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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 75
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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 20:03:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Una piccola question:

se raccordo i travasi per il 75 polini e scavo il terzo... Poi riesco a rimetterci sopra il 50 piaggio oppure ho dei problemi?


Chi vespa mangia le mele!
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 20:27:01  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Comunque rimane innegabile un fatto...

una vespetta e il suo primo motore, un ragazzo che monta e smonta un cilindro modifica, problemi, prime inkakkiature!!!

E tutto questo fatemelo dire č "bello", perchč son queste semplici banali cose che tramandano una tradizione....

oggi come allora, č bello essere VESPA!

Siam qui, solo per voi, per quelle vecchie vespette sgangherate, saranno certo un domani...

BELLISSIME!






VESPISMO

si poeta..č un'esperienza bellissima,divertente e assai istruttiva...ma dopo che ti si sfascia il cusinetto a rulli del perno ruota dentro al motore distruggendo la sede stessa...non č pił bello 'inkakkiature'

Don't Stop Believing
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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Cittą: genova


511 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 18:38:47  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
eh vabbč almeno tu ci hai provato!!!! ho visto la foto di come si č rotto ed č veramente pazzesco..un buon pretsto per passare ad un corsa lunga no ?!?! mi dispice per te perņ... avevi anche grippato o sbaglio?

-...Io sono diverso perchč guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Cittą: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 15/02/2009 : 19:16:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che puoi passare ancora ad un cilindro originale...peggioreranno un po le prestazioni siccome avendo lo scalino in negativo i flussi si trovano a sbattere contro una sorta di "muro" ma č una cosa fattibile....certo una vespa con gt originale va meglio con travasi originali ma se il gt dovesse essere solo per la revisione o cose del genere tutto ok..

paul
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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 14:25:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah ho capito...

Vale lo stesso discorso anche con l'albero anticipato?

E... un'altra cosa... qual č la candela NGK pił adatta a quel cilindro?


Chi vespa mangia le mele!
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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Cittą: genova


511 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 17:15:39  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Aspetta che non ricordo la sigla..... b6h... Il 6 c'era di sicuro

-...Io sono diverso perchč guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 20:24:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non vorrei contraddire poeta ma...

diminuendo la compressione con una guarnizione pił alta non vado a perdere qualcosa in prestazioni?

e... con la gabbia a rulli cosa guadagno?

Grazie in anticipo e scusate per la giaccatura continua...


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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 20:39:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no xk fai + giri massimi. in pratica hai + allungo ( parlo di 500giri in +) in pratica il pistone apre meglio le luci

andy90
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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 21:17:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qual č la candela bosch pił adatta?


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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 12:33:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
w4ac


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 18:35:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con una W7AC puņ succedere qualcosa?


Chi vespa mangia le mele!
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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:27:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiornamento!

Allora, finalmente nei prossimi giorni aprirņ il blocco...

Dopo aver cambiato cuscinetti, paraoli, O-Ring e cavolatine varie... avevo intenzione di fare una cosetta di questo tipo:

75 polini
24/72
sito siluro
carbur 19
raccordo travasi
apertura 3° travaso
anticipo albero di 12 mm
condensatore DRT

Che ne dite? la rapportatura puņ andare?
L'unica costante saranno il cilindro, la marmitta e le ruote da 9"...
Avete qualche consiglio per settare la carburazione o qualche lavoretto sul cilindro? (Del tipo lavorare luce di scarico, basette sotto cilindro ecc)

Grazie e scusate se sono un testone..


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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:36:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
anticipo albero vai giu di 20mm e pela via qualcosa anche in ritardo

per il resto in bocca al lupo

al cilindro non fargli niente monta plug&play che va gią bene

ah metti un cambio 4 marce


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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 21:36:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
In bocca al lupo???


Chi vespa mangia le mele!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 23:51:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il 3° travaso comunque č una cosa in pił




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