Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:10:30
|
ciao in merito ai cavi ci sono due scuole di pensiero
molti (la maggior parte) ritengono che è meglio lasciarli così fanno da guida per i nuovi altri li tolgono senza pensarci troppo
Nei miei restauri li ho sempre tolti e non ho mai avuto problemi particolari nel rimontaggio basta farsi aiutare da un amico e con pazienza senza neanche perderci troppo tempo i cavi si infilano tranquillamente
In fondo anche in origine alla piaggio qualcuno li deve pur avere infilati una prima volta no ??
per la spinetta intendi la levetta in metallo di chiusura ?? la mia l'ho pulita prima e lasciata. Basta incartarla bene prima della verniciatura
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:17:44
|
Grazie mille alfred, porta pazienza, è il mio primo restauro e ci tengo....
Alla prox.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 16:54:38
|
Complimenti per la vespozza !
I fili lasciali.Da me ad esempio non l'ho rifatto l'impianto elettrico quando ho restaurato la mia 50 Special. I fili li ho lasciati uguali e non ho avuto problemi fino ad ora. Se i tuoi sono in condizioni pietose allora si devono sostituire. Ti consiglio pero' di lasciare i fili vecchi. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 20:01:20
|
Non posso proprio lasciarli, sono marci 
CMQ li ho già tolti....speriamo in bene!!!
Si rova l'impianto elettrico completo, vero? Ma avrò anche i fili dello stesso colore?
Oggi ho tolto il cilindro e ho visto che il pistone (o quel che ne rimane è da buttare), ma ho deciso di portare tutto il blocco motore de un maccanico, così lo apre e cambia tutto ciò che serve....Speriamo poco 
Ciao a tutti |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 20:21:09
|
un trucco per far passare i cavi nel tunnel (sia imp elettrico che guaine cavi):
procurati una guaina cavi vecchia (quella della frizione che avrai smontato), togli la gomma e lascia la spirale di acciaio: hai costruito un passacavi che funziona alla grande. lo fai passare per primo e poi al capo superiore agganci con del nastro di carta l'imp elettrico e poi le guaine (occhio alla posizione destra e sinistra nel cannotto sterzo). |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 10:00:01
|
Oggi ho trovato la carrozzeria che mi sabbia e mi vernicia, chi mi aiuta nell'elenco dei pezzi da portare?
Da sabbiare e vericiare: telaio parafango manubrio con il tappo portello motore asta marce
è tutto vero?
Da sabbiare: cerchi forcella
basta?
Grazie in anticipo. |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 12:24:05
|
i cerchi vanno verniciati in alluminio se non sbaglio |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 21:13:42
|
Ciao a tutti..... Il motore è dal meccanico, il telaio dal carrozziere, e io cerco i pezzi di ricambio...
Una domandina semplice semplice per voi: LA SELLA, VISTO CHE QUELLA CON LA GOBBA NON MI PIACE NEPPURE UN PO', POSSO SOSTITUIRLA CON UNA LUNGA (TIPO PRIMAVERA)? ME LA ACCETTEREBBERO PER L'FMI?
Grazie a tutti. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 14:31:37
|
TIpo quella Primavera no, ma mi ricordo che c'è quella lunga con la scritta AQUILA o roba simile, ed era un accessorio dell'epoca averla...quindi credo di si !
Poi aspetta pareri dagli esperti ! Ma io mi ricordo di si ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 17:14:10
|
Rieccomi a chiedere un'aiutino... Oggi sono andato dal meccanico ed ho ritirato il motore...mi ha dovucto sostituire un cifro di cose: pistone,cilindro,biella,frizione,puntine,paraoli, ecc.. Una volta arrivato a casa, mentre lo guardavo ben bene, ho notato il "buco" indicato nella foto. Mi sapreste dire cosè? E' normale? A cosa serve?
Immagine:
 97,89 KB |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 18:19:40
|
E' il foro x far passare i cavi dello statore elettronico(nn a puntine)!!! nn preocc. |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:21:40
|
Ciao ragazzi, in questi giorni ho ritirato la vespa dal carrozziere e il motore dal meccanico, ora la sto riassemblando cercando di curare il tutto nei particolari....
ecco qualche foto:
Immagine:
 290,55 KB
Immagine:
 293,2 KB
Immagine:
 231,2 KB |
 |
|
n/a
deleted