| Autore |
Discussione  |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 21:02:17
|
Aggiornamento..... Oggi ho provato per bene il motore(non avevo schiavettato,mi si è bruciata la candela nuova  chi c**z se l'aspettava!!!) e devo dire che dopo aver messo una sella più comoda e sostituito l'ammortizzatore post(quello vecchio aveva un gioco sul perno dove si avvita al carter)le vibrazioni si sono attenuate rendendole accettabili anche se per me ho qualche gioco sul mozzo anteriore della forcella...controllerò meglio domani... Ora vi racconto un pò... Incominciamo col dire che la siluro ha davvero un sound eccezionale,sembra quasi di giudare un trial ,notevole il tiro ai bassi,ma anche la progresione è brillante,anche se ho riscontrato evidenti problemi di imbrodamento sopprattutto in prima a tutta apertura...è molto divertente,tira egregiamente tutte le marce,ma la cosa più bella è quando entra in coppia e sale molto velocemente fino al cambio marcia...cavoli!!!è quello che volevo...la vespa per andare al bar e fare due tornanti con la morosa ...ora però ci vuole un attimo di cautela meglio rodare bene il tutto... C'è ancora margine di miglioramento...primo,mi pare poco compresso,ho notato infatti che il 102 che ho sul blocco 3marce ha molta più compressione... secondo,devo settare a dovere l'accensione...almeno cambiare puntine è condensatore(quelle che ho su hanno oltre 10 anni il propietario manco sapeva cosa fossero...
|
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 21:13:45
|
Un altra cosa... Stavo seriamente pensando di spendere i risparmi per un bitubo almeno sull'anteriore...l'affondamento dell'originale è pericolso se si guida in modo sportivo... Che dite...meritano questi bitubo???? |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 22:05:15
|
| si si meritano io ho provato da poco una special con i bitubo...e sono tentato di prenderli pure io |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:37:25
|
ciao fai bene il rodaggio, non è ancora tempo di tirare... per il fatto della compressione, anche li, lascia che con il rodaggio si assesti bene tutto, fasce comprese |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 12:52:02
|
| vespozza ha scritto:
Un altra cosa... Stavo seriamente pensando di spendere i risparmi per un bitubo almeno sull'anteriore...l'affondamento dell'originale è pericolso se si guida in modo sportivo... Che dite...meritano questi bitubo????
|
Ciao, per me i Bitubo sono semplicemente eccezionali...come saprai li ho montati sulla Special ed è davvero cambiata dal giorno alla notte, niente più sensazione di instabilità e affondamento fortemente ridotto . Oltretutto sono ampiamente regolabili, sia nel precarico della molla che nella frenatura, permettendo di passare da un assetto confortevole a uno molto rigido. Insomma, valgono tutti i soldi che costano Per me,però, ti conviene fare uno sforzetto in più e cambiarli entrambi..onde evitare di trovarti con un assetto sbilanciato |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 17:16:18
|
Grazie dei consigli...vediamo dai...appena mi entrano un pò di soldi farò la spesa ... Ragazzi oggi mi sono messo un pò a manovrare la carburazione...datemi un dritta dai Allora partiamo dai sintomi da 0 a 1/8 di gas:Ho dovuto avvitare tutta la vite miscela per ottenere un minimo da vera vespa...qui penso sia il filtro che causi il problema... da 1/8 a 1/4 mi piace cosi...non troppo lineare ma sale un poco borbottando...forse il getto minimo alto..non ricordo però comunque è con taratura standard da 1/4 a 3/4 va bene...sale velocemente e lineare.....quindi spillo e polverizzatore sono OK!!! A manetta tutta spalancata sopprattutto in prima mura,mi spiego,spalancando velocemente progredisce bene ma quando dovrebbe allungare affoga. nelle altre marce invece dopo essere entrata in coppia a un leggero calo è poi allunga benissimo... Come getto massimo montavo un 100 è sono passato ad un 95...qualcosa è migliorato ma il problema persiste... la candela è tendente al nero con una leggera sfumatura marroncina... Quindi penso che scenderò di getto....vado di 90 o è troppo poco???consigli???
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 17:20:20
|
| Oh dimenticavo possono essere le puntine???le ho regolate bene...ma non mi ispirano fiducia sembrano usurate...le cambierò... |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 19:15:56
|
io scenderei di getto
sul mio 130 doppia di max monto un 85!! fai te  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 20:03:29
|
Infatti, c'è da tener conto che con la siluro non avendo dei grandi alti il getto max dev'essere un bel pò più piccolo di quello che si userebbe con una espansione o pseudo tale..quindi, per me il 90 lo puoi provare tranquillamente |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 22:12:19
|
Ciao, Ho trovato il problema!!!!! In pratica mi rimaneva tirata un pochino l'aria perchè mi sono adattato il cavo aria del shb 19 ed avevo calcolato male le lunghezze...ora sembra non murare più...domani verifico meglio |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
Discussione  |
|