Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il 1°motore...carburazione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 il 1°motore...carburazione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 21:02:17  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Aggiornamento.....
Oggi ho provato per bene il motore(non avevo schiavettato,mi si è bruciata la candela nuovachi c**z se l'aspettava!!!) e devo dire che dopo aver messo una sella più comoda e sostituito l'ammortizzatore post(quello vecchio aveva un gioco sul perno dove si avvita al carter)le vibrazioni si sono attenuate rendendole accettabili anche se per me ho qualche gioco sul mozzo anteriore della forcella...controllerò meglio domani...
Ora vi racconto un pò...
Incominciamo col dire che la siluro ha davvero un sound eccezionale,sembra quasi di giudare un trial ,notevole il tiro ai bassi,ma anche la progresione è brillante,anche se ho riscontrato evidenti problemi di imbrodamento sopprattutto in prima a tutta apertura...è molto divertente,tira egregiamente tutte le marce,ma la cosa più bella è quando entra in coppia e sale molto velocemente fino al cambio marcia...cavoli!!!è quello che volevo...la vespa per andare al bar e fare due tornanti con la morosa...ora però ci vuole un attimo di cautela meglio rodare bene il tutto...
C'è ancora margine di miglioramento...primo,mi pare poco compresso,ho notato infatti che il 102 che ho sul blocco 3marce ha molta più compressione...
secondo,devo settare a dovere l'accensione...almeno cambiare puntine è condensatore(quelle che ho su hanno oltre 10 anni il propietario manco sapeva cosa fossero...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 21:13:45  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Un altra cosa...
Stavo seriamente pensando di spendere i risparmi per un bitubo almeno sull'anteriore...l'affondamento dell'originale è pericolso se si guida in modo sportivo...
Che dite...meritano questi bitubo????

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 22:05:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si meritano io ho provato da poco una special con i bitubo...e sono tentato di prenderli pure io

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 12:37:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao fai bene il rodaggio, non è ancora tempo di tirare...
per il fatto della compressione, anche li, lascia che con il rodaggio si assesti bene tutto, fasce comprese

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 12:52:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

Un altra cosa...
Stavo seriamente pensando di spendere i risparmi per un bitubo almeno sull'anteriore...l'affondamento dell'originale è pericolso se si guida in modo sportivo...
Che dite...meritano questi bitubo????

Ciao, per me i Bitubo sono semplicemente eccezionali...come saprai li ho montati sulla Special ed è davvero cambiata dal giorno alla notte, niente più sensazione di instabilità e affondamento fortemente ridotto. Oltretutto sono ampiamente regolabili, sia nel precarico della molla che nella frenatura, permettendo di passare da un assetto confortevole a uno molto rigido. Insomma, valgono tutti i soldi che costano
Per me,però, ti conviene fare uno sforzetto in più e cambiarli entrambi..onde evitare di trovarti con un assetto sbilanciato

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 17:16:18  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Grazie dei consigli...vediamo dai...appena mi entrano un pò di soldi farò la spesa...
Ragazzi oggi mi sono messo un pò a manovrare la carburazione...datemi un dritta dai
Allora partiamo dai sintomi
da 0 a 1/8 di gas:Ho dovuto avvitare tutta la vite miscela per ottenere un minimo da vera vespa...qui penso sia il filtro che causi il problema...
da 1/8 a 1/4 mi piace cosi...non troppo lineare ma sale un poco borbottando...forse il getto minimo alto..non ricordo peròcomunque è con taratura standard
da 1/4 a 3/4 va bene...sale velocemente e lineare.....quindi spillo e polverizzatore sono OK!!!
A manetta tutta spalancata sopprattutto in prima mura,mi spiego,spalancando velocemente progredisce bene ma quando dovrebbe allungare affoga.
nelle altre marce invece dopo essere entrata in coppia a un leggero calo è poi allunga benissimo...
Come getto massimo montavo un 100 è sono passato ad un 95...qualcosa è migliorato ma il problema persiste...
la candela è tendente al nero con una leggera sfumatura marroncina...
Quindi penso che scenderò di getto....vado di 90 o è troppo poco???consigli???

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 17:20:20  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Oh dimenticavo possono essere le puntine???le ho regolate bene...ma non mi ispirano fiducia sembrano usurate...le cambierò...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 19:15:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io scenderei di getto

sul mio 130 doppia di max monto un 85!! fai te

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 20:03:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Infatti, c'è da tener conto che con la siluro non avendo dei grandi alti il getto max dev'essere un bel pò più piccolo di quello che si userebbe con una espansione o pseudo tale..quindi, per me il 90 lo puoi provare tranquillamente

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 22:12:19  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao,
Ho trovato il problema!!!!!
In pratica mi rimaneva tirata un pochino l'aria perchè mi sono adattato il cavo aria del shb 19 ed avevo calcolato male le lunghezze...ora sembra non murare più...domani verifico meglio

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever