing |
 |
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 20:28:32
|
bah se hai trovato sta roba nel collettore puō essere che il serbatoio era sporco...uppure tu o il vecchio proprietario avete girato senza filtro! |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:24:32
|
la cosa che mi farebbe piu paura č la porcheria che stava dentro il blocco
la merda nel collettore magari era un dovuto a un olio molto schifoso |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:28:58
|
x me il pirloide che l'aveva prima ha sigillato tutto con un mastice non per motori che ha reagito nel tempo..., xkč č impossibile che ci sia quello schifo anche nel blocco cambio.... In ogni caso ho cambiato 2 volte l0olio x pulire e nn ci son stati problemi. Ah, se accelero c'č 1 pō di gioco di trasmissione, il motore sale x una frazuione di secondo e poi sento il colpo della trazione che arriva, come se ci fosse gioco.... a cosa puō essere dovuto, dato che sett prox apro il blocco sistemo anche quello |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 20:09:10
|
| To52land ha scritto:
x me il pirloide che l'aveva prima ha sigillato tutto con un mastice non per motori che ha reagito nel tempo..., xkč č impossibile che ci sia quello schifo anche nel blocco cambio.... In ogni caso ho cambiato 2 volte l0olio x pulire e nn ci son stati problemi. Ah, se accelero c'č 1 pō di gioco di trasmissione, il motore sale x una frazuione di secondo e poi sento il colpo della trazione che arriva, come se ci fosse gioco.... a cosa puō essere dovuto, dato che sett prox apro il blocco sistemo anche quello
|
č il parastrappi andato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 21:59:52
|
Beh, dovendo cambiare la primaria problemi non ce ne sono, potrebbe essere gioco di qualche altro ingranaggio? In ogni caso contunua a tenere il minimo quando vuole, ieri lo teneva cm 1 orologio, oggi si ingolfa.... ieri andava perfetta, oggi rimaneva accelerata... Sinceramente mi sta facendo girare i cosiddetti..... domani ordino tutti i pezzi..... |
 |
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 22:19:28
|
daje filippo qui lo sanno ormai tutti che quando una vespa non vuole andare fa girare i................ora apri sostituisci tutto e vedrai che bel motorazzo a orologio che ti esce fuori, sempre se tutto fatto bene |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 21:59:49
|
E' assurdo, sta mattina andava perfetta.... perfetta  Poi tornando da scuola nn tenenva bene il minimo, tendeva a ingolfare, la mattina era perfetta, 1 orologio... Impelle revisionare tutto.... e con la massima cura. Vi farō sapere, grazie a tutti. Ah, 1 altra domanda forse stupida, le primarie per small son tutte uguali vero? non ci sono + misure di alberini e quindi altrettante di campane e pignoni? spero d no  |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 14:54:10
|
di misure di campane e pignoni invece ce ne sono un sacco.. devi scegliere una nuova misura se hai intenzione di modificare il motore, e devi sceglierla pių o meno lunga in base al tipo di motore e alle tue esigenze.. se invece apri il bloco solo per revisionarlo allora rimettila uguale a quella che vaevi giā prima.. |
 |
|
|
Discussione  |
|