Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: robbio
91 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 10:06:00
|
| ENZOboldi ha scritto:
le ganasce intagliale con un seghetto...se cosi fai non fishiano e sono autopulenti....
|
cioè cioè...illuminami che stasera opero |
chi vespa mangia le meellleeeeeee |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:00:45
|
io sò che ingagliare le ganasce è una cacchiata...se questa piccola operazione portava così tanti benefici perchè non veniva fatta già in origine dalla piaggio? |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:49:59
|
intanto funziona e poi si vede. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 08:55:55
|
aggiornamenti:
ieri sono riuscito a smontare il tamburo anteriore...grazie al martello che vedete sullo sfondo  
Immagine:
 51,04 KB
ecco come si presenta l'interno dopo 25 anni di onorato servizio
Immagine:
 85,93 KB
una bella sgrassata
Immagine:
 95,74 KB
ragazzi come si smonta questo????
Immagine:
 82,89 KB
lo devo per forza smontare e revisionare perchè durante la pulizia con solvente sgrassatori vari è "partita" una guarnizione
Immagine:
 59,6 KB |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 16:04:40
|
I miei complimenti! Ho una gemella della tua e prima o dopo copierò passo passo il tuo lavoro..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:43:04
|
grazie! che faccio per la forcella?? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Livorno
Città: livorno
19 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 22:31:50
|
complimenti per il tuo lavoro! sicuramente ogni tnato darò una sbirciatina per apprendere cose e non ripetermi nelle domande  |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 09:24:48
|
telaio sabbiato e impacchettato pronto per il fondo 
Immagine:
 51,54 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 11:22:04
|
Togli i fermi a stella, compra un perno giunto nuovo, scalda e batti con la setssa mazza adoperata per il tamburo? Oppure, un pò di silicone e rimetti su l'o-ring rotto alla bella e meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 12:50:40
|
| poeta ha scritto:
Togli i fermi a stella, compra un perno giunto nuovo, scalda e batti con la setssa mazza adoperata per il tamburo? Oppure, un pò di silicone e rimetti su l'o-ring rotto alla bella e meglio.
|
come tolgo i fermi a stella? ci vuole un attrezzo specifico? ho provato con cacciavite e martello ma nada... se non fosse per quella guarnizione che si è rotta lascerei tutto così |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2009 : 13:43:12
|
anche ieri sera l'ho passata nel garage 
marmitta "smerigliata" incredibile lo strato di ruggine misto sporco che si era depositata... eccola pronta per la verniciatura
Immagine:
 82,97 KB
guardate qua...si legge chiaramente SITO (e2); mi ricordo che qualche anno fà mio padre l'aveva cambiata, ma credevo fosse quella originale, che dite?
Immagine:
 82,25 KB
e infine una bella carteggiata a forcella, piattello e copritamburo anteriore; nella foto anche i due cerchi sabbiati...anche loro pronti per la verniciatura
Immagine:
 72,56 KB |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 15:06:36
|
gentilmente mi dite come tolgo i fermi a stella nel bilacere della forcella anteriore? |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 16:30:04
|
massimiliano.ghidiniha scritto:
"e infine una bella carteggiata a forcella, piattello e copritamburo anteriore; nella foto anche i due cerchi sabbiati...anche loro pronti per la verniciatura"
Io sto facendo più o meno la stessa cosa, potresti dirmi cortesemente se dopo aver carteggiato devo passare qualche prodotto tipo solvente o altro prima di spruzzare l'antiruggine? Secondo te va bene così (vedi foto) o devo carteggiare acora un po' con carta piu fine? Inoltre Quando l' antiruggine asciuga va carteggiato finemente? Chi potrebbe dirmi tutto nel dettaglio perfavore?
P.S.ho fatto le foto in macro per mettere in risalto i dettagli

|
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 17:01:01
|
io dopo aver carteggiato(anche con carta fine)ho lavato con lo spirito e poi ho passato l'antiruggine spry senza carteggiare e devo dire che è venuto bene...la cosa soddisfacente è aver ricevuto i complimenti del sommo POETA... che antiruggine usi? |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2009 : 17:09:14
|
| che.carletto ha scritto:
io dopo aver carteggiato(anche con carta fine)ho lavato con lo spirito e poi ho passato l'antiruggine spry senza carteggiare e devo dire che è venuto bene...la cosa soddisfacente è aver ricevuto i complimenti del sommo POETA... che antiruggine usi?
|
Userò queste bombolette di antiruggine e vernice in foto:
 Quindi passo l' alcool e poi una o due passate di antiruggine? Se carteggio l'antiruggine con carta abrasiva avrei un risultato migliore? |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
Discussione  |
|