Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi del restauro del mio "mulo" iniziato durante le vacanza di natale. Il Px è stato acquistato nel (1983) da mio padre...ora, dopo anni di onorato servizio è giunto il momento di una bella rinfrescata.
ALT!!!!! FERMO!!!! il motore non va sabbiato!!! va solo pulito con diluente o sgrassatore, la sabbiatura toglie la patina dei carter ed escono una cagata, dai retta a me sabbia solo il telaio e le parti estetiche ma il motore no... una bella pulita e tornerà come nuovo...
ALT!!!!! FERMO!!!! il motore non va sabbiato!!! va solo pulito con diluente o sgrassatore, la sabbiatura toglie la patina dei carter ed escono una cagata, dai retta a me sabbia solo il telaio e le parti estetiche ma il motore no... una bella pulita e tornerà come nuovo...
ma il carter sono in alluminio...che patina hanno su? con lo sgassatore l'ho già pulito ma è una ciofeca. inoltre sabbio non con "sabbia" ma con le sfere di vetro (che non usurano)
per esperienza i carter non vanno sabbiati sfido a trovare qualcuno che ha sabbiato i carter per pulire la parte esterna del motore esistono milioni di modi...con tanta tanta pasienza ritorna nuovo
Bè si puo' provare ad esempio con una miscela di benzina,gasolio,diluente nitro. Successivamente munirsi di spazzolino da denti con le setole tagliete, in modo tale che siano piu' rigide e....
si puo usare il fulcron, la benzina, miscela, sgreassatore super potente... spazzolini di vari tipi e misure....
n/a
deleted
Prov.: Pavia
Città: robbio
91 Messaggi
Inserito il - 24/01/2009 : 19:02:50
dite?? vi spiego perchè volevo sabbiare...mio papà anni fà ha dato una spruzzata al motore con vernice spray (l'avesse mai fatto)...si vede bene nelle foto. l'intenzione di sabbiare (con vetro) era quella appunto di togliere quei residui di vernice e far ritornare in primo piano l'alluminio