Autore |
Discussione  |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 16:39:42
|
Mi scuso se magari le risposte che cerco sono già contenute ina alri post ma avendo solo una special non mi intendo della burocrazia relativa ai 125. Vorrei aquistare una primavera, ne ho trovata una di muio gradimento con la seguente situazione dei documenti: -vespa già iscritta FMI -estratto cronologico.
Innanzi tutto manca qualcosa per esseri sicuri che la reimmatricolazione vada a buon fine? Quali sono i documenti e le garanzie da chiedere al venditore? Se le informazioni che vi ho dato avvisatemi che ne chiedrò di ulteriori al venditore. Grazie.
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 17:51:11
|
cosa c'e' scritto sull'estatto cronologico? se non hai la targa, e` sicuramente demolita.. |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 21:56:57
|
Ecco cosa mi ha risposto il venditore dopo la mia richiesta di precisazioni:
"La vespa è stata demolita, la vendo con l'estratto cronologico dove è riportato tutti i dati dalla targa e tutti i proprietari, la procedura è molto semplice e costa 300 euro."
E' tutto così facile e così sicuro come dice. da quel che leggo nei vari post se è demolita non è poi certa la nuova immatricolazione. Ma questa è iscritta FMI e dovrebbe facilitare l'immatricolazione.
La parola agli esperti...
|
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 10:21:39
|
anche se fosse solo radiata d'ufficio da qualche anno è necessaria l'iscrizione FMI. Certo averla già ti evita di doverla restaurare e perdere tempo, ma l'incognita reimmatricolazione di un veicolo radiato per demolizione... resta sempre, altro che 300 euro... se fosse così semplice lo farebbe lui e la venderebbe a un prezzo più alto, no? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:08:25
|
| supergira ha scritto:
Ecco cosa mi ha risposto il venditore dopo la mia richiesta di precisazioni:
"La vespa è stata demolita, la vendo con l'estratto cronologico dove è riportato tutti i dati dalla targa e tutti i proprietari, la procedura è molto semplice e costa 300 euro."
|
Semplicissima........ promettigli 350 euro (dopo) che l' ha immatricolata e lasciegla fare a lui ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 15:17:26
|
Non è per niente facile, io ne ho reimmatricolate 2 e ho fatto davvero fatica, inoltre più il tempo passa e più diventa difficile... inoltre se trovi un'agenzia specializzata in mezzi storici che ci riesca, ti chiederebbe molto più di 300 euro!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 16:34:08
|
Voi confermate i miei dubbi. Grazie delle dritte. Cercherò un'altra vespa..più bella e più vecchia... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 16:36:19
|
" la mia prossima vespa sarà solo più vecchia, solo più bella, solo un'altra vespa...."
|
pugnodidadi |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 20:26:12
|
occhio che non sia stata demolita per percepire ecoincentivi, in quel caso della vespa non ci fai niente... almeno che non falsifichi il telaio |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
Discussione  |
|