Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 N '67 quasi terminato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 50 N '67 quasi terminato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 14:10:30  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao
in merito ai cavi ci sono due scuole di pensiero

molti (la maggior parte) ritengono che è meglio lasciarli così fanno da guida per i nuovi
altri li tolgono senza pensarci troppo

Nei miei restauri li ho sempre tolti
e non ho mai avuto problemi particolari nel rimontaggio
basta farsi aiutare da un amico e con pazienza senza neanche perderci troppo tempo
i cavi si infilano tranquillamente

In fondo anche in origine alla piaggio qualcuno li deve
pur avere infilati una prima volta no ??

per la spinetta intendi la levetta in metallo di chiusura ??
la mia l'ho pulita prima e lasciata. Basta incartarla bene prima della verniciatura

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Brescia

35 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 14:17:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille alfred, porta pazienza, è il mio primo restauro e ci tengo....

Alla prox.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 16:54:38  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Complimenti per la vespozza !

I fili lasciali.Da me ad esempio non l'ho rifatto l'impianto elettrico quando ho restaurato la mia 50 Special. I fili li ho lasciati uguali e non ho avuto problemi fino ad ora. Se i tuoi sono in condizioni pietose allora si devono sostituire. Ti consiglio pero' di lasciare i fili vecchi.

VESPA O MORTE

n/a
deleted

35 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:01:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non posso proprio lasciarli, sono marci

CMQ li ho già tolti....speriamo in bene!!!

Si rova l'impianto elettrico completo, vero?
Ma avrò anche i fili dello stesso colore?

Oggi ho tolto il cilindro e ho visto che il pistone (o quel che ne rimane è da buttare), ma ho deciso di portare tutto il blocco motore de un maccanico, così lo apre e cambia tutto ciò che serve....Speriamo poco

Ciao a tutti

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:21:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un trucco per far passare i cavi nel tunnel (sia imp elettrico che guaine cavi):

procurati una guaina cavi vecchia (quella della frizione che avrai smontato), togli la gomma e lascia la spirale di acciaio: hai costruito un passacavi che funziona alla grande.
lo fai passare per primo e poi al capo superiore agganci con del nastro di carta l'imp elettrico e poi le guaine (occhio alla posizione destra e sinistra nel cannotto sterzo).

n/a
deleted

35 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 10:00:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho trovato la carrozzeria che mi sabbia e mi vernicia, chi mi aiuta nell'elenco dei pezzi da portare?

Da sabbiare e vericiare:
telaio
parafango
manubrio con il tappo
portello motore
asta marce

è tutto vero?

Da sabbiare:
cerchi
forcella

basta?

Grazie in anticipo.

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 12:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
i cerchi vanno verniciati in alluminio se non sbaglio

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

35 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 21:13:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.....
Il motore è dal meccanico, il telaio dal carrozziere, e io cerco i pezzi di ricambio...

Una domandina semplice semplice per voi: LA SELLA, VISTO CHE QUELLA CON LA GOBBA NON MI PIACE NEPPURE UN PO', POSSO SOSTITUIRLA CON UNA LUNGA (TIPO PRIMAVERA)? ME LA ACCETTEREBBERO PER L'FMI?

Grazie a tutti.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 14:31:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
TIpo quella Primavera no, ma mi ricordo che c'è quella lunga con la scritta AQUILA o roba simile, ed era un accessorio dell'epoca averla...quindi credo di si !

Poi aspetta pareri dagli esperti ! Ma io mi ricordo di si !

VESPA O MORTE

n/a
deleted

35 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 17:14:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rieccomi a chiedere un'aiutino...
Oggi sono andato dal meccanico ed ho ritirato il motore...mi ha dovucto sostituire un cifro di cose: pistone,cilindro,biella,frizione,puntine,paraoli, ecc..
Una volta arrivato a casa, mentre lo guardavo ben bene, ho notato il "buco" indicato nella foto.
Mi sapreste dire cosè? E' normale? A cosa serve?

Immagine:

97,89 KB

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 18:19:40  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
E' il foro x far passare i cavi dello statore elettronico(nn a puntine)!!!
nn preocc.

>>>>VESPA <<<<<<<

n/a
deleted

35 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 20:21:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, in questi giorni ho ritirato la vespa dal carrozziere e il motore dal meccanico, ora la sto riassemblando cercando di curare il tutto nei particolari....

ecco qualche foto:

Immagine:

290,55 KB

Immagine:

293,2 KB

Immagine:

231,2 KB

n/a
deleted

35 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 19:52:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

278,77 KB

NESSUN COMMENTO? CRITICA, E O APPREZZAMENTO?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 19:54:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
sta venendo uno SPETTACOLo!!!!!...sella lunga o monosella?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 19:55:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
C@zzo che bella..complimenti, sei già a buon punto!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever