Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Caserta
10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 17:50:16
|
SALVE A TUTTI, HO ACQUISTATO UNA VESPA 50 L DEL 1969 CON REGOLARE LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE. ORA IL PROBLEMA E' CHE NON HO IL TARGHINO DA APPLICARE ALLA VESPA. DEVO FARE SOLO LA TARGA NUOVA OPPURE MI FARANNO RIFARE ANCHE IL LIBRETTO? DEVO PAGARE BOLLO ECC ECC. DOVEVO FARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' O BASTA UNA CARTA SCRITTA? VI PREGO RISPONDETEMI PRESTO, GRAZIE A TUTTI VOI, NICK
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:10:45
|
Ti faranno fare la targa nuova (quella per i cinquantini) che è personale, non segue la Vespa/Moto |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:18:57
|
quindi nn mi faranno rifare il libretto? e come fanno ad ASSOCIARE il numero di telaio della mia vespa a me? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:31:04
|
teoricamente devi riconsegnare il vecchio libretto e te ne danno uno nuovo simile a quello delle macchine e la relativa targa a sei cifre che sara` segnata anche sul nuovo libretto. visto che la vespa e` sufficientemente vecchia puoi richiedere che ti lascino il vecchio librettino annullato come documento storico e per questo devi fare una richiesta scritta...chiedi in motorizzazione, a volte le agenzie non lo sanno. quindi tu circolerai con libretto e targa nuovi, ma potrai tenere il vecchio libretto come ricordo. se sai che la vespa e` di lecita provenienza non serve fare nessuno scritto.
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:35:43
|
e se riuscissi a trovare un targhino vecchio, potrei camminare? cioè l'assicurazione a chi è intestata? al proprietario del targhino o al telaio? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 11:13:32
|
| Vespo ha scritto:
e se riuscissi a trovare un targhino vecchio, potrei camminare? cioè l'assicurazione a chi è intestata? al proprietario del targhino o al telaio? |
Telaio, ma in caso di multa arriva al targhino, se il proprietario del targhino è deceduto ti contestano la circolazione senza targa e ti fermano il ciclomotore almeno 30 giorni, ovviamente sanzione amministrativa. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 23:26:56
|
| MaxT5 ha scritto:
Ti faranno fare la targa nuova (quella per i cinquantini) che è personale, non segue la Vespa/Moto
|
intendevi il contrario vero? Perche la targa nuova a 6 cifre è come se fosse la targa di un 125, rimarra sempre quella per quel ciclomotore, se cambia proprietario si fa il passaggio di proprieta come per una moto ma la targa resta quella |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:31:36
|
fai prima ad andare dai caramba, fai la denuncia di smarrimento del librettino (ma te lo tieni a casa chiuso in un cassetto ), poi vai alla motorizzazione paghi i vari bollettini che son da pagare, prendi l'appuntamento e con la denuncia ti rifai libretto nuovo con targa annessa.
cosi' facendo circoli tranquillamente con targa + libretto nuovo, ma avrai sempre con te il suo originale per ricordo (da non portare assolutamente mai dietro insieme alla vespa!) |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|