Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 13:39:45
|
Secondo voi questo volano e' della vespa 125 Et3 oppure della 125 primavera? Me lo ritrovo montato su questo motore Et3 e non mi convince....sara' per la finestrella che in genere serve per la regolazione punte. Immagine:
 97,59 KB
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 20:05:17
|
di certo quello è un volano mattone,
cioè volano Et3!!
riconoscibilissimo da tre fattori,
mozzo interno cilindrico privo di camma scritta "ducati elettotecnica" e conformazione delle palette di raffreddamento
è un'ET3, non c'è dubbio!!
è lui, con i suoi 3500 grammi di peso....
la finestrella serve non per le punterie, ma per raggiungere le tre viti dello statore in caso di bisogno nel regolare l'accensione!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 20:08:06
|
si, quoto, volano ET3
tienilo appeso a un chiodo, proprio se devi fare una et3 originale, per il resto non conviene su alcun motore montarlo, quando apri il gas puoi aspettare 1 anno prima che prenda giri
meglio un bel volano ape riconato a 19 o un hp sempre riconato, ed è un'altra storia  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 19:33:37
|
| vespa_90 ha scritto:
si, quoto, volano ET3
tienilo appeso a un chiodo, proprio se devi fare una et3 originale, per il resto non conviene su alcun motore montarlo, quando apri il gas puoi aspettare 1 anno prima che prenda giri
meglio un bel volano ape riconato a 19 o un hp sempre riconato, ed è un'altra storia 
|
si.. il motore e' Et3 originale!!! La cosa che non capisco e': come mai inserendo il volano nella sua sede, la parte finale dell'albero (dove poi c'e' la filettatura)non raggiunge la sede dove andra' ad avvitare il dado di bloccaggio? Praticamente sembra restare non del tutto inserito sul cono dell'albero. Non so come spiegarlo bene
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 20:07:13
|
se intendi questo, vai tranquillo cche è normale avere 3/4 mm di "dislivello"!!
 |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:04:25
|
Si Bruno,proprio quello che intendevo io  Vorrei chiederti pero' qualcosa riguardo il cuscinetto lato volano di questo motore. Praticamente il cuscinetto che vi era montato e' a rulli,e la parte interna del cuscinetto si sfila non appena si aprono i carter. Fin qui tutto normale.....anche se per togliere la parte esterna del cuscinetto che e' rimasta nel semicarter lato volano ho dovuto fare delle acrobazie . ora....la parte interna del
Immagine:
 46,6 KB cuscinetto si sfila verso l'interno ma verso l'esterno va in battuta sulla ribava del cuscinetto stesso ed e' normale cosi'. Il cuscinetto nuovo che mi hanno dato e' sempre a rulli ma con la differenza che la parte interna si sfila da ambo i lati e la cosa non mi convince proprio...non e' che quando e' in moto con le vibrazioni la parte interna si sfila uscendo dalla sede dell'albero andando verso il paraolio? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 00:37:01
|
Vaitranquillo, oggi i cuscinetti li fanno tutti così!!
normalissimo quindi! |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 11:21:53
|
Grazie Bruno |