Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro px200 arcobaleno '83
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro px200 arcobaleno '83
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 21:19:34  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
se sente poeta che hai in mente di sabbiare il motore tè spara
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: robbio

91 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 11:27:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potete spiegarmi bene a cosa (e perchè) vado incontro sabbiando i carter?

chi vespa mangia le meellleeeeeee

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 11:57:26  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
alt! allora sabbiare i carter normalmente non si fa perche rende opachi i carter e puo anche danneggiare la tenuta e l'accoppiamento dei carter.
pero mi e giunta voce che se si sabbia con polvere di vetro finissima non si dovrebbe danneggiare....
pero ripeto....io sono contro la sabbiatura dei carter e la sconsiglio sempre nonostante si fa anche con la polvere di vetro finissima, un carter si riconosce se è stato sabbiato o soltanto pulito con tanta pasienza....

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 12:01:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok,adesso ho capito.
il sabbiatore in cui vado utilizza solo vetro (fine o meno a richiesta).
quindi proverٍ a pulire bene il motore con del solvente (per i residui di vernice) e benzina e valuto.

grassssie

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 12:07:24  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
beh non è vero che nn si possono sabbiare i carter..si possono sabbiare eccome,non so con che cosa di preciso,ma qui su questo forum ne ho visti 2 coppie sabbiate;il problema sta che la sabbiatura li rende molto lucenti,danno un'aspetto più che nuovo,un'aspetto 'racing',quindi è sconsigliato se si vuole fare un restauro 'come piaggio l'ha fatta',è meglio darci sotto con olio di gomito

Don't Stop Believing

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 15:28:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
usa diluente nitro o acetone, ma devi darti da fare col pennello perchè è una faticaccia della madonna... ma alla fine se lo fai bene i carter escono splendidi... se li sabbi, alla fine i carter sembreranno pietra e saranno ruvidissimi, senza contare che saranno chiarissimi... ripeto io ti consiglio di pulirli...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 17:47:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
per pulire i carter io ci ho messo un paio d'ore
sono diventato scemo, m'è venuto un braccio da maciste ma ora luccicano
pennello con setole di plastica, spatola, una bella miscela di benzina e gasolio
compressore per asciugare, carta milleusi per eliminare gli utlimi gocciolamenti e via!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 18:20:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, mi avete convinto

intanto in settimana porto il cilindrone in rettifica

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 10:18:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri sera ho iniziato la pulizia del motore lato sx e ho smontato il tamburo posteriore.
Coem vedete ci sono ancora i residui della pazzia di mio padre (vernice nitro). Oggi passo a prendere un buon solvete per togliere il tutto, intanto ecco le foto del motore fatte ieri sera:

Immagine:

107,78 KB

Immagine:

112,16 KB

è successo il danno: si è tranciato dall'interno il filo verde con connettore grande. e adesso?? devo parire i carter per sistemare il tutto?

Immagine:

123,29 KB

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 17:56:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao massimiliano innanzitutto complimenti x la pulizia del tuo motore....no per aggiustare quel filo devi solamente togliere tramite l'apposito estrattore la ventola x accedere allo statore quindi levare anche quello. è appunto allo statore che sono collegati tutti i fili quindi devi semplicemente prendere un pezzo di filo nuovo e saldarlo al posto di quello che ti si è rotto..se poi vedi che in generale tutti i fili sono messi un po maluccio ti consiglio di cambiarli tutti dato che stai facendo un restauro
ciao

paul

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 11:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sabbiare i carter equivale a dare il trasparente su una tela di MONET!

pugnodidadi

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 13:19:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su una tela di chi???

scherzi a parte abbandonata l'idea di sabbiare i carter li sto pulendo per benino con solvente, diluente e benzina.
intanto già guardando queste foto devo dire che dopo il lavoro di ieri sono già migliorati tantissimo

adesso devo solo tirare giu la ventola (appena mi prestano l'estrattore) ed far uscire il perno motore dal carter ( che è grippato con il cilindretto)

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 13:24:46  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
stai facendo un buon lavoro!!!!

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 09:06:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri ho iniziato la pulizia dello strumento: sapete dirmi come si toglie il trasperente + ghiera dal fondello?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 11:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non si toglie sulle Arcobaleno e sulle PX, và ricomprato.

pugnodidadi
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever