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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 17:45:41
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Ciao a tutti, ho appena preso un vespa 50 N del 1967. Non l'ho ancora portata a casa e già mi sto guardando in torno per come procedere nel restaurarla nel modo migliore per farla tornare alla sua bellezza originale. E' stata rispruzzata di grigio, ma la mia intenzione è di sabbiarla e rifarla da 0. Dal n* di telaio ho visto che il suo colore era: - Verde Chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 (1.298.6303) A me piace il color Avorio New York, cosa dite? Si può fare o dite che è meglio di no? Quando si acquistava una vespa non potevi scegliere un'altro colore? Grazie a tutti
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nikkio
Utente Medio
 
Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 18:01:56
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intanto vatti a vedere la scheda tecnica dove sono spiegati tutti i dettagli del modello: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4295
per il colore: certo uno può farsi la vespa del colore che vuole, ma se punti all'originalità (inteso "come usciva dalla fabbrica") devi attenerti ai colori scitti nella scheda tecnica.
ciao |
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 18:18:53
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ciao nikkio,grazie mille per il link, mi sarà molto utile, però anche li nella tabella colori manca propio il mio (verde chiaro)....io non ce l'ho presente e non so com'è! Quello che la vende dice che il suo colore originale era grigio chiaro, perchè non quadra con la tabella? |
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 18:52:23
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Finalmente oggi sono riuscito ad andare a prenderla.... Cosa ne dite?
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 18:53:58
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 18:55:35
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 19:06:19
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 21:44:19
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bella, ma ci hanno messo la scritta vespa davanti che non è la sua, se è una N
bella anche l'Agusta dietro.. |
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 22:47:37
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ciao beh! direi che è messa bene .... molto meglio della mia come ti hanno già detto sul colore, dipende da te.
Se la vuoi originale o meno
se vuoi dare una splulciata al mio restauro : 50n67 colore verde 303
ecco i link di riferimento sez. carrozzeria e accessori : 50n-1967 unificata sez. vespa restauro not.storiche : 50n-1967 unificata(ripresa post) sez. le foto delle nostre vespe : La Bepina/67 - 50N-unificata
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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 17:45:00
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Ciao Alfred, la tua è venuta benissimo!!! E' VERAMENTE STUPENDA!!! Ma di dove sei? Ho visto che hai scritto "vicino alla svizzera", io sono di Como, o meglio Cantù, però ora abito a Brescia.... |
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 17:49:44
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Alfred, visto che sicuramente ho bisogno di qualche aiutino , ti scoccia se ogni tanto ti chiedo qualche consiglio?  Ad esempio: come si smonta? Vorrei farla sabbiare e poi farla verde chiaro cod. 303 ....domandina semplice, vero?
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 19:18:03
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SMONTIAMO UNA SMALL, sezione FAQ by POETA.
più facile di così |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 19:28:36
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ciao Non c’è problema, ma io sono praticamente un neofita tieni presente che il mio restauro nel post è stato il primo in assoluto e faccio un lavoro tutt’altro che manuale, se non fosse stato per gli aiuti che mi hanno dato……….
Come ti ha già detto Stia-hc leggiti la faq e cmq qui in questo sito c’è gente cordiale e veramente preparata che non ti lesinerà certo consigli e aiuti. (Poeta in primis, poi tanti altri)
Ma attento !!! anche bacchettate sulle nocche se decidi di farla originale e poi non rispetti al pelino il particolare.
[C’è un solo modo di fare una vespa : ...…”QUELLO GIUSTO”]
(poi se la vuoi tuning/personalizzata/tamarrata è diverso)  
Prima ancora di iniziare a smontare, (a parte un minimo di attrezzatura idonea) ricordati che devi catalogare ogni singolo pezzo, fare tutte le foto possibili di come sono montati i pezzi, essere preciso nel sistemare ogni vite, ogni bullone e rondella (prendi dei contenitori in pvc trasparente a scomparti) Scaricati il manuale di istruzione con gli spaccati della tua vespa E vedrai che poi non avrai difficoltà nel riassemblaggio. …….Semprechè tu abbia fatto un buon lavoro di catalogazione 
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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 20:13:27
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bella la vespa ma la mv................ bellisima |
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 20:24:37
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VI PIACE LA MIA MV.. VERO? ERA DI MIO NONNO, L'HO FATTA RESTAURARE ED ORA STO ASPETTANDO L'ISCRIZIONE ALL' ASI PER IMMATRICOLARLA.
GRAZIE A TUTTI |
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Città: Brescia
35 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 12:01:30
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Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sul mio lavoro e porvi le prime domande. Ieri l'ho smontata per benino ed ora ho il telaio nudo con i vecchi cavi, cosa faccio? Li tolgo? li lascio e li userò come traino per quelli nuovi? la spinetta del portellino motore, come si toglie?
Grazie Marco
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